• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV led doppia cam

I televisori Panasonic top di gamma hanno due tuner separati / doppio sintonizzatore e due slot per due cam CI+,io uso solo cam
tivúsat e posso registrare un trasponder criptato e nello stesso tempo vedere altro trasponder criptato

Sul mio Panasonic ma credo anche con gli ultimi , se imposti come inizializzazione la LCN non ti lascia piú spostare i canali a piacimento
dove vuoi tu

Ed infatti io non la uso per niente tanto piú di 5 numeri uno non ricorda ,meglio senza e scorro la lista da telecomando, faccio solo caricamento trasponder in manuale e in sequenza cosí me li trovo gia ordinati in quanto il televisore mette i nuovi canali sempre sotto

Parto da trasponder Rai /Mediaset e italiani poi il resto a piacimento

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-led-4k-ultra-hd/tx-55hx940e.html

grazie per la risponda.
quindi tu stai usando due cam tivùsat contemporaneamente?

quale sarà il meno costoso di questi Tv Panasonic con doppia CAM e doppio tuner sat?


il tv non è per me, ma per un amico non appassionato che sicuramente vorrà spendere il meno possibile.


fosse per me , la LCN non sarebbe un problema(anche io faccio sempre ricerca manuale e/o addirittura edito le liste canali dal PC e poi le carico sul Tv o sul decoder).


tutto questo è fuori dalla portata del mio amico, gli serve per forza la LCN e mi chiedevo dunque come si comportano questi TV quando ,grazie a due CAM diverse, si trovano a dover ordinare due LCN diverse(una italiana e una francese, entrambe da satellite)
 
tutto questo è fuori dalla portata del mio amico, gli serve per forza la LCN e mi chiedevo dunque come si comportano questi TV quando ,grazie a due CAM diverse, si trovano a dover ordinare due LCN diverse(una italiana e una francese, entrambe da satellite)
Non ho mai usato Fransat, ma sei sicuro che un TV comprato in Italia, pur con due CAM e relative schede, sia in grado di funzionare correttamente con una (eventuale) LCN Fransat e/o sia in grado di fare una ricerca esclusiva sui canali Fransat?
 
probabilmente solo se Panasonic lo ha programmato per entrambe le nazioni(modello per tutta europa), ma è tutto da vedere, più che altro una mia speranza (vana?)
 
Si io uso due cam CI+ contemporaneamente

Il doppio tuner ( doppia sintonizzazione + doppio CI+ lo possiede solo il top di gamma ) cioé la versione 940E

Certamente il 43 pollici costerá di meno di un 55 pollici

Per le varie LCN sui 2 satelliti diversi posso dire che quando fai la inizializzazione devi impostare prima un satellite poi il sistema ti chiede quale nazione LCN vuoi poi dai Ok per il caricamento

Di conseguenza ogni satellite caricherá la sua LCN personalizzata per quel satellite
Sarebbe da ridere se il top di gamma non sia in grado di gestire due LCN su due satelliti diversi , se non funzionasse Fransat non resta che mettere il decoder dedicato e collegarlo tramite presa HDMI al TV

Almeno Tivúsat va perfetto anche per registrare canali criptati ... cosa che con altre TV sul mercato non é possibile registrare e vedere trasponder differente

C´é solo la Löwe sul mercato che gestisce due Cam CI+ ma il prezzo lievita...

A si dimenticavo ... quando si fa inizializzazione prima di tutto il tv cerca quali fonti sono collegate , tipi di satelliti e te li scrive in
memoria , poi compare nel menú la opzione caricamento automatico

Se non compare tramite menú la ricerca manuale ( mio tv del 2017 ) basta far partire la ricerca automatica e subito stopparla et Voila , dopo di che nel menú compare la opzione ricerca manuale
Io non usando la LCN ho dovuto per forza fare ricerca solo in manuale altrimenti avrei dovuto cancellare migliaia di canali criptati che rompono solo i maron...
 
Ultima modifica:
grazie mille, se convincerò il mio amico a comprare un Panasonic, queste informazioni mi torneranno molto utili (dovro' fargli assistenza a distanza per la prima installazione)



in alternativa potrebbe forse scegliere anche alcuni TV Samsung

su amazon ho trovato questi adattatori Samsung originali per i loro tv , uno dei quali dice chiaramente nella descrizione che è un doppio Common Interface(quello senza prezzo)

https://www.amazon.it/s?k=Samsung+3709+CI&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

non so se solo alcuni specifici modelli di Tv Samsung accettino quell'adattatore.
 
Occhio che con tutti i Samsung recenti hanno escluso che possa registrare
 
Occhio che con tutti i Samsung recenti hanno escluso che possa registrare

è una scelta assurda e scandalosa(lerano in grado di farlo persino gli zapper DTT di 15 anni fa), ma non credo che il mio amico abbia mai registrato...
 
Indietro
Alto Basso