TV locali e switch off

mrdave

Digital-Forum Senior
Ero curioso di conoscere la situazione delle TV locali nelle aree in cui lo switch-off è avvenuto per sapere cosa mi aspetta... :doubt:

Attualmente in alnalogico a Rimini ricevo 22 stazioni:
i 3 canali RAI
i 3 Mediaset
La7, MTV, DeeJay (male)
Italia 7
San Marino RTV
altri 11 locali (Icaro, Etv, Telecentro, Telesanterno, VGA-Rete8, Nuovarete, Teleromagna, Tele1, TeleA (molto male), La8, La9)

Poichè le 11 locali trasmettono praticamente solo televendite dalla mattina alla sera, e considerato che per ora nei mux locali attivati i canali aggiuntivi sono solo di televendite (Rete8/Telemarket, PuntoSat, TeleEstense), devo aspettarmi che l'inevitabile "moltiplicazione" dei canali locali porterà solo alla moltiplicazione delle televendite?

mrdave ha scritto:
Poichè le 11 locali trasmettono praticamente solo televendite dalla mattina alla sera, e considerato che per ora nei mux locali attivati i canali aggiuntivi sono solo di televendite (Rete8/Telemarket, PuntoSat, TeleEstense), devo aspettarmi che l'inevitabile "moltiplicazione" dei canali locali porterà solo alla moltiplicazione delle televendite?
Si.

AverageItalian ha scritto:

Bene, questo mi conferma l'idea che tutta l'operazione DTT è servita semplicemente per consentire a "chi sai tu" di mettere in piedi le PayTV.

mrdave ha scritto:
Bene, questo mi conferma l'idea che tutta l'operazione DTT è servita semplicemente per consentire a "chi sai tu" di mettere in piedi le PayTV.
beh, siamo stati, in qualche modo, obbligati dall' UE....
infatti, se le trasmissioni televisive italiane non saranno "digitali" entro il 2012, ci beccheremo una bella multa ;)

mrdave ha scritto:
Ero curioso di conoscere la situazione delle TV locali nelle aree in cui lo switch-off è avvenuto per sapere cosa mi aspetta... :doubt:

Attualmente in alnalogico a Rimini ricevo 22 stazioni:
i 3 canali RAI
i 3 Mediaset
La7, MTV, DeeJay (male)
Italia 7
San Marino RTV
altri 11 locali (Icaro, Etv, Telecentro, Telesanterno, VGA-Rete8, Nuovarete, Teleromagna, Tele1, TeleA (molto male), La8, La9)

in teoria si , ma non tutte le locali fanno le televendite....Per dire io su Telereggio, non ho mai visto una televendita. le televendite a tutte le ore, le vedrai solo su quelle reti che soffrono sul piano economico

Scusa ma questa è un'idiozia. Io sto in lombardia e qui tante reti regionali da solo televendite anno virato su una programmazione da tv vera e propria. E poi sono nati un sacco di nuove reti, non di televendite, sia regionali che nazionali.

Dire una cosa come hai detto tu... è un po' da ignoranti

Ok... comunque già mi accontento di vedere Rai4 che non è male, visto che qua il MuxA RAI non è mai arrivato... :)

lordchaotic ha scritto:
Scusa ma questa è un'idiozia. Io sto in lombardia e qui tante reti regionali da solo televendite anno virato su una programmazione da tv vera e propria. E poi sono nati un sacco di nuove reti, non di televendite, sia regionali che nazionali.

a chi quatavi ??

lordchaotic ha scritto:

Io infatti chiedevo... se anche qua accade come in lombardia, ben venga.

Ho provato a fare un giro sui canali ora, e su 11 locali, 5 stanno trasmettendo televendite, 1 ripete RSM RTV, 2 discussioni sul calcio, 3 TG e programmi di informazione..

lordchaotic ha scritto:
Io sto in lombardia e qui tante reti regionali da solo televendite anno virato su una programmazione da tv vera e propria.
Auguri.

lordchaotic ha scritto:
E poi sono nati un sacco di nuove reti, non di televendite, sia regionali che nazionali.
Da me in Campania le televendite sono moltiplicate.

In Campania c'è pure una realtà positiva. Mi rferisco ad Irpinia tv che oltre ad essere una ottima emittente locale di Avellino, col passaggio al digitale ha aperto nuovi canali puntando sulle bellezze e tradizioni dell'Irpinia e come chicca ha creato dal nulla un canale Hd. Meglio di così! Ha persino un ottimo servizio di televideo

Vediamo in Campania nella parte dove abito io, che ricevo dai ripetitori Napoletani in particolare, la situazione devo dire che è un pò come ha detto AverageItalian, è vero che sono aumentate le tv che fanno televendite ma c'è da dire che sono aumentate anche le emittenti che fanno qualcosa di decente , ad esempio Iride canale del Mux Napoli Canale 21 che fa molti film, così anche TVI nel mux Televomero che spesso fa film, e pure GenteDiMare Tv sul mux Napolitivù che oltre a vari tg divisi per zone fa film e documentari, sempre nel mux NTV c'è anche Ntv Classic che trasmette molti film e NTV Viaggi e Sapori con documentari vari , poi nel mux Julie c'è Salermo1 che fa molti film , o almeno ogni volta che ci passo vedo film.
Oltre a questi ci sono altri canali che non ricevo ancora nei due Mux di Tv luna che trasmettono roba decente .

A questi vanno aggiunti anche 7 Gold, Canale Italia 1 e AB channel che hanno un palinsesto apprezzabile .

landtools ha scritto:
in teoria si , ma non tutte le locali fanno le televendite....Per dire io su Telereggio, non ho mai visto una televendita. le televendite a tutte le ore, le vedrai solo su quelle reti che soffrono sul piano economico
Dipende, qui nel Lazio non c'è una rete locale degna di esser guardata.

Indietro
Alto Basso