Tv nuova massima resa minima spesa

ruttigan

Digital-Forum Senior
oggi la tv che c'è in salotto ha detto basta, un Normende 29pollici 100hz a tubo catodico......... visto che i miei genitori non vogliono spendere molto sul volantino Mediaworld c'è questo PHILIPS 32PFL3505H a 279€, come dimensione si è vincolati alla nicchia nel mobile 90cm per 65cm...... quindi tutti i 32pollici ed alcuni 37....

o che aspetto dei sottocosto per risparmiare qualcosa su modelli più prestazionali.

cosa importante è la qualità audio visto che mio padre è un po' duro d'orecchio...

ruttigan ha scritto:
oggi la tv che c'è in salotto ha detto basta, un Normende 29pollici 100hz a tubo catodico......... visto che i miei genitori non vogliono spendere molto sul volantino Mediaworld c'è questo PHILIPS 32PFL3505H a 279€, come dimensione si è vincolati alla nicchia nel mobile 90cm per 65cm...... quindi tutti i 32pollici ed alcuni 37....

o che aspetto dei sottocosto per risparmiare qualcosa su modelli più prestazionali.

cosa importante è la qualità audio visto che mio padre è un po' duro d'orecchio...

io andrei su un 32 led hd ready dal rapporto Q/P notevole, adesso,
un samsung lcd hd ready le32c450 molto ben recensito da hdtvtest
ma se ci sta e se lo trovi dovresti prima cercare un plasma panasonic x20 da 37 pollici. i tuoi t ringrazierebbero perkè passare da un crt a un lcd per molti è un trauma visivo ke non avrebbero con quell eccellente plasma da 37. prova a cercarlo on line, io ne ho visto uno da eur...ics
la scorsa settimana. prezzo imbattibile!
altrimenti quel samsung lcd puoi trovarlo a 290 euro.

WHITESIDE ha scritto:
io andrei su un 32 led hd ready dal rapporto Q/P notevole, adesso,
un samsung lcd hd ready le32c450 molto ben recensito da hdtvtest
ma se ci sta e se lo trovi dovresti prima cercare un plasma panasonic x20 da 37 pollici. i tuoi t ringrazierebbero perkè passare da un crt a un lcd per molti è un trauma visivo ke non avrebbero con quell eccellente plasma da 37. prova a cercarlo on line, io ne ho visto uno da eur...ics
la scorsa settimana. prezzo imbattibile!
altrimenti quel samsung lcd puoi trovarlo a 290 euro.

on line è un po dura trovarlo ma prova cmq xkè la resa è splendida è dovresti trovarlo sui 300 euro. Altrimenti è buona cosa cercarlo nei c.c. e magari kiedere al commesso se possono ordinarlo dietro caparra.
il samsung c450 hd ready è cmq un'ottima alternativa.

non mi convince prendere un HD ready, punto su un full HD, discorso cam non me ne importa visto che siamo contro le pay tv.

Interessa che si veda bene e che si senta bene!!

Con il samsung 19pollici(quelli bianchi) ci abbiamo messo 2 casse da pc per sentire in modo decente e per non metterlo sempre al massimo del volume.

ruttigan ha scritto:
non mi convince prendere un HD ready, punto su un full HD, discorso cam non me ne importa visto che siamo contro le pay tv.

Interessa che si veda bene e che si senta bene!!

Con il samsung 19pollici(quelli bianchi) ci abbiamo messo 2 casse da pc per sentire in modo decente e per non metterlo sempre al massimo del volume.

dovresti indicare la distanza, è un fattore basilare perchè a meno che tu non veda un 32" full hd da 1,5 max 1,80 mt , vedresti molto meglio con un HD ready 1366x768 invece di 1920x1080 .
Tanti pixel su un 32 non vanno bene se non visti da molto vicino, non è una mia opinione.
Cmq fai come meglio credi

ruttigan ha scritto:
la distanza sono 2,5metri

un 32Full HD è un "suicidio visivo"... spenderesti di più per vedere molto peggio.
Pensa che da 2.50 mt molti ti manderebbero su un 50 full hd...

32 hd vedrai molto meglio oppure devi salire di formato, andando su un 40"
o un 46". Sforiamo il budget mi sembra...

Credimi, se un 32" è quello che vuoi prendere prendi quel samsung e ti frai un bel regalo.
La mia compagna ne ha uno identico che le ho consigliato io e che vediamo da 2mt scarsi, è il modello precedente.
Il samsung le 32C450 è una tv eccellente ad un prezzo ora altrettanto eccellente, 290-300 euro circa, veniva oltre i 500 alcuni mesi fa.

vedi review hdtvtest.com su quel preciso modello

ti saluto
ciao

sono andato a vedere cosa offre Comet e Coop

Comet
Lg 32LD358 lcd €399
Toshiba 32LV733g led €399
Samsung Le 32D550 lcd € 379

Coop
Samsung UE32C5100 led €399
Sharp LC32LE220E led € 399

da accesi ho visto solo quelli della coop ,mi sono piaciuti molto!! mentre facevano vedere il tennis su Eurosport in hd e mi sono sembrati equivalenti come qualità dell'immagine

ma da ke distanza li guardavi alla coop quei 32 full hd?

hai indicato una distanza d visione a casa d 2,5 mt.
se decidi per uno d quei 2 assicurati ke nella confezione ci sia anke un binocolo
io chiudo qui

li ho visti alla distanza che li vedrei a casa, di fianco c'erano dei hd Ready sia a led che lcd e l'immagine faceva venire il vomito.

prima di acquistare aspetto queste 2 domeniche per vedere se alla coop fanno sconti per i soci visto che il 18 è l'anniversario dell'apertura.

ruttigan ha scritto:
li ho visti alla distanza che li vedrei a casa, di fianco c'erano dei hd Ready sia a led che lcd e l'immagine faceva venire il vomito.

Perdona il tono un po' rude e schietto ma .. la generalizzazione per cui hd ready fa venire il vomito è una emerita stronzata. :icon_twisted:
Quoto in tutto whiteside, non ci inventiamo nulla nel sostenere che un 32" full hd va bene se lo guardi a un metro e mezzo e forse meno; oltre é assolutamente inutile, trovi in rete 100 e più spiegazioni in merito e peraltro... considera che se guardi il ddt italiano, di trasmissioni in hd ne vedrai ben poche. Motivo per cui in generale vedrai "meglio" trasmissioni in SD su tv hd-ready, specialmente se vuoi spendere poco.
Poi, se vuoi un full hd accomodati... guarda anche i panasonic D30 per l'uso generico.

Una nota finale... chiedere é lecito, rispondere é cortesia e non ho visto UN ringraziamento da parte tua, manco nel messaggio iniziale; nessuno viene pagato per darti una mano, in compenso pare che le argomentazioni non ti soddisfino... cercavi un consiglio o delle conferme a quanto hai già deciso di comprare? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

grazie per l'appoggio morale.

Probabilmente in negozio guardava da meno d 2 mt un blu ray demo ke girava sui full hd mentre gli hd ready erano collegati su antenna multipla con segnale scadente... spero ke si capisca il senso di questa supposizione ke magari potrebbe essere un ulteriore suggerimento...

scusate i non ringraziamenti , non me ne ero accorto.

le 2 tv che ho visto erano collegate come le altre 50 su Eurosport hd mentre c'era la partita di tennis della Shiavone.

poi a parte 10tv dove c'era collegato un BD con "la bussola d'oro" e tutte si vedevano da bestia (plasma,lcd e led da 42 a 17 pollici).

una cosa è certa un hd ready non lo prendo, non ne vedo il motivo di risparmiare 50/100€ ........ ho fatto un test con le tv che mi sono rimaste, un 22 pollici fullhd e un 19 hd ready (entrambe samsung)collegandoci la PS3 .. il fullHd fa mangiare la polvere all'hd ready.

grazie

stasera vado a vedere all'Expert cosa offre

Con la PS3 è normale che vada meglio il full HD, quello che ti hanno consigliato sopra i colleghi è ben altro....
Vista la momentanea scarsa diffusione di emittenti che trasmettono in full hd, per un uso della televisione generalista in SD(i tuoi genitori), l'hd ready, rende meglio, punto.
Ovvio se andiamo su televisori di alta gamma è un altro discorso..........
Se sei un patito di PS3, blu-ray e la usi tu allora vai di FULL
Altrimenti mi associo anche io nel consigliarti HD-ready, ci sono amici che ancora mi ringraziano per questo consiglio (sopratutto quando vanno a casa di qualcuno con un 46" full-hd, e guardano il telegiornale che fa ca**re)

ciao ;)

il fatto che quel fullhd vada meglio di quell'altro hdready...mica è dato dal fatto che uno è full e l'altro ready.

andare a comprare una tv e fissarsi solo sulla risoluzione senza guardare elettronica, nero, contrasto, inputlag ecc.... non ha senso.

ci sono tv hdready anche di 3-4 anni CHE SI MANGIANO full-hd di oggi (e non mi riferisco a hinno-hit, ma anche a marche più blasonate).

oltretutto poi già quello che dici è sbagliato, proprio perchè la ps3 ha il 99% dei giochi NATIVI a 720p, quindi semmai è sull'hdready che dovrebbe vedersi meglio...questa è la conferma che sono "altre" le cose che fanno la qualità di una tv

sulla ps3 ho messo un BD.......

stasera sono tornato a vedere lo sharp e quel samsung dalla distanza che ho e si vedono bene, come confronto c'era un sony hd ready e le differenze le ho viste sulle ombre , il sony le sgranava, gli altri no........

e poi che centra che ora ci sono pochi canali hd.... perchè prendersi un prodotto già vecchio? se volessi prendermi un prodotto basta che funzioni andrei su un telefunken.........
thanks

ruttigan ha scritto:

stasera sono tornato a vedere lo sharp e quel samsung dalla distanza che ho e si vedono bene, come confronto c'era un sony hd ready e le differenze le ho viste sulle ombre , il sony le sgranava, gli altri no........

e poi che centra che ora ci sono pochi canali hd.... perchè prendersi un prodotto già vecchio? se volessi prendermi un prodotto basta che funzioni andrei su un telefunken.........
thanks

complimenti per i test!

i consigli li hai avuti mentre mi pare avessi solo bisogno d conferme... che non avrai.
mai.

Ultima modifica:
ruttigan ha scritto:

thanks

da 2,5 mt prendendo un 32 full hd avrai la massima spesa con la minima resa.
ke titolo avevi dato al thread ke hai aperto?

paolobody ha scritto:
il fatto che quel fullhd vada meglio di quell'altro hdready...mica è dato dal fatto che uno è full e l'altro ready.

Mi riferisco al fatto che le emittenti trasmettono a 576, in quel senso sarebbe preferibile hd-ready, certo valutando anche altri aspetti

paolobody ha scritto:
andare a comprare una tv e fissarsi solo sulla risoluzione senza guardare elettronica, nero, contrasto, inputlag ecc.... non ha senso.
quoto
paolobody ha scritto:
ci sono tv hdready anche di 3-4 anni CHE SI MANGIANO full-hd di oggi (e non mi riferisco a hinno-hit, ma anche a marche più blasonate).
quoto

paolobody ha scritto:
oltretutto poi già quello che dici è sbagliato, proprio perchè la ps3 ha il 99% dei giochi NATIVI a 720p, quindi semmai è sull'hdready che dovrebbe vedersi meglio...questa è la conferma che sono "altre" le cose che fanno la qualità di una tv
Non ho la PS3, quindi magari mi sbaglio, ma io davo per scontato che i giochi fossero in BD...........

Indietro
Alto Basso