Tv nazionali: una televisione, una sola numerazione, che ne pensate?

EteriX

Bannato
BANNATO
Inizia a diventare fastidioso trovare 2 o 3 copie della stessa tv nazionale...
riferito anche a la7, mtv, canale5, oltre che a vero...
Che ne pensate dell' idea/proposta che ogni televisione nazionale non possa essere assegnataria di più di una numerazione LCN?
Questa prassi oltre a mettere ordine renderebbe possibile una miglior distribuzione delle LCN permettendo a molte altre tv minori di accedere a posizioni LCN interessanti. :D

sarebbe senz'altro buona cosa, comunque secondo me anche una lcn alleggerita dei doppioni non ha senso: io la disinserisco e metto i programmi secondo i miei gusti.

EteriX ha scritto:
Inizia a diventare fastidioso trovare 2 o 3 copie della stessa tv nazionale...
riferito anche a la7, mtv, canale5, oltre che a vero...
Che ne pensate dell' idea/proposta che ogni televisione nazionale non possa essere assegnataria di più di una numerazione LCN?
Questa prassi oltre a mettere ordine renderebbe possibile una miglior distribuzione delle LCN permettendo a molte altre tv minori di accedere a posizioni LCN interessanti. :D

però bisogna dire che i doppioni a volte servono solo come segnaposto per non perdere l' LCN per fututi canali

:)

PAGLIACORTA ha scritto:
però bisogna dire che i doppioni a volte servono solo come segnaposto per non perdere l' LCN per fututi canali

Beh i doppioni segnaposto di solito sono sul 1XX (timeshift) o sul 5XX (canali in HD) e quelli dei nazionali non li va a toccare nessuno, quindi per ora sono inutili.

Sono fastidiosi sopratutto i doppioni gratuiti, esempio canile italia, la7/mtv e altro

PAGLIACORTA ha scritto:

Infatti diciamo che esistono solo per quello :D

Comunque a me non danno fastidio... tanto fino a lassù non ci arrivo mai :)

PAGLIACORTA ha scritto:

Hem ne sei convinto?
Guarda che è una occupazione arbitraria e monopolistica,sottrae spazio a chi da subito avrebbe il canale da collocare a quel numero LCN...è tollerabile che un gruppo editoriale occupi anni prima numerazioni per canali che in futuro potrebbero come non potrebbero essere realizzati? La copia dopo 90 giorni al max 120 di permanenza nel mux andrebbe parificata al cartello fisso pertanto la sua sorte dovrebbe essere la rimozione. O si ha il canale pronto da mettere o non lo si ha e se non lo si ha non è corretto rivendicare l' occupazione di una o più numerazioni LCN!

Vorrei fare una domanda da profano.
IL MSE e Agcom fanno qualcosa? O sono neutrali? :mad: :mad:
Ho dovuto mettere mano ancora una volta sul mio decoder per giustare lista LCN.Ma...
E' diventata "terra di nessuno", vige l'anarchia piu' assoluta...

Ultima modifica:
Gianfri85 ha scritto:
Vorrei fare una domanda da profano.
IL MSE e Agcom fanno qualcosa? O sono neutrali? :mad: :mad:
Ho dovuto mettere mano ancora una volta sul mio decoder per giustare lista LCN.Ma...
E' diventata "terra di nessuno", vige l'anarchia piu' assoluta...
Bravo, bellissima domanda, per quanto mi riguarda sto scrivendo al CODACONS di agire a tutela dei telespettatori...

Vedrete che con la liberazione dei canali dal 61 al 69 entro fine anno e riorganizzazione varie di alcuni Mux ,molti doppioni soprattutto di emittenti locali spariranno ;)

Ciao ercolino,
questo lo so per le locali infatti abito nel Lazio, invece per la nazionali?
Questione ancora aperta.Cosi non va....:eusa_naughty:

A me i doppioni non danno fastidio. Si forse sono abbastanza ma tanto non occupano banda quindi basta cancellarli. Pero' bisogna anche dire che alcune LCN dei canali HD tipo quelle di mtv e la7 non C'e neanche bisogno di mettere un segnaposto. Vedi i canali mediaset...non hanno messo nessun segnaposto (non so se conta il fatto che erano presenti in Sardegna) ma comunque quelle LCN sono ancora libere. adesso che e' praticamente impossibile che esca un canale HD non C'e bisogno di occupare la LCN sui 500. Poi facessero quello che vogliono.

Ultima modifica:
Si, con l'abbandono delle suddette frequenze le cose dovrebbero cambiare in meglio

Scusate ma la discussione non riguardava i doppioni di un canale nello stesso mux come la7, mtv e vero? Cosa c'entra la liberazione delle frequenze 61-69?

Dany95 ha scritto:
Scusate ma la discussione non riguardava i doppioni di un canale nello stesso mux come la7, mtv e vero? Cosa c'entra la liberazione delle frequenze 61-69?
c' entra nel senso che nell' ambito di una rioarganizzazione radicale del sistema alcune tv presto non disporranno più di un loro intero mux, s' appoggeranno quindi ad altri soggetti, avranno solo un canale (il principale) al posto dei 3-4 attuali...prendi ad esempio il caso di TRS di Vailate che ha chiesto la rottamazione del can. 67...Non penso che TRS dovendo andare su altri mux approderà anche con la TRS2 e con la TRS3...Immagina anche che non ci saranno più le numerazioni LCN di TeleReporter, di TeleReporterShopping o di TeleCampione che è molto possibile chiudano. Riassumendo: ci saranno meno reti televisive a cui attribuire un numerino LCN e le LCN potranno essere ridistribuite con meno difficoltà....Mi aspetto anche altre SORPRESE....

EteriX ha scritto:
c' entra nel senso che nell' ambito di una rioarganizzazione radicale del sistema alcune tv presto non disporranno più di un loro intero mux, s' appoggeranno quindi ad altri soggetti, avranno solo un canale (il principale) al posto dei 3-4 attuali...prendi ad esempio il caso di TRS di Vailate che ha chiesto la rottamazione del can. 67...Non penso che TRS dovendo andare su altri mux approderà anche con la TRS2 e con la TRS3...Immagina anche che non ci saranno più le numerazioni LCN di TeleReporter, di TeleReporterShopping o di TeleCampione che è molto possibile chiudano. Riassumendo: ci saranno meno reti televisive a cui attribuire un numerino LCN e le LCN potranno essere ridistribuite con meno difficoltà....Mi aspetto anche altre SORPRESE....
Quello che dici tu e' un altro discorso.. Nel caso delle tv locali loro hanno doppioni su più di una frequenza quindi è giusto che siano eliminati ma canali doppioni in uno stesso mux nazionale come nel Timb3 dove i canali la7, la7d, mtv, mtv music e vero hanno duplicati che non consumano spazio è un altro discorso, non pensi?

Dany95 ha scritto:
Quello che dici tu e' un altro discorso.. Nel caso delle tv locali loro hanno doppioni su più di una frequenza quindi è giusto che siano eliminati ma canali doppioni in uno stesso mux nazionale come nel Timb3 dove i canali la7, la7d, mtv, mtv music e vero hanno duplicati che non consumano spazio è un altro discorso, non pensi?
Non so lì da te a casa mia in questo momento ci sono 31 gradi e non ho la freschezza dei 17 anni, mi permette di divagare? porta pazienza...Stai tranquillo che da operatori televisivi ho sentito che la riorganizzazione autunnale-invernale toccherà anche i canali nazionali, fra l' altro ti assicuro che certe duplicazioni o triplicazioni magiche di canali nazionali che stiamo vedendo (Vero su tutte) sono illegali, non dureranno a lungo. Sempre nel caso di Vero TIMB tollera nel timore di perdere un cliente (nell' eventualità che restando su LCN 137 non avesse ottenuto buoni ascolti e chiudesse bottega)..

Indietro
Alto Basso