tv oled

danno

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi sto guardando intorno per acquistare un nuovo televisore.
Avrei scartato l'idea del 4k, quando ho letto cose interessanti sull'LG oled full HD.
Tralasciando le considerazioni sul prezzo, cosa ne pensate ?
Un amico mi ha detto che è una tecnologia organica e quindi con il tempo perde caratteristiche, un pó come i vecchi plasma. Inoltre mi parlava di effetti scia nelle immagini in movimento.
Avete pareri a riguardo?
(come sorgente ho tivusat)
grazie a chi mi risponderà :))

be attualmente l oled é il massimo ottenibile
che poi abbia problemi .é sicuro come é sicuro che tutti i tv al mondo anno problemi. visto che on esiste un tv perfetto.
sul fatto che abbia l effetto scia mi sembra molto strano l oled é decisamente molto piu veloce come tempi di reazione di un pannello lcd . anche se comunque a la stessa scanzione dei pannelli lcd. e comunqe si puo comprenzare con il trumotion che é anche regolabile manualmente.
il finesettimana mi é capitato di vedere il 960 in uno store e ho notato un difetto che non puo essere assolutamente accettabile e che sono sicuro che é un problema dei file video. e non del tv.
il tv stava riproducendo una serie di file video 4k della lg per tv 4k (quindi non dedicati agli oled) ed era tutto perfetto tranne una cosa il panning era scattoso e anche controllando nel menu il trumotion era attivo. ed é un difetto che neanche il pegiore dei tv che ora vengono venduti non puo avere.

questo per dirti che molto dipende anche da cosa cé collegato e come.

grazie per avermi risposto anche qui. io come oled prenderei Lg 55eg910v, che sarebbe l'entry level degli oled. lo collegherei con decoder humax 2600, per vedere tivusat.
scartando l'oled, e scartando i televisori 4k, quale potrebbe essere un ottimo full hd ? in casa samsung come ti sembrano la serie 6000?

Indietro
Alto Basso