TV LG 22LS4D ...aiutooo!!

Anche io non avevo fatto nessun reset ed avevo provato con le impostazioni su tutta europa in configurazione manuale ma non ho mai ottenuto + di 80 canali circa
Io mi accontento e mi fermo qui in attesa magari di ricevere via ota aggiornamento software lg

fabio-71 ha scritto:
Anche io non avevo fatto nessun reset ed avevo provato con le impostazioni su tutta europa in configurazione manuale ma non ho mai ottenuto + di 80 canali circa
Io mi accontento e mi fermo qui in attesa magari di ricevere via ota aggiornamento software lg

io pure
non tocco nulla fino a nuovo aggiornamento :)

helios ha scritto:
io pure
non tocco nulla fino a nuovo aggiornamento :)

Mi sono messo a smanettare impostando Germania anzichè Italia come nazione
risultato:
preso il Mux Rai in VHF ma ho perso l'UHF 32 di 7Gold..
Certo che sti LG sono fenomenali!!
in cucina chiaramente 7Gold con samsung continua a prendersi tranquillamente e l'antenna è la stessa..
bah!!

fabio-71 ha scritto:
risultato:
in cucina chiaramente 7Gold con samsung continua a prendersi tranquillamente e l'antenna è la stessa..
bah!!
Comunque sta situazione è ridicola..non è posibile che tv vecchi di un anno siano già obsoleti..anche io ho un LG e tremo soltanto al pensiero di quello che succederà al momento dello switch-off della mia regione..
Non parliamo poi dell'assistenza tecnica LG..a mia precisa domanda sull'argomento hanno risposto con un'argomentazione totalmente fuori strada..

Speriamo davvero che venga rilasciato un piccolo aggiornamento OTA per risolvere queste piccole ma FONDAMENTALI problematiche.

fabio-71 ha scritto:
risultato:
bah!!

ma perche' hai perso 7Gold ?
potevi fare la sintonia manuale solo sui canali VHF della RAI.....e non anche sul 32 !!!

helios ha scritto:
Roma...ho rifatto la sintonia automatica....trova 203 canali tv e 9 radio...appare la scritta "sto salvando"...poi schermo nero e nessun canale memorizzato !!!
qualcuno che sa cosa posso fare ???
:(
Anche a me fa sta cosa...ma come faccio a sapere se c'è un aggiornamento?

helios ha scritto:
ma perche' hai perso 7Gold ?
potevi fare la sintonia manuale solo sui canali VHF della RAI.....e non anche sul 32 !!!

Purtroppo quando si cambia la nazione si resetta tutto e devi ricominciare da capo anche la manuale
comunque il problema era provvisorio,adesso va tutto bene
ciao

Lilhit82 ha scritto:
Anche a me fa sta cosa...ma come faccio a sapere se c'è un aggiornamento?

Ciao
da quello che mi è sembrato di capire l'aggiornamento ,se avviene attraverso i canali Ota ,può avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso,ossia nel momento che il produttore mette l'aggiornamento sul canale OTA a quel punto il tv fa l'aggiornamento automatico,se poi invece il produttore(nel caso specifico lg) non mette l'aggiornamento via etere allora si rende necessario portarlo in assistenza

fabio-71 ha scritto:
Ciao
da quello che mi è sembrato di capire l'aggiornamento ,se avviene attraverso i canali Ota ,può avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso,ossia nel momento che il produttore mette l'aggiornamento sul canale OTA a quel punto il tv fa l'aggiornamento automatico,se poi invece il produttore(nel caso specifico lg) non mette l'aggiornamento via etere allora si rende necessario portarlo in assistenza
Il problema è che non c'è notizia di questo benedetto aggiornamento..:eusa_wall:

Buongiorno,
ieri sera contravvenendo a quanto detto "non tocco nulla fino ad aggiornamento sw" :) ho smanetatto sull'LG in oggetto.
ho impostato paesi bassi ma non ha preso quasi nulla.
impostando invece germania ha preso tutto sui mux giusti, tranne qualche canale locale minore di cui pero' non m'interessa nulla.
comfermo che se si cambia PAESE resetta tutto e parte con la sintonia automatica.
ovviamente persiste il limite dei 120/130 (non ho misurato esattamente) canali memorizzabili e per questo si attende la nuova versione sw, spero.

helios ha scritto:
Buongiorno,
ieri sera contravvenendo a quanto detto "non tocco nulla fino ad aggiornamento sw" :) ho smanetatto sull'LG in oggetto.
ho impostato paesi bassi ma non ha preso quasi nulla.
impostando invece germania ha preso tutto sui mux giusti, tranne qualche canale locale minore di cui pero' non m'interessa nulla.
comfermo che se si cambia PAESE resetta tutto e parte con la sintonia automatica.
ovviamente persiste il limite dei 120/130 (non ho misurato esattamente) canali memorizzabili e per questo si attende la nuova versione sw, spero.
addirittura solo 120/130canali memorizzabili, ma il limite non era di 200/230?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
addirittura solo 120/130canali memorizzabili, ma il limite non era di 200/230?...:doubt:

Confermo questo limite anche sul mio LG 37LC55
Fermo a 120 canali tv e 8 radio e non ne memorizza +
Bravo LG....

fabio-71 ha scritto:
Confermo questo limite anche sul mio LG 37LC55
Fermo a 120 canali tv e 8 radio e non ne memorizza +
Bravo LG....
qualcuno sa con il modello 42PG1000, no.Seriale 902MAZV2S885, vers.software V3.10.1 qual è il limite numerico di canali memorizzabili?

si ma ragazzi non si puo fare proprio nulla? te pare che lg non faccia qualcosa? ma pensate questo tv fosse stato l'unico in casa, ora come avrei fatto...non si regolano!!

portato in assistenza mi hanno aggiornato il software e ora funziona tutto alla grande!!

Un saluto a tutti

Come tutti Voi ho lo stesso problema con un LG 37LC55 (complimenti a LG),domanda per lilith 82 : hai risolto con l'assistenza alla modica cifra di ???
Io sto per acquistare un'altro tv LED, che mi consigliate ??,non mi dite LG dopo questa magra figura ......:D :D

Sempre per LILITH 82 , sai la nuova versione del software che ti hanno installato ??, Nel mio la versione e' la 4.1.1 (lg 37lc55) :evil5:

Anche io purtroppo possiedo un LG 22LS4D ...facendo la ricerca automatica dei canali ddt, arrivato alla fine della ricerca, il tv tenta di salvare i canali ma ovviamente si impalla e non risponde più a nessun comando. Ovviamente togliendo la corrente non salva niente e mi vedo costretto a ricercare i canali manualmente..una rottura infinita.

Ho letto in giro che è un problema del sftw del tv..ne trova troppi e quindi va in tilt. Infatti il tv è stato venduto con ddt incorporato molto prima del passaggio al digitale.

Ho trovato sul sito lg un simil aggiornamento del software (del 2012), ma il tv non è dotato di usb...quindi non c'è modo di installarlo.
Sapete se la LG ha mandato tramite OTA un aggiornamento ?!

Indietro
Alto Basso