TV LG OLED B4 il cavo satellitare non entra nel connettore!

Probabile che il filo centrale se tagliato con una pinza si sia un po‘ deformato e capita , basterebbe limarlo un po‘ con una lima da ferro

E quello che ho proposto io al post # 9 cos'era? :eusa_think:

Mi chiedo: faceva proprio così schifo visto che sembrebbe essere stato ignorato da tutti negli interventi successivi? :eusa_think: ad eccezione di @Biscuo che ringrazio per il suo like.

Il diametro del conduttore centrale sia dell'adattore che ho suggerito io, sia di quello ad angolo a 90° che è stato suggerito successivamente e su cui logicamente non ho nulla da ridire, è di circa 0.7 / 0.8 mm. inoltre in quelli di una certa qualità la punta non è troncata piatta ma arrotondata sferica per facilitarne l'ingresso.
Va benissimo, è la soluzione più veloce, ma non sembrava che andasse bene a giulieo. poichè ha citato un cavo da 5mm gli ho proposto anche il mio accrocchio.

Per la terza volta il connettore F è standard e esiste in versione per cavi da 6.8mm. 5mm. e addirittura 3 mm. mentre la filettatura è identica per tutti i tipi.

Mentre le prese di tipo F femmina esistono di un solo tipo e vanno bene per entrambi i cavi non esistono in versioni per cavi da 6.8mm. o 5mm. il fatto che sul libretto d'istruzioni ci sia indicato di usare un cavo da 5mm. è solo un suggerimento, questo avendo l'anima del conduttore centrale di diametro inferiore entrerà più facilmente, ma la presa F femmina esiste solo di un tipo, poi se ci credi o no è un problema tuo.
Vabbè, mica ti devi inc....xxxare!! Sto cercando di capire, se ti dico che non entra vuol dire che non entra. Dipenderà da altro sicuramente, sarà una femmina difettosa non so ma non c'è mica bisogno di rimproverare!!

Vabbè, mica ti devi inc....xxxare!! Sto cercando di capire, se ti dico che non entra vuol dire che non entra. Dipenderà da altro sicuramente, sarà una femmina difettosa non so ma non c'è mica bisogno di rimproverare!!
Non ho mai messo in dubbio che non entra, ma se non entra è per altre ragioni e non perchè il connettore del tuo TV come ipotizzato da te non è standard, si tratta dello stesso connettore di tipo F femmina STANDARD presente su tutti i decoder satellitari e su tutti i televisori con sintonizzatore satellitare, continuare su questa strada significa solo disinformare e fare confusione.

Uno cerca di aiutare, impiega parte del suo tempo ma in questo caso e meglio scrivere spreca il suo tempo a dare risposte e suggerimenti dettagliati, e cosa ottiene? la risposta viene ignorata e nulla di quanto scritto viene preso in considerazione... hai provato l'adattatore suggerito che costerà al massimo un paio d'euro? metti in dubbio quanto scritto in riferimento riguardo la presa F femmina continuando con l'ipotesi che ne esistano più tipi quando nella realtà non è così, per carità non ho la presunzione di essere il dententore della verità assoluta e che devi credere o fidarti cecamente di quello che scrivo, però puoi sempre controllare da altre fonti e se ho scritto qualcosa che non corrisponde al vero, smentirmi.

Quello che ho scritto non era inteso come un rimprovero ma il voler rimarcare, evidenziare alcune cose perché a volte mi sembra di scrivere a vuoto... scemo io che ancora mi ostino a scrivere su questo forum.

Buona serata.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso