• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG - la Rai al numero 870

pappa1963

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Giugno 2006
Messaggi
295
Non sono un tecnico, ma un appassionato di tv. Nel mio televisore LG con digitale integrato, se faccio la ricerca dei canali digitali in modo automatico mi posiziona i canali RAI dal numero 870 (con ricezione Monte Pellegrino) ed anche 850 (ricezione da Altofonte).Questo succede già da quando c'è stato il passaggio al digitale il 4 luglio dello scorso anno. E' un disagio non da poco, perchè è naturale che vai a pigiare il canale 1, ma non ritrovi niente. Non capisco perchè gli altri ricevitori ordinano i canali secondo la numerazione assegnata e questa marca non riesce a sistemare i canali Rai nella loro numerazione corretta. Di più non c'è una funzione che possa spostare la numerazione di un canale ad un numero diverso assegnato dalla ricerca. Non so se sono l'unico fortunato, ma continuo a risintonizzare i canali e ottengo sempre lo stesso risultato. Zona Palermo centro, ma ritengo che non sia questo il problema. Sono curioso di sapere se qualcun altro abbia lo stesso disagio. :eusa_think:
 
Si. ho avuto lo stesso baco sul mux 1 su un LG 32LS5600.

Intanto quando fai la ricerca togli eventuali cam Premium perchè ricerca si "incasina".

Se vai in setup (tabella dei canali) c'è pero modo di "spostare" il canale, selezionando il canale 870 premendo il tasto verde ed inserendo manualmente la nuova posizione
 
BillyClay ha scritto:
Si. ho avuto lo stesso baco sul mux 1 su un LG 32LS5600.

Intanto quando fai la ricerca togli eventuali cam Premium perchè ricerca si "incasina".

Se vai in setup (tabella dei canali) c'è pero modo di "spostare" il canale, selezionando il canale 870 premendo il tasto verde ed inserendo manualmente la nuova posizione

Ho provato a fare ciò che mi hai suggerito, ma la modalità per spostare i canali è valida soltanto per i canali analogici e non per i canali digitali. Sono punto e a capo.
 
pappa1963 ha scritto:
Ho provato a fare ciò che mi hai suggerito, ma la modalità per spostare i canali è valida soltanto per i canali analogici e non per i canali digitali. Sono punto e a capo.

Hai provato a verificare se hai l'ultimo firmware per il tuo tv? Magari avevano risolto il baco.
Io ho tv LG (modello 2012) e non ho avuto di qusti problemi.
 
Salve in questi giorni ho avuto anchio lo stesso problema ( io abito in zona Varese) solita ricerca canali e sorpresa , mi ritrovo i canali RAI rispetivamente : RAI 1 canale 850 , RAI 2 canale 851 , RAI 3 canale 881.
Mando un'email all'assistenza LG , nel sito ufficiale e dopo qualche giorno vengo contattato da un adetto , il quale mi dice di sintonizzare i canali togliendo la spunta assegnazione automatica , fare la ricerca , e assegnare manualmente i canali . Morale , ho perso per strada più della mettà dei canali compresi quelli HD.
Questa sera ho rifatto la email , stiamo a vedere . Saluti Malgur
 
Togliendo l'assegnazione automatica LCN il primo che memorizza sta al primo posto e così via, in ordine sparso

Conviene rifare totalmente la lista canali con LCN, in caso prova a cambiare nazione e mettere germania e vedi se cambia qualcosa.

Comunque è importante pure avere il sw della tv aggiornato.
 
La stessa cosa l'ho riscontrata anche io. Dopo aver effettuato la risintonizzazione dopo due secondi i tre canali RAI sono andati dalle posizioni 1,2,3 alle posizioni 867, 868 e 869 senza apparente motivo. Come si risolve la questione?
 
Non ho la certezza, ma magari lg ha un pò di difficoltà con il mux 1 a capire le tabelle dell'lcn.

Per ovviare al problema si potrebbe tentare di cambiare nazione, ma non ti do la certezza.
 
Prova a sintonizzare manualmente lasciando la numerazione automatica cominciando dal mux della rai e poi tutti gli altri, sempre manualmente.
Cosi' io ho risolto il problema con un tv LG. Pero' nel mio caso non era il mux della rai ma di una tv locale.
 
ho avuto lo stesso problema.. ho risolto staccando l'antenna prima della ricerca canali, e riattaccandola quando la ricerca passava l' 1%, e cosi me li ha posizionati sui canali 1,2,3
 
In effetti potrei provare cosi. Non trovandoli, facendo una ricerca manuale successivamente, dovrebbe posizionarli alle giuste posizioni.
 
ho avuto lo stesso problema.. ho risolto staccando l'antenna prima della ricerca canali, e riattaccandola quando la ricerca passava l' 1%, e cosi me li ha posizionati sui canali 1,2,3
Mi è capitato molte volte lo stesso inconveniente con televisori LG , questo succede quando in scan trova il mux RAI su due frequenze diverse ,es noi in Liguria riceviamo sul CH09 e sul CH46 , allora faccio partire la ricerca e quando arriva vicino al canale con segnale più basso stacco velocemente l'antenna e la riattacco subito,in questo modo troverà un solo mux RAI e lo posizionerà sul LCN esatto (1-2-3)
 
Mi è capitato molte volte lo stesso inconveniente con televisori LG , questo succede quando in scan trova il mux RAI su due frequenze diverse ,es noi in Liguria riceviamo sul CH09 e sul CH46 , allora faccio partire la ricerca e quando arriva vicino al canale con segnale più basso stacco velocemente l'antenna e la riattacco subito,in questo modo troverà un solo mux RAI e lo posizionerà sul LCN esatto (1-2-3)
Ho anch'io lo stesso problema, delle volte il mux 1 della rai si sposta ai numeri 864, ecc,ecc.
 
Indietro
Alto Basso