TV LG non salva più i canali dopo Switch OFF

palebbi ha scritto:
Scusate, ma i problemi da voi citati, interessano per caso anche i DVD recorder con sintonizzatore digitale terrestre? Io ho un DVD recorder LG RHT397H che mi da gli stessi problemi qui descritti per i televisori. Riceve perfettamente tutti i canali digitali fino al ch 56 (intendo la frequenza, non il numero di programma) ma dal 57 ai 68 non c’è modo di agganciarli. Anche facendo la sintonia manuale, solo per quei canali non riesco ad agganciarli in quanto mi viene comunicato che non c’è alcun segnale.
Per ovviare ho dovuto rifare la sintonia automatica, scollegando di tanto in tanto il cavo d’antenna e procedere, poi, a sintonizzare manualmente solo i mux che mi interessavano.
Ciao,ho anche io il tuo stesso recorder con lo stesso problema dei canali.
Sono stato all'assistenza e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema che riguarda anche altri modelli sia di recorder che di tv e che alla fine di Gennaio dovrebbero arrivare gli aggiornamenti.
Speriamo che risolvano anche il fastidioso problema del formato di registrazione che deve essere impostato a mano: 4:3 o 16:9
Ciao.

Emln ha scritto:
Ciao,ho anche io il tuo stesso recorder con lo stesso problema dei canali.
Sono stato all'assistenza e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema che riguarda anche altri modelli sia di recorder che di tv e che alla fine di Gennaio dovrebbero arrivare gli aggiornamenti.
Speriamo che risolvano anche il fastidioso problema del formato di registrazione che deve essere impostato a mano: 4:3 o 16:9
Ciao.

Anche io ho contattato via mail l'assistenza LG. Ecco quanto rispostami:
Gentile cliente,

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che siamo a conoscenza del problema riscontrato con i MUX di alcune emittenti televisive tra cui All Music, stiamo provvedendo a risolvere il problema, nel frattempo Le consigliamo di effettuare la sintonizzazione manuale per la ricerca dei canali escludendo il MUX di All Music. Per ulteriori informazioni sui MUX della sua zona, La invitiamo a visionare il sito www.dgtvi.it

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST020

199.600099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

Ciao a tutti...

nessuna novità per le TV che arrivano a 130 canali e si riavviano?

Grazie e ciao

Problema TV Plasma LG 42PC55

Ragazzi, mi è capitata una cosa alquanto strana che fino ad oggi non mi era mai capitato. Poco fa ho acceso il mio TV LG 42PC55 è praticamente erano scomparsi tutti i canali memorizzati, mi è toccato effettuare da capo tutta la sintonizzazzione automatica e adesso mi toccherà pure rimettere tutti i canali a posto. Secondo voi come mai mi è capitata questa cosa? e poi un'altra cosa. Nel memorizzare i canali mi memorizza oltre 300 canali ma nella lista canali appaiono solo 256 canali, in pratica i canali dal 257 in poi ci sono ma li posso visualizzare solo andando avanti con i tasti CH+ CH- mentre se apro la lista canali non me li fa vedere e anzi il tv si blocca. Che succede?

@dprato1

Ho unito la discussione

E' il solito problema di limitazione memoria canali,si risolve provvisoriamente memorizzando massimo 180-200 canali

ERCOLINO ha scritto:
@dprato1

Ho unito la discussione

E' il solito problema di limitazione memoria canali,si risolve provvisoriamente memorizzando massimo 180-200 canali
L'uso dell'avverbio "provvisoriamente" lascia qualche speranza in un nuovo aggiornamento da parte di LG.
Oltre al bug del limite di canali, ricordo altri limiti di questi tv e monitor-tv:
  • canalizzazione italiana che non implementa l'europea (è necessario impostare un paese diverso da Italia per la regolare fruizione dei segnali digitali in terza banda;
  • LCN bloccata (non è possibile spostare manualmente i canali con LCN attivo.

si, ma non è che ci vogliono mesi per aggiornare un software, anche perchè poi già esiste per i nuovi televisori.
se avevano voglia di farlo già sarebbe stato messo in circolazione, tanto ormai i televisori sono stati venduti.

è uno schifo ancora niente!!!!non manderanno mai l'aggiornamento sti ladri!

coontrol ha scritto:
è uno schifo ancora niente!!!!non manderanno mai l'aggiornamento sti ladri!

lo devi portare in assistenza: totale 35 euro.
ciao

Cuorino ha scritto:
lo devi portare in assistenza: totale 35 euro.
ciao
sicuro?cioè con 35 euro aggiornano solo il software oppure se lo richiedo, ed ovviamente aumentando il costo, mi mettono un bel tuner hd?

HO CAPITO BENE?? cioe' volete dire che per aggiornare il softw. bisogna pagare 35 euro? mi sembra assurdo!!! mica quando richiamano le automobili per loro errori le case automobilistiche chiedono soldi! vabbe' che io ho aggiunto il telesytem 7800 hd al televisore lg con questo problema, ma per gli altri utenti???

Ma per questo LG47LF65 ancora niente?

Cosa devo fare?portarlo in assistenza e farlo aggiornare?

un saluto e grazie.

Io ho risolto in questo modo:
Eseguo l'aggiornamento automatico, lo interrompo all'80%, se non sbaglio al canale 60 o 61. In questo modo mi salva tranquillamente oltre 200 canali. Poi spengo e accendo la Tv e mi accerto che sono stati memorizzati. Poi eseguo la scansione manuale dei canali restanti. In questo modo riesco ad averli tutti....
Per LCN invece imposto paesi Bassi e la numerazione è corretta.

Aggiungo anche che in una newsletter della LG mi è stato indicato che a Dicembre sulle frequenze mediaset verrà rilasciato un aggiornamento, peccato che non specificano i modelli dei tv, però credo che siano proprio i modelli di un paio di anni fa che hanno questo inconveniente.

speriamo che mantengano quello che hanno detto, a dicembre non manca poi molto......., solo ora ho il problema di dover trovare le frequenze che trasmettono nella mia zona, ho cercato in giro ma non ho trovato motlo.

Ho scoperto solo oggi, dopo lo switch-off, il problema della limitata memoria. Mi trova più di 200 canali, ma quando salva si blocca tutto.

Si può sperare in un aggiornamento o bisogna sborsare i 35 euro? :eusa_wall:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso