• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LED con riflessi

Walter80

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
7
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un TV led Philips 5505, sono soddisfatto del rapporto qualità-prezzo di un prodotto base,
ma ho notato che quando ci sono scene con neri profondi nel TV si vedono riflessi
di oggetti nella stanza, è normale? non parlo di luci ma di divano, sedie ecc..
Ho provato a modificare lum e contrasto ma non cambia nulla, denota una qualità non buona del pannello?
Da spento poi i riflessi sono piuttosto evidenti...
Con il mio vecchio LG LCD questo non succedeva, posso fare qualcosa?

grazie,
Demian
 
Ultima modifica:
Salve, evidentemente la superfice del pannello LCD non è opaca ma semilucida o lucida, piu è lucida e più fa effetto specchio... se è così penso non ci si può fare niente a meno che non ci si aggiunge una pellicola a finitura opaca antiriflesso.
 
Penso che tutti i tv siano abbastanza lucidi, noto che riflette un tv Samsung di 10 anni fa e pure di più, sembra più lucido, l'oled LG.
Dei miei schermi solo il monitor-tv della Samsung che uso col PC non ha tutto quel lucido.
 
Va bene,diciamo quindi che è una cosa comune ma non sono tutti riflettenti allo stesso modo, infatti @Walter 80 ha scritto che con il vecchio LG LCD non aveva questo problema, i peggio erano i Plasma con il vetro, effetto specchio assicurato al 100%
 
E ancor prima i crt.
Mi pare che tipo i Loeve (ce l'aveva un collega) mettessero pure un vetro davanti, dava robustezza e lucentezza, si poteva pulire meno delicatamente che i nostri pannelli attuali, con lo svantaggio dei riflessi però.
 
Grazie per le risposte, quindi secondo voi è un effetto normale anche sui moderni TV led?
pensavo fossero riusciti a porvi rimedio..
Noto che lo schermo riflette parecchio anche quando spento, da acceso
non è un problema evidentissimo ma pensavo che la sera con luci medio-basse
non si vierificasse...
 
il riflesso dello schermo è una cosa che si nota subito, se si vanno a vedere i televisore. Non tutti ce l'hanno in maniera così marcata/evidente.
il trattamento antiriflesso non costerebbe molto per chi produce tv. Da dire che, nelle giuste condizioni ambientali, lo schermo riflettente inganna l'occhio è fa sembrare le immagini più belle, lisce. (un po' come le riviste patinate) .insomma è un trucchetto per valorizzare i panelli economici.
 
Indietro
Alto Basso