Tv libica

A

AsRoccella1935

Libia, ribelli: "Presa tv di Stato"
"Non sappiamo dove sia Gheddafi"

16:15 - Gli insorti libici hanno conquistato la sede della tv di Stato libica "al-Jamahiriya" a Tripoli. Lo riferisce l'emittente "al Arabiya", precisando che sono state interrotte le trasmissioni della tv, organo d'informazione ufficiale del regime di Muammar Gheddafi. I ribelli non sanno però dove si trovi il colonnello. "Non sappiamo dove sia il Rais; se è ancora in Libia o è riuscito ad uscire dal Paese" ha detto il leader del Cnt, Mohamed Abdel Jalil.

da http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo1019192.shtml

AsRoccella1935 ha scritto:
Ora come si vede la tv libica ?

A proposito della TV Libica c'è un mistero che spero mi possiate chiarire...

Prima della rivoluzione si prendeva regolarmente su Hotbird il segnale della TV di Stato libica.

Ora invece riesco a ricevere solo il segnale della TV dei ribelli, mentre sembra sparito il segnale della TV di Stato... il mistero viene dal fatto che da una ricerca su lyngsat e kingofsat sembrerebbe che la TV di Stato libica non abbia mai trasmesso su hotbird (vengono segnalati altri satelliti) mentre io sono sicuro che prima si prendesse me lo ricordo.... com'è possibile tutto ciò?

E qualcuno la riceve ancora?

Davide_83 ha scritto:
mentre io sono sicuro che prima si prendesse me lo ricordo.... com'è possibile tutto ciò?

E qualcuno la riceve ancora?
Infatti trasmetteva regolarmente: ora non più su Hotbird (invece è possibile vederla a 7w). Potrebbe essere solo una fase temporanea,complice il caos allucinante in quel paese: difficile dire - al momento - se ritornerà e in che forma su Hotbird

Ieri sera ho sintonizzato un feed sui 30.5° E, del quale più tardi posterò i parametri, che aveva un id., che non ricordo bene, del tipo LibyafreeSat.
C' era solo uno schermo nero.

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Infatti trasmetteva regolarmente: ora non più su Hotbird (invece è possibile vederla a 7w). Potrebbe essere solo una fase temporanea,complice il caos allucinante in quel paese: difficile dire - al momento - se ritornerà e in che forma su Hotbird

Ah ecco infatti!
Qualcuno mi sa dire fino a quando ha trasmesso su hotbird?

MEGADISH ha scritto:
Ieri sera ho sintonizzato un feed sui 30.5° E, del quale più tardi posterò i parametri, che aveva un id., che non ricordo bene, del tipo LibyafreeSat.
C' era solo uno schermo nero.

Per quello che può valere la frequenza era 12666 V ed il SR 2219.
In questo momento il feed non è attivo

E quindi l' unica tv libica è la tv dei ribelli ?

Se c'è mi postate un foto ?

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
non vorrei sbagliare :eusa_think: ma sembra non trasmette più neanche dai 7°W inteso come Jamahirya Satellite Channel

BBC world sta trasmettendo immagini da Tripoli dove si alzano nuvole di fumo nero... idem CNN e SKY News

@Davide_83
Di nulla ;)

Da alcuni mesi viene trasmesso dal Qatar il canale Libya_Ahrar.
Io lo ricevo sui 53.0° E 12732,H,2893, ma dovrebbe trovarsi anche in altre slot.
Se avrò ulteriori notizie di altri canali le inserirò

Ultima modifica:
Da provare anche sui 25.5° E - 11585,V,27500 FEC 3/4 OROBA

Ancora sui 7.0° W - 10872, V, 27500 - trasmette LIBYA ALHURRA, (v. link e leggere gli ultimi messaggi)

LIBYA ALHURRA sarebbe l' unico canale in onda dalla libia, dopo l' interruzione delle trasmissioni della tv di stato libica ?

Indietro
Alto Basso