• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG oled55C34 problemi codec video

daddem

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2023
Messaggi
3
ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere aiuto per un problema che sto riscontrando
Ho appena acquistato nuovo tv LG OLED55C34 dopo tanti anni di soddisfazioni con il precedente LG OLED55C6V
Purtroppo il nuovo tv non riconosce molti film in file video mkv con codec HEVC che ho in archivio su HD usb e che invece si vedono perfettamente con il precedente.
E' possibile che la versione più recente del tv abbia minore compatibilità con i codec ?
oppure sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni?
è possibile usare su tv LG un altro lettore multimediale diverso da quello ufficiale ?

grazie x aiuto
 
Potrebbe essere che i contenuti visibili su uno specifico hard disk in uso su un certo tv LG, non li rendano visibili su degli altri tv? Nel caso se fosse quello, dovresti spostarli su un hard disk con file system NTFS o FAT32, e non in quello del tv con cui hai formattato l'hard disk.

Quello succedeva sicuramente coi canali che registravi su un tv e le registrazioni non te le lasciava vedere su un altro tv, potrebbe dipendere dal file system se non è NTFS o FAT32 se ti fa la stessa cosa anche con gli altri file.
Prova anche a collegare l'hard disk al PC, se vedi tutti i file normalmente al 99% non è stato formattato dal vecchio tv e quindi sarebbero da escludere le mie ipotesi.
 
grazie ma forse non sono stato io esaustivo nella spiegazione; il problema non è che non vede HD USB (che è formattato in NTFS ed è visibile su entrambi i tv) ma molti film il nuovo tv non li riconosce, in particolare riconosce tutti quelli con codec AVC V_MPEG4/ISO/AVC mentre non riconosce quelli con codec HEVC V_MPEGH/ISO/HEVC e profilo Main@L4@Main che invece si vedono bene nel precedente
 
Ah ok, alcuni li vedi e altri no, quindi hai ragione te anche se non me lo spiego perchè un tv più nuovo sia meno compatibile dell'altro. Questione di licenze che per il nuovo tv hanno deciso di non più pagarne alcune?
 
Potrebbe essere che i contenuti visibili su uno specifico hard disk in uso su un certo tv LG, non li rendano visibili su degli altri tv? Nel caso se fosse quello, dovresti spostarli su un hard disk con file system NTFS o FAT32, e non in quello del tv con cui hai formattato l'hard disk.

Quello succedeva sicuramente coi canali che registravi su un tv e le registrazioni non te le lasciava vedere su un altro tv, potrebbe dipendere dal file system se non è NTFS o FAT32 se ti fa la stessa cosa anche con gli altri file.
Prova anche a collegare l'hard disk al PC, se vedi tutti i file normalmente al 99% non è stato formattato dal vecchio tv e quindi sarebbero da escludere le mie ipotesi.
Scrivi a LG andando sul loro sito.
 
O non lo vede per limite di capacità potrebbe essere un HD troppo grande prova con una chiavetta

Editato adesso 19.43
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, scusate x il ritardo nelle risposte ma ero via x lavoro.
ho provato a cambiare chiavette usb di diversa capacità ma non cambia nulla, ho parlato anche con il servizio LG ma non ne capiscono nulla ....
sembra proprio che gli ultimi tv non riconoscano più il codec HEVC V_MPEGH/ISO/HEVC anche se è indicato come compatibile nella descrizione del prodotto
 
Indietro
Alto Basso