Tv/ Mediaset prepara un canale all news per il Dtt

Non capisco cosa possa portare a Mediaset questo canale, non sarebbe meglio un canale d'intrattenimento?

infatti studio aperto è volutamente un pò diverso rispetto al format di tutti gli altri tg...come mai gli altri si chiamano: tg1,tg2,tg3,tg4,tg5...e questo non tg6 ma studio aperto?? ;)

Ma si sa per caso su quale MUX verrà trasmesso? Lo stesso di Canale5 o dove?

Perchè tu conosci forse una testata completamente "libera"?
L'unica nostra salvezza per quanto riguarda l'informazione è il pluralismo.
Ti sei mai chiesto come mai i politici si scannano per il controllo delle testate e dei direttori dei tg?
C'è chi pur essendo stramiliardario e non si sà bene come lo sia diventato, è riuscito a farsi mettere in galera solo quando ha cominciato a scalare il più grande giornale Italiano :D
Il controllo delle informazioni è la rovina (per gli utenti) delle tlc Italiane.

Ciao.

REDNEX ha scritto:
Ma perchè nessuno dice mai che StudioAperto è l'unico Tg che si
occupa degli Animali ..ma vi basate solo sul Gossip?!

In realtà studio aperto per me si occupa principalmente di 3 cose:
1)gossip
2)animali(ma in maniera esagerata,a volte mettendoli prima delle notizie delle persone).
3)sciacallaggio puro(non saprei come definire altrimenti alcuni dei servizi fatti sugli omicidi di Cogne e del piccolo Tommaso) sulle vittime di drammatici fatti di cronaca.

P.s.Le inchieste(trasmesse intorno alla mezzanotte) di studio aperto erano invece interessanti(es.quelle sulle Turchia o sulle moschee di Milano).

kazuyamishima ha scritto:
In realtà studio aperto per me si occupa principalmente di 3 cose:
1)gossip
2)animali(ma in maniera esagerata,a volte mettendoli prima delle notizie delle persone).
3)sciacallaggio puro(non saprei come definire altrimenti alcuni dei servizi fatti sugli omicidi di Cogne e del piccolo Tommaso) sulle vittime di drammatici fatti di cronaca.
daccordo sui 3 punti:mad:
nessun TG è imparziale!

Skytg24 è discretamente libero e imparziale, almeno a quanto vedo. Non a caso è l'unico tg televisivo che riesco a seguire.
Studio aperto non si chiama tg perchè non è un telegiornale. E' il corrispettivo televisivo di tgcom: spazzatura all'ennesima potenza.

warhol_84 ha scritto:
Skytg24 è discretamente libero e imparziale, almeno a quanto vedo. Non a caso è l'unico tg televisivo che riesco a seguire.
Studio aperto non si chiama tg perchè non è un telegiornale. E' il corrispettivo televisivo di tgcom: spazzatura all'ennesima potenza.
Mi trovi un sito che per la sua completezza sia migliore di TGCOM?
Se ne parla sempre male ma mi sembra che sia il sito di news più cliccato in Italia. Non sarà tutto vangelo quello che scrive, ma non mi sembra il caso di sputarci sopra!

quoto! anche perché non vedo perché tutti i tg dovrebbero essere serissimi e tutti uguali, stessa cosa x i siti di news. È importante che si possa scegliere in base ai gusti. studioaperto lo vede chi vuole dal tg più leggerezza. io guardo prima studioaperto, quando sono in casa poi il tg5 o un altro rai. se poi volete ridere a crepapelle c'è il tg4 delle 19!!! :D

Credo che ognuno di noi abbia tendenza a definire imparziale il tg che più si avvicina al proprio intendimento politico :D
Purtroppo però non esiste un tg completamente neutro, l'importante, come dicevo poc'anzi, è che ci sia pluralismo.
Chiudere TG4 (per quanto non condivida la linea editoriale) non va certo in quella direzione.
In quest'ottica, benvenga un nuovo tg 24 che possa contrapporsi a skytg24 (Imho di sinistra) e ad Euronews (Imho pure di sinistra), nonchè a Rai24...pure quello non certo di destra....

Ciao.

alemargiotti ha scritto:
mi sembra che sia il sito di news più cliccato in Italia

ne sei sicuro? siti come quello del corriere della sera sono piu contattati.. e mi sembra pure ovvio...

Indietro
Alto Basso