TV LG non salva più i canali dopo Switch OFF

niubbo

Digital-Forum Junior
Il mio tv ha il problema che non riesce a salvare i canali trovati (circa 240, radio comprese), ho provato a cambiare la nazione (uk, germania, austria)ma il problema rimane.

Ho tamponato la situazione sintonizzando manualmente i seguenti canali:

22
25
26
30
33
36
39
40
43
45
47
48
49
52
63
64
67

L'assistenza LG e' a conoscenza del problema, ma non mi ha saputo fornire una soluzione...

Qualcuno ha qualche idea?

--
Emanuel

Update By Ercolino del 07/12/09

Procedura di sintonia manuale per risolvere provvisoriamente il problema della memorizzazione canali nelle aree di Switch OFF

http://www.zshare.net/download/69458985443e4a06/

E' un problema comune a diversi modelli di TV anche di altre marche.

Sono già tutti a conoscenza per cercare di risolvere il problema.

Alcune tv non sono in gradi di gestire troppi canali in lista e mandano in crash il sw della tv.

Ho modificato il titolo al 3d,cosi si capisce meglio

La soluzione provvisoria è fare un reset di fabbrica e sintonizzare manualmente solo i canali importanti che interessano ,facendo attenzione a non far entrare troppo canali ,il limite a seconda potrebbe essere sui 160-200 canali al massimo

ERCOLINO ha scritto:
La soluzione provvisoria è fare un reset di fabbrica e sintonizzare manualmente solo i canali importanti che interessano ,facendo attenzione a non far entrare troppo canali ,il limite a seconda potrebbe essere sui 160-200 canali al massimo

attualmente ho memorizzati 86 canali video e 10 canali audio e non riesco a sintonizzare piu' nessun canale :(

e LG via mail mi rimbalza all'assistenza, che oggi era sempre contelefono occupato (l'unico centro assistenza autorizzato a TO)

--
Emanuel

Mi sembra un po' poco come limite

Il limite dovrebbe essere sui 150 canali almeno

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra un po' poco come limite

Il limite dovrebbe essere sui 150 canali almeno

Sai se qualcuno dei mux da me memorizzati possano avere problemi di configurazione?

--
Emanuel

Sono ok quelli.

Il 25 per esempio non ti serve ,ti basta il 22 ;)

ERCOLINO ha scritto:
Vabbe dai hai quelli che contano :)

voglio tsat, telenova e videogruppo... :)

pero' e' veramente una rottura di scatole...

Per fortuna dai miei non ci sono problemi senno' dovevo fare gli straordinari ;)

:)

ho provato con questa cmbinazione

22
26
30
32
36
39
40
41
43
44
47
48
49
53
59
63
64
67

e come al solito non riesco a aggiungere nient'altro...

il 61 mi da canale vuoto

Ultima modifica:
niubbo ha scritto:
Il mio tv ha il problema che non riesce a salvare i canali trovati (circa 240, radio comprese), ho provato a cambiare la nazione (uk, germania, austria)ma il problema rimane.

Ho tamponato la situazione sintonizzando manualmente i seguenti canali:

22,25,26,30,33,36,39,40,43,45,47,48,49,52,63,64,67

L'assistenza LG e' a conoscenza del problema, ma non mi ha saputo fornire una soluzione...

Qualcuno ha qualche idea?

--
Emanuel

ultimo aggiornamento:
22
26
29
30
31
32
36
39
40
42
44
45
47
48
59
61
62
63
64
67

ho anche videogruppo :)

--
Ema

Grazie io ho risolto il problema con il mio LG che da ieri notte si sprogrammava in contnuazione. Pensavo fosse scarica la batteria che magari controlla il bios come nel pc ma per fortuna la soluzione e il reset e la sint manuale.

Secondo voi risolveranno la situazione riguardo la sint automatica??

Benvenuto.

Di dove sei?

LG è al corrente del problema ,consiglio in ogni caso di mandare un'email all'assistenza LG per chiedere e far presente il problema ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Di dove sei?

LG è al corrente del problema ,consiglio in ogni caso di mandare un'email all'assistenza LG per chiedere e far presente il problema ;)

LG e' al corrente del problema, ma la soluzione e' peggiore del male...

E' venuto lunedi' il tecnico a aggiornarmi il firmware con una versione credo ibrida (5.14 da diagnostica ma 5.16 da menu' di servizio)

Dopo l'aggiornamento la sintonia automatica funziona, ma non funziona piu' l'aggiutna canali (che risponde sempre canale vuoto) e la diagnostica, che quando arriva al canale 45 impazzisce e ruota i canali in modalita' TV...

Ovviamente non riesco a contattare il centro assistenza che mi ha fatto l'intervento e LG non ha ancora risposto alle mie mail.

--
Ciao, Ema

niubbo ha scritto:
LG e' al corrente del problema, ma la soluzione e' peggiore del male...

E' venuto lunedi' il tecnico a aggiornarmi il firmware con una versione credo ibrida (5.14 da diagnostica ma 5.16 da menu' di servizio)

Dopo l'aggiornamento la sintonia automatica funziona, ma non funziona piu' l'aggiutna canali (che risponde sempre canale vuoto) e la diagnostica, che quando arriva al canale 45 impazzisce e ruota i canali in modalita' TV...

Ovviamente non riesco a contattare il centro assistenza che mi ha fatto l'intervento e LG non ha ancora risposto alle mie mail.

--
Ciao, Ema

Aggiornamento:

secondo l'assistenza e' un comportamento normale e anzi non devo lamentarmi, visto che vedo tutti i canali, e poi il televisore e' obsoleto.
L'aggiunta mux non sara' piu' disponibile, comodo direi!!!

Emanuel

Anche io ho lo stesso televisore LG 42PC55 versione software 4.1.1 e arrivato ad un certo numero di canali poi va in tilt e non ne salva altri.
Poi un altra cosa scocciante di questo televisore e che quando si fa la ricerca in automatico mette i canali non ordinatio in modo corretto poi se si spostano e si rifà la ricerca rimischia nuovamente tutti i canali anche se si usa la funzione blocca canale che non ho capito a cosa serve.
qualcuno ha risolto il problema del limite dei canali emorizzabili?

ho scritto ad lg indicando il problema mi ha mandato un file pdf con una procedura temporanea in attesa di un aggiornamento software, se qualcuno lo vuole pubblicare sul sito posso inviarlo via email.

punzo77 ha scritto:
ho scritto ad lg indicando il problema mi ha mandato un file pdf con una procedura temporanea in attesa di un aggiornamento software, se qualcuno lo vuole pubblicare sul sito posso inviarlo via email.

Ciao,è possibile avere questa procedura temporanea?

Indietro
Alto Basso