Tv locali sicilia

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Sono della sicilia e possedendo un dtt e mi chiedevo se oltre a d1,2,3 e 7 gold si vedono altre emittenti (perchè su eurosat nelle tabelle digitali dtt ne riporta tanti altri). Voi (della sicilia) vedete qualcos' altro oltre a questi già citati? :icon_bounce:

Se non erro anch'io vedo solo D1, D2, D3 e 7 Gold più qualche altra che trasmette solo in certi orari...

Ciao! non sai il nome dell' emittente? perchè come dicevo prima eurosat sostiene che telecolor, video 3, antenna sicilia, canale 9 trasmetterebbero in dtt, ma chi li ha visti?! neanche in sperimentazione notturna si sono visti.... le altre regioni hanno forse più canali locali attivi...

io prendo 7 gold, d1 d2 d3 d4 e tgs ma solo a volte di notte
inoltre mi compare il canale a skermo nero Rete8 ma mi dice nessun segnale

di antenna sicilia e telecolor neanke l ombra!!!!

per il momento in sicilia siamo proprio messi male
non a caso è prevista tra 3 anni pieni lo switch off

Ultima modifica:
Volvo in oltre sapere se da qualsiasi tv locale in sicilia vedete in qualche modo il circuito europa 7?

peppechennedy ha scritto:
Ciao! non sai il nome dell' emittente? perchè come dicevo prima eurosat sostiene che telecolor, video 3, antenna sicilia, canale 9 trasmetterebbero in dtt, ma chi li ha visti?! neanche in sperimentazione notturna si sono visti.... le altre regioni hanno forse più canali locali attivi...

Le tv del gruppo Ciancio hanno fatto sperimentazione notturna in postazioni secondarie, ma relativamente vicine a CT (e quindi facilmente raggiungibili con un segnale digitale)... ho visto personalmente il digitale notturno sul ch31 di video 3 da Castelmola, e sul ch27 di Antenna Sicilia da Castiglione di Sicilia.

Si vocifera che nel 2010 dovrebbe partire un mux digitale contenente tutte le tv del gruppo.

Canale 9 (acireale) ha una buona copertura e sul dtt dovrebbe essere sul UHF 64, ma io non lo trovo :eusa_wall: il mio decoder rileva qualcosa ma non lo sintonizza (anzi si confonde con mediaset premium che ha la doppia frequenza sempre sul 64) :eusa_think:

Da me si prende solo Telesicilia e CTS da quasi un mese per tutta la giornata, i canali si vedono davvero bene

peppechennedy ha scritto:
Canale 9 (acireale) ha una buona copertura e sul dtt dovrebbe essere sul UHF 64, ma io non lo trovo :eusa_wall: il mio decoder rileva qualcosa ma non lo sintonizza (anzi si confonde con mediaset premium che ha la doppia frequenza sempre sul 64) :eusa_think:
Strano non mi risulta che ci sia un ch64 premium, forse intendevi il 64 mds2 da Lauro?

Non saprei.... comunque la sintonia di canale 9 e TRA è molto strana soprattutto a casa mia: a i due canali non si vedono (a casa mia) appena vado a casa di un mio amico che sta nella via successiva trovo che i due canali si vedono con un segnale scarso, a Valverde quando vado da mia nonna i due canali si vedono alla perfezione. Come mai c'è questo "sbalzo" di frequenza? :eusa_wall: Voi li ricevete in analogico o dtt?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso