TV obsoleto? :-)

maudoc

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2009
Messaggi
238
Località
Verona
Salve ho un TV Samsung LE46A558. Quindi un 46" che uso per guardare prevalentemente canali Sky HD. Poi DTT.
Nella mia firma vedrete che ho tivusat ma questa non la uso con questo tv.

Perché cambiare questo tv? (mi/vi chiedo)
1) perché è un 50 Hz è un buon motivo?
2) perché non è a led è un buon motivo?

3) Aggiungo alla discussione il DTT di questo tv, che io dichiaro :D essere una schifezza: lento da nausea, poco sensibile (o molto esigente), non è HD!!!
Quindi RAI HD in DTT non posso riceverla, ad esempio. (Aggiungo che la d-key di sky per il DTT è inutilizzabile)

Aggiungendo quindi l'inadeguatezza del DTT mi converrebbe pensare a cambiare TV (a led, ≥100 Hz, DTT HD) oppure pensare a prendere un DTT esterno?

Infine......
......
...
4) 3D? per i pochi programmi 3d di Sky :icon_cool:


Se la risposta è "sì cambialo", vi chiedo "con cosa" e se il mio TV è "vendibile"? :icon_redface:
Se è troppo difficile suggerire ditemelo ;)


grazie sempre
 
Forse hai voglia di cambiarlo punte e stop:D e cerchi conforto o qualcuno che ti appoggi nella tua mezza idea per farla diventare un'idea intera;)

Comunque anche mia mamma ha un TV di quella serie ed è vero che il cambio canale è LEEEEEENNNNNNTTTTTOOOOOOOOooooooooo

E dai comprati un TV nuovo!
 
@maudoc:

un 46" che uso per guardare prevalentemente canali Sky HD. Poi DTT.
a che distanza lo guardi ? hai intenzione "veramente" di fruire del 3d ? eventuali altri utilizzi oltre a quelli sopra ? (blu-ray,gaming ecc..)hai angoli di visione impegnativi ? guardi molto sport ?
 
Distanza sui 3 metri e mezzo.
Sport abbastanza sì :D
3D? l'offerta vedo che è limitata (su sky), semmai era per non restare a 30 ma per fare 31. Mi pare l'ultimo dei "bisogni".

Tutto nasce sì da un DTT lento e non HD.

grazie sempre
 
Considerata la distanza e l' utilizzo direi che puoi anche passare a qualcos' altro -diciamo minimo un 50"-55" se non un 59"-60"-64" budget permettendo.
Dtt hd e 3d ovviamente saranno presenti;resta da stabilire il budget per poterti indirizzare al meglio nella scelta dei modelli.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Considerata la distanza e l' utilizzo direi che puoi anche passare a qualcos' altro -diciamo minimo un 50"-55" se non un 59"-60"-64" budget permettendo.
Dtt hd e 3d ovviamente saranno presenti;resta da stabilire il budget per poterti indirizzare al meglio nella scelta dei modelli.

grazie Master

Se restassi su un 46"?
Altrimenti 50". Perché non credo di avere lo spazio muro necessario (finestre).

Perché 3D "ovviamente" presente? Non ha senso per te prenderlo non 3d?

Dammi un'idea dei modelli, se è possibile fare una scelta

grazie sempre
 
Se restassi su un 46"?
Te lo sconsiglio vivamente;piuttosto verifica per bene lo spazio effettivo a disposizione e vediamo per la soluzione/compromesso migliore nel caso.

Perché 3D "ovviamente" presente? Non ha senso per te prenderlo non 3d?
No,anzi se devo essere sincero per me non ha molto senso "il 3d attuale" :D però mi sembra rientrasse comunque nelle tue "richieste iniziali" e comunque è "inevitabile" su certi modelli ormai per forza di cose..


Dammi un'idea dei modelli, se è possibile fare una scelta

se non mi dai un budget la cosa rimane troppo "dispersiva" e non sono in grado di darti indicazioni precise riguardo i modelli.Si va da un LgPZ250 a un Samsung D8000 64" come "full hd" tanto per capirci...3 mt e mezzo sono tanti però,poco ma sicuro.CI sarebbero poi anche alternative più economiche nel campo degli HD ready nel caso volessi rimanere su dimensioni "più contenute".
 
grazie

prendo le misure e guardo su web quanto misura un 50", poi scrivo qui

il tv attuale è appeso a un sostegno che possibilmente manterrei (d'obbligo ri-prendere Samsung?)

speravo di spendere meno di 1500 Euro
non mi alletta l'idea del plasma (forse sbaglio)...

grazie sempre
 
Se preferisci un lcd/led i soldi sono tuoi;bada bene però che la spesa a parità di pollici (e spesso non con lo stesso livello qualitativo) aumenterebbe -e non poco -con diagonali così grandi.Con un plasma tipo Samsung D8000 (alzando un pochino il budget per i modelli a "garanzia italia") D6900 o LG PZ -PX 950 avresti il massimo rapporto qualità-prezzo in quella fascia e su quelle diagonali (50"-51"). O sui 60" LG PZ250 e PZ550.
 
Indietro
Alto Basso