Tv: Legge Gasparri, Procedura Infrazione Ue Va Avanti / Ansa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su calmatevi tanto in italia nel mondo delle tv non cambia mai nulla è inutile azzuffarsi

l'italia è un paese immobile non per nulla fra presidente del consiglio e presidente della repubblica superano i 150 anni in due

gabo ha scritto:
non e´ una idea nostrana, ma una imposizione dell´unione europea per sanare gli errori che la legge gasparri ha introdotto.
Attento: l'UE ha detto che c'è una distorsione nelle nostre procedure di assegnazione frequenze...e fin qui è ovvio!!
Ma poi NON è l'EU che ci ha detto di spegnere RAI2 e Rete4!!!: la soluzione del problema non sta all'EU ma sta ai vari governi che via via si sono succeduti con risultati nulli sia da una pate che dall'altra.
PS non mi sembra di fare discorsi di parte...sono abbastanza neutrale mi sembra...al contrario di molti...

BillyClay ha scritto:
La mia constatazione iniziale e´ abbastanza chiara, da cui le mie domande.

Se invece arriva AverageItalian a chiamare psiconano e si permettere di prendere una citazione di un ex ministro, che a me non interessa e che non importa ai fini della discussione, e decide di portarla in confusione con un perfetto esercizio di benealtrismo secondo me il problema e´ lui.

Se arriva fano e continua a dar corda ad AverageItalian sulle presunte colpe politiche e sull´immobilismo spostando ancora su un altro campo la discussione il problema per me e´ lui.

Se arriva un altro BillyClay, chiamandosi imparziale, a dire che il problema e´ grillo, dario fo e l´immobilismo di gentiloni per me il problema e´lui.

Se poi e´ dimostrato che un disegno di legge era presente, ma poi un governo e´ caduto prima di portarlo a termine e se poi e´ dimostrato che il proseguimento della infrazione e´ collegato alle decisioni recenti (lettera gennaio 2009 ministro Scajola) non ancora compatibili con le imposizioni europee allora il problema e´ solo ed esclusivamente loro.

Questi 3 elementi descritti sono solo sbandieratori politici, tifosi, guelfi e ghibellini, ed e´ su questi che vanno presi provvedimenti invece che sulle chiusure.

Credo di essermi spiegato e sono disponibile a qualsiasi precisazione.

Avevo anche chiesto se digitalsat poteva chiedere informazioni ai piani alti per capire bene cosa contengano questo proposte "fino ad oggi nascoste" e del perche´ del trattamento diverso della Sardegna.

gabo ha scritto:
Avevo anche chiesto se digitalsat poteva chiedere informazioni ai piani alti per capire bene cosa contengano questo proposte "fino ad oggi nascoste" e del perche´ del trattamento diverso della Sardegna.

non stò ai piani alti ma la questione è abbastanza semplice :D :D c'è sempre l'eterna questione della Gasparri con l'UE e fino ad ora i nuovi arrivati devono aver fatto promesse e infatti il tutto era in letargo ora evidenetmente in UE hanno capito che le cose andavano diversamente e se addirittura Romani arriva a ipotizzare non + 6 mux ma 5 devono essersi veramente incavolati

C'è sempre la solita multa pendente su cui Grillo si diletta spesso..si vede che ora rischia di materializzarsi

atton ha scritto:
questi che usano simili appellativ sono i fanZ del pagliaccio che guadagna 5 milioni di euro all'anno
Sembra che tu sia inviso a tale gente.
Però a quanto pare ti piacciono i psiconani che ne guadagnano centinaia di milioni di € all'anno.
Ipocrisia portami via. :icon_rolleyes:
gabo ha scritto:
Come non migliora? Non e´ il governo che lo dice, togliere 1 mux e´ la precisa richiesta dell´europa, non e´ una invenzione di gentiloni o di scajola, e´ sempre la stessa che prosegue per superare l´infrazione.
Guarda che io non stavo parlando di questo. Stavo parlando del fatto che Mediaset vuole 5 mux...5 eh. Ti sei mai chiesto a cosa gli servono 5 mux?
gabo ha scritto:
A mediaset 5 mux perche´ l´europa concede solo di impossessarsi di frequenze necessari alla continuita´ del simulcast analogico/digitale, non per aprire nuovi servizi che aumentano il trust quali dvb-h o paytv.
Che? Scusa eh...ma in mano ad un soggetto 5 mux cosa ci fanno?
Non ti sembrano un po troppo?
Praticamente in Italia la tv la dobbiamo far trasmettere solo da Berlusconi quando poi gli altri si prendono le briciole?
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi ,non costringetemi a chiudere
Non voglio costringerti a chiudere, ma non me la sento nemmeno di stare zitto quando si dicono certe cose che secondo me non corrispondono a verità.

Inoltre, aggiungo che citare i politici non significa fare politica. Quelle mie sopra sono comunque espressioni di opinioni sull'oggetto del topic.

Ragazzi non andiamo fuori dal seminato.

Il lucchetto è qui vicino

Cerco di non cadere nel politico
Ma, parallelando tra la mia attività di "incumbent", in cui AGCOM e commissione UE mi cavillano anche il centesimo di euro sull'aumento del canone (quello di cui tutti voi saprete), e gli incumbent rai e mediaset nel mercato televisivo italiano, non posso non rilevare, come dato di fatto, che c'è una chiara disparità di trattamento, a favore delle aziende in questione
Il quadro normativo di base, lo sottolineo, è molto simile, e tendente a favorire l'entrata dei newcomers in un mercato altrimenti ingessato; come ben saprete, nel mercato tlc i newcomers ci sono (tele2 fastweb infostrada albacom nel fisso per citare i più famosi, nel mobile poi non ne parliamo neanche); nel mercato tv, eccetto sky, i newcomers dove stanno ?
Quindi la procedura d'infrazione, a prescindere dalle singole circostanze, i se e i ma, ci sta tutta.

gabo ha scritto:
Se arriva un altro BillyClay, chiamandosi imparziale,
...
per me il problema e´lui.
...
Questi 3 elementi descritti sono solo sbandieratori politici, tifosi, guelfi e ghibellini, ed e´ su questi che vanno presi provvedimenti invece che sulle chiusure.
Devono prendere provvedimenti su di me?? e perchè??? perche non concordo con l'opposizione demagogica di BeppeGrillo &friends? Sono sbandieratore politico??? ma di quale partito???
Stai vaneggiando e sei anche offensivo!!!
Rileggi bene i post: mica ho detto che sia giusta la ripartizione di frequenze in sardegna...semplicemente ho espresso una critica a chi era distratto da altri argomenti di importanza più trascurabile....
Ho semplicemnte espresso con pacatezza le mie idee senza offendere o prevaricare nessuno: complimenti vivissimi per la lezione di democrazia che ci hai offerto!...

Ultima modifica:
Anche il mio intervento non credo fosse politico, anzi cercavo proprio di far notare "che gli interventi politici su questo forum sono vietati" e per me il temine psiconano ha una connotazione politica... se poi nel far questo son ricaduto nella politica... beh non l'ho fatto apposta :badgrin:

Comunque gabo hai ragione sull'anomalia che si verrebbe a creare se in Sardegna non venisse tolto un mux a RAI e Mediaset mentre in altre regioni sì... sarebbe una cosa abbastanza assurda :5eek:

In realtà se volessero sarebbero ancora in tempo per farlo: un mux RAI è vuoto (test DVB-H?) mentre uno Mediaset sta trasmettendo Rete 4 upscalata a 1080i in 4:3 :5eek:

Bha vedremo come si evolveranno le cose...

Appurato il fatto che in Sardegna la situazione attuale è un flop, mi permettete di chiedere ciò che segue?

Qualcuno mi spiega perché Mediaset si vuole arrogare il diritto di possedere 5 mux mentre gli altri devono sbattersi nell'asta per ottenere qualche posto nei restanti mux?

Ma se Mediaset non fosse controllata da chi tu hai definito psiconano, ti preoccuperesti ugualmente? ;)
Risposta sincera, però!

evarese ha scritto:
Ma se Mediaset non fosse controllata da chi tu hai definito psiconano, ti preoccuperesti ugualmente? ;)
Risposta sincera, però!
La risposta sincera è no, non mi preoccuperei ugualmente. Me ne preoccuperei lo stesso, ma non come ora.
Me ne preoccuperei perché è sbagliato in un sistema liberale che tutto, o quasi, il mercato sia in mano ad una sola persona.
Ma visto che si sta parlando di una persona in particolare, me ne preoccupo di più, perché non si sta parlando di un semplice imprenditore, ma si sta parlando di un imprenditore che è anche presidente del Consiglio.
A volte quando si trova a decidere sulle cose che dovrebbero migliorare il paese mi chiedo se non ci faccia un pensierino alle SUE cose da imprenditore.
Ma a quanto pare, si, ci pensa, altrimenti perché avrebbe proposto 5 mux a Mediaset ed alla Rai?
Qualcuno ancora me lo deve spiegare se proprio vogliamo rimanere in tema.

Non per niente in altri paesi chi è imprenditore deve lasciare le proprie aziende prima di entrare in politica, ma qui siamo in Italia, come disse Tabucchi, un paese a statuto speciale.

Insomma, io non voglio fare politica, ma non riesco a tacermi su tali problemi.
Punitemi da regolamento se ho sbagliato. Sarà giusto così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso