• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lg e impostazione frequenza 50 hz

Pincomat

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
256
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto: ho un LG 49UK7550PLA, volevo provare a impostare frequenza a 50 hz quando guardo programmi da un app (in particolare Helbiz live) per evitare microscatti. Ma l'assistenza mi dice che non è possibile farlo manualmente. C'è qualche modo o trucco per forzarlo? grazie.
 
Non credo se funziona come le altre app, ma il tv dovrebbe proporre sempre automaticamente la frequenza migliore per l'app e il contenuto.
Se per caso invece Helbiz trasmette gli eventi a 25 fps, il motivo degli scatti o scarsa fluidità è quello e non c'è niente da fare, sono loro che dovrebbero trasmettere a 50 fps se eventi sportivi o a 50 o a 60 per serie, film...

Se invece si collegasse un player, decoder o chiavetta in hdmi al tv, allora in quel caso si potrebbe provare a forzare scegliendo tra i 50 o i 60 Hz in uscita dall'hdmi.
 
Non credo se funziona come le altre app, ma il tv dovrebbe proporre sempre automaticamente la frequenza migliore per l'app e il contenuto.
Se per caso invece Helbiz trasmette gli eventi a 25 fps, il motivo degli scatti o scarsa fluidità è quello e non c'è niente da fare, sono loro che dovrebbero trasmettere a 50 fps se eventi sportivi o a 50 o a 60 per serie, film...

Se invece si collegasse un player, decoder o chiavetta in hdmi al tv, allora in quel caso si potrebbe provare a forzare scegliendo tra i 50 o i 60 Hz in uscita dall'hdmi.

Grazie per la risposta! perdonate la domanda: ma quindi i 50 o 60 hz si possono scegliere in uscita dall'hdmi? direttamente dal player/chiavetta o dal tv?
 
Direttamente dal player/chiavetta se il menù del dispositivo propone la scelta, solitamente è dove si impostano le risoluzioni e ad esempio dovrebbe esserci la scelta tra 1080p 50Hz, 1080p 60Hz e a volte anche "auto".
 
Indietro
Alto Basso