• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG non memorizza i canali RAI o meglio...

miram

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
2.067
Località
Sesto Calende (VA)
Ciao a tutti,
è pazzesco, un mio vicino di casa con due TV lg, dopo che abbiamo sistemato l'antenna si ritrova i canali RAI (1,2,3) dopo l'800... E' stato inutile risintonizzare da capo, forzare a mano la sintonia, insiste con mettere i canali sul 881 (mi sembra)... Come si può fare? Non si possono spostare a mano?
Sugli altri TV / Decoder tutto ok, riceviamo sia rai3 lombardia che rai3 piemonte.
Grazie...
PS Abbiamo sistemato l'antenna perchè non potevamo ricevere qualsi nulla, ora vediamo tutto tranne i TIMB. Lo dico per eventuali info sugli aggiornamenti OTA.
Grazie ancora.
Marco
 
Ciao e grazie per la risposta,
LCN è attivo o meglio non credo si possa disattivare
Tutto su Italia
Non fatto perchè al momento non ci pensai, oggi lo propongo e ti faccio sapere...
 
Niente da fare...
Il TV si rifiuta di memorizzare i canali in ordine...
Ho resettato, ho messo Germania ed ora almeno si vedono in ordine di "cattura"... pazzesco... Ho attivato gli aggiornamenti, speriamo arrivi qualcosa prima o poi... Grazie a tutti.
Marco
 
Che modelli di lg sono?
Da quanto sò(prendilo con le pinze...) i modelli 2009(ad esempio gli "LH") e quelli 2010(esempio gli "LD" e gli "LE") hanno la posssibilità di riordinare anche i canali digitali se ,al momento della nuova scansione automatica(quando chiede se cliccare su "AVVIO" o "CHIUDI" ) togli il segno di spunta da "NUMERAZIONE AUTOMATICA "(mi sembra questa la dicitura) che trovi nel riquadro.
A questo punto, dopo aver rifatto tutta la scansione, dovresti poter riordinare i canali manualmente andando su "menu" "configurazione" "set programmi".
Tutto questo lasciando come nazione "Italia".
Ciao
 
Più tardi scendo dal vicino e ti dico... no, la possibilità non c'è nella finestra di ricerca... o almeno, seppur cercata, non l'ho vista!
Grazie, guarderò meglio...
 
è un problema di orientamento dell'antenna, credimi ci sono uscito pazzo, e dopo aver orientato bene l'antenna e dopo varie prove e spostamenti, il problema si è risolto.
fammi sapere ciao.;)
 
Ciao Genzo78...
mmhhh mi viene da ridere... scusa ma leggi qui.
Io meglio di così non la so puntare... I seganli sono al top (per la mia zona/buco) infatti tutti gli altri TV e soprattutto mettendo Germania si sintonizzano perfettamente... :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce:
 
Ciao Miram,
per gli aggiornamenti ti conviene cercare o qui sul Forum o direttamente sul sito Lg, se aspetti gli OTA potresti attendere in eterno.
Comunque appena puoi metti il modello preciso.
 
miram per quanto mi riguarda a me è successo lo stesso problema i canali mediaset li metteva sugli 800 e ci stavo uscendo pazzo, poi ho girato di pochi gradi l'antenna e il problema è scomparso, sarà che siccome posso ricevere da due lati(monte lauro e valverde) i segnali si scontrano si sovrappongono non sò e mi dà questo problema, ancora tuttoggi ho provato e stesso problema ho spostato l'antenna per prova e mi rimetteva i mediaset sugli 800, rispostandola di qualche centimetro tutto ritorna ok come prima.:lol:
buona fortuna!!!
 
Non ho ancora le sigle, ma ieri non ci siamo visti... Appena li vedo mi faccio dire.. Grazie a tutti per il momento...
 
Io ho risolto lo stesso problema facendo la memorizzazione manuale dei canali.
Una volta finito i canali rai sono tornati alle loro giuste posizioni.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso