Tv nazionali: una televisione, una sola numerazione, che ne pensate?

EteriX ha scritto:
Non so lì da te a casa mia in questo momento ci sono 31 gradi e non ho la freschezza dei 17 anni, mi permette di divagare? porta pazienza...Stai tranquillo che da operatori televisivi ho sentito che la riorganizzazione autunnale-invernale toccherà anche i canali nazionali, fra l' altro ti assicuro che certe duplicazioni o triplicazioni magiche di canali nazionali che stiamo vedendo (Vero su tutte) sono illegali, non dureranno a lungo. Sempre nel caso di Vero TIMB tollera nel timore di perdere un cliente (nell' eventualità che restando su LCN 137 non avesse ottenuto buoni ascolti e chiudesse bottega)..
Straquoto :D :D :D
Allora ci sara' l'" autunno caldo" con la megaristruttazione......

Ultima modifica:
Sono pienamente d'accordo sul fatto che a ogni canale debba corrispondere un solo numero, sia che la LCN la si usi sia in caso contrario.
Non capisco il problema di avere un numero di canale alto o basso.
Storicamente ormai siamo abituati al fatto che i primi 3 numero sono dei canali Rai, dal 4 al 6 c'è Mediaset e al 7 c'è La7 ...
Chi non gradisce la LCN può sempre disabilitarla e mettere i canali preferiti nelle prime posizioni (o comunque dove preferisce ...).
Personalmente non me ne può interessare di meno se un canale è al numero 1 oppure al 999, al massimo devo schiacciare 3 tasti, capirai la fatica ... ma capisco chi non ha voglia di ricordarsi i numeri dei canali.
Quando avevamo l'analogico l'LCN non c'era, e la prima volta che sintonizzavamo il tv a ordinare i canali eravamo obbligati ...

Presto sarà così, l'unica cosa che a mio avviso non scomparirà nel breve termine e questo mi sembra più che logico saranno alcuni doppioni ma riguardanti ad esempio il nome di uno stesso canale originario con un altro in HD, ad esempio La7 con La7 HD. ;)

EteriX ha scritto:
Non so l¨¬ da te a casa mia in questo momento ci sono 31 gradi e non ho la freschezza dei 17 anni, mi permette di divagare? porta pazienza...Stai tranquillo che da operatori televisivi ho sentito che la riorganizzazione autunnale-invernale toccher¨¤ anche i canali nazionali, fra l' altro ti assicuro che certe duplicazioni o triplicazioni magiche di canali nazionali che stiamo vedendo (Vero su tutte) sono illegali, non dureranno a lungo. Sempre nel caso di Vero TIMB tollera nel timore di perdere un cliente (nell' eventualit¨¤ che restando su LCN 137 non avesse ottenuto buoni ascolti e chiudesse bottega)..
Ero tranquillo ma non capivo il collegamento ma se hai detto che ci sara' una riorganizzazione questo autunno/inverno che tocchera' anche le tv nazionali allora capisco... Non ne ero al corrente.. Sapevo solo di quelle locali

Indietro
Alto Basso