TV LED PER CAMPER con decoder satellitare integrato

lollolaure

Digital-Forum New User
Salve.:doubt:
Nuovo utente,grazie per l'accoglienza.
Chiedo aiuto per la scelta del mio televisore per il mio camper.
Ho montato una antenna satellitare Teleco con puntamento automatico,ora sono alla ricerca di un tv led sui 22"(220 vt.) che abbia integrato un ricevitore satellitare (il digitale terrestre non mi interessa perchè sul camper è di difficile ricezione ) che mi permetta di ricevere i canali in chiaro Mediaset ,la 7,e tutti i canali Rai.
Premetto che l'antenna elabora segnali in full hd ( 1980 - 1020 ) e pertanto vorrei che il tutto mi permetta tale tipo di ricezione dei programmi.
Cerco il decoder integrato perchè per evidenti motivi di spazio non mi va di armeggiare ogni volta per il collegamento del decoder al tv ecc. ecc.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.

Ok.
Ma io con tutte questa sigle non riesco a capirne le funzioni,vorrei conoscere un tv led di ca. 22" che mi permetta di ricevere le trasmissioni via satellite (non mi interessa il digitale terrestre ).Ovviamente provvederei all'acquisto di un abbonamento Mediaset da inserire nel televisore.
A proposito ,ho chiesto a Sky se posso portare il decoder mysky sul camper all'estero ,mi hanno risposto che non è permesso.Secondo loro dovrei fare un nuovo abbonamento per i 40 gg. che uso il camper ?
Sapete se con l'abbonamento Mediaset e lo stesso?
Grazie della vostra pazienza.

Tieni conto che mediaset premium non è disponibile via satellite, io seguirei il suggerimento di agonia47, tv con tuner satellitare DVB-S2 (quindi anche canali HD) e smarcam tivusat con scheda, in modo da vedere anche i canali codificati sul sat (es. rai4, italia2, i tre rai in HD). Al di là di quello che ti han detto, un mio amico ha uno skybox sd sul camper, l'unica cosa è che se si tratta di un mysky forse serve un LNB ("occhio" della parabola) SCR (diverso da quello universale) per usufruire di tutte le sue funzioni (però non son sicuro di questo, mai avuto a che fare con mysky).
Infine considerazione personale, non sarà perfetto il segnale del digitale terrestre ma io in camper con antenna orientabile e chiavetta nel pc ho sempre visto i canali del digitale terrestre, magari non tutti e con la qualità non al 100% ma per me è molto comodo in quanto facilmente spostabile (perchè sappiamo che lo spazio non è mai abbastanza, a meno di avere un camper all'americana :D )

Non esiste neanche su Saturno una "antenna che elabora segnali in alta definizione" e' una tavanata degna del Drive In..premesso questo, un TV LCD col sat non lo prenderei..Un TV con DTT va benissimo se si accoppia una direttiva...a meno che non ci si trovi in una grotta e li anche il sat non piglia.. :D

...
A proposito, ho chiesto a Sky se posso portare il decoder mysky sul camper all'estero ,mi hanno risposto che non è permesso.Secondo loro dovrei fare un nuovo abbonamento per i 40 gg. che uso il camper ?
Sapete se con l'abbonamento Mediaset e lo stesso?
Grazie della vostra pazienza.
Ufficialmente non sarebbe permesso usare lo skybox all'estero, ma non credo che in sky abbiano il tempo di controllare dove si trovano tutti gli skybox ...
Anche perché se lo usi all'estero per 40 giorni non gli crei tutto questo mega danno ... in fondo lo usi sempre tu e la tua famiglia ...

ok.
questo modello Telefunken l22f185c3 con le seguenti caratteristiche:
56cm Televisore LED, 22 pollici, risoluzione: 1.920x 1.080 pixel, FULL HD (nativo), 100 Hz-Technologie, 18, Retroilluminaz. EDGE LED, Ricezione: DVB-T, DVB-S, DVB-S2, DVB-C, Dolby Digital Plus.
Funge per le mie necessità? dovrò acquistare a parte smartcam tvsat con scheda ?
Ora per vedere rai e la 7 all'estero quale bouchè dovrò sottoscrivere ?.
Grazie

Bisogna vedere se ha l'ingresso per inserire la CAM tivusat (poi non saprei dirti se c'è da verificare la compatibilità), la quale molto probabilmente è da prendere a parte, di sicuro c'è che ti basta tivusat per vedere rai, mediaset, la7 all'estero (Europa, Nord Africa e Medio Oriente)

Indietro
Alto Basso