Tv LG 32LH7000

emilianox77

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed avrei intenzione di acquistare un tv lcd full hd 32 pollici.Dando un occhiata ai prezzi su diversi negozi on line la mia scelta sta per cadere sul modello lg modello 32lh7000 visto che ha tra le caratteristiche principali i 100hz e legge i Dvix tramite porta usb. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede gia' e che giudizio ne da,grazie a tutti.

emilianox77 ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed avrei intenzione di acquistare un tv lcd full hd 32 pollici.Dando un occhiata ai prezzi su diversi negozi on line la mia scelta sta per cadere sul modello lg modello 32lh7000 visto che ha tra le caratteristiche principali i 100hz e legge i Dvix tramite porta usb. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede gia' e che giudizio ne da,grazie a tutti.

Anche io sono interessato allo stesso televisore.
Per favore, qualcuno mi sa dire se inserendo la CAM della LG è possibile vederci le trasmissioni in HD di MediasetPremium (in pratica gli anticipi e i posticipi del campionato di calcio).
Grazie

No niente MP in HD, per quello serve una cam diversa da quella sul mercato adesso, la tv riceve (penso) solo i canali in chiaro in HD, e poi la televisione deve essere certificata per MP HD.

Ciao ciao ;) ;)

Peccato,
certo però che sono tutti ambigui nelle risposte.... a leggere sul sito di MediasetPremium alla pagina http://www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/boxinterattivo/boxinterattivo_ricerca.shtml e andando sul televisore 32LH7000 della LG, appare una pagina dove c'è scritto "Il dispositivo è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione."

Una frase del genere sul sito di chi trasmette le partite in HD mi fa credere che il televisore consente di vedere le partite in HD!!!

Bisognerà aspettare il bollino gold allora!!
Sai quando uscirà 'sto benedetto bollino gold?

Ciao

No non ne so niente di queste cose :) Prova a cercare nella sezione DTT, li trovi la risposta di sicuro :) Comunque con quella tv se abiti in una zona dove lo switch off e' imminente potrai vederti la sperimentazione Rai e Mediaset in HD.

Ciao ciao ;) ;)

Quando dici la sperimentazione Mediaset in HD intendi Rete4, Canale5 e Italia1?
Non intendi MediasetPremium?

C'è una cosa che non capisco: ma MediasetPremium trasmette gli anticipi e posticipi in HD per farli vedere a chi? Mi sembra di capire che non esiste ancora un decoder (nè integrato a una tv, nè esterno) che sia in grado di ricevere il segnale......

Ma com'è 'sta storia?
Grazie

Errore, di decoder HD ce ne sono 2 attualmente, telesystem e hantarex, più altri in prossima uscita.

Fai un giro in sez. DTT ;)

Ciao a tutti
ho fatto questa domanda al servizio clienti dell LG

Buongiorno, vorrei sapere se il televisore 32LH7000 ha la certificazione "bollino gold" e se l'attuale CAM in commercio supporta le trasmissioni HD. Mi è stato detto da un rivenditore infatti che l'attuale CAM non supporterebbe le trasmissioni HD e che servirà una nuova CAM (che non si sa quando uscirà) e che non è detto che la nuova CAM per l'HD funzioni con il televisore.
Potete darmi informazioni maggiori su questo argomento?
Grazie

E questa è stata la risposta:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua e-mail, La informiamo che il 32LH7000 ha integrato un digitale HD. In merito al "Bollino Gold", a seguito del positivo esito dell’iniziativa Bollino Blu per decoder interattivi e Bollino Bianco per Tv integrati, che vedono ormai coinvolti circa il 90% del mercato dei ricevitori (32 aziende con 46 modelli di decoder ed oltre 500 modelli di Tv integrati), l’Associazione DGTVi ha comunicato alle aziende produttrici di decoder e televisori le specifiche tecniche per il nuovo Bollino grigio per decoder zapper e per il Bollino Gold per decoder e Tv con alta definizione.
Per maggiori informazioni al riguardo, La invitiamo a visitare il sito:

http://www.dgtvi.it/stat/News_e_Eventi/Notizie_DGTVi/Nuovi_Bollini_DGTVi_grigio_e_gold.html

Le segnaliamo che la compatibilità della CAM LG Electronics viene garantita solo per i prodotti certificati presenti sul sito dedicato:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

La CAM LG riconosce anche il segnale HD.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
ISST020

199.600.099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

it.lge.com

Ma insomma:
- il televisore ha la CAM e quindi consente l'interattività
- la CAM LG consente la ricezione del segnale HD
Quindi il televisore mi consente di vedere anticipi e posticipi in HD, giusto?

Ma allora perchè non ha il bollino gold?
Saluti

Ultima modifica:
Una cosa e' ricevere i canali in HD un altra e' decodificare segnali in HD. Il televisore deve essere certificato CI+ e usare la cam apposita, quelle vendute adesso non sono CI+ quindi non possono farti vedere niente in HD.

E' inutile girarci attorno.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso