Tv panasonic 55 cx 750

serginsky

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, vorrei sapere se avete esperienze con questo prodotto. Acquistato da un mese circa e mi crea problemi con la registrazione tramite usb. Ho abbinato un hard disk consigliato da panasonic de w.D.

Salve a tutti, vorrei sapere se avete esperienze con questo prodotto. Acquistato da un mese circa e mi crea problemi con la registrazione tramite usb. Ho abbinato un hard disk consigliato da panasonic de w.D.

Devo dedurre che il prodotto non è molto popolare. Anzi..... Purtroppo pure Panasonic è piuttosto latitante

Ha false partenze sugli eventi programmati. Al cambio ora ha spostato in avanti anche l'ora degli eventi programmati.

Cioè intendi dire che le registrazioni programmate partono e si fermano con orari sballati?

Partono prima, circa due ore, oppure non partono affatto. Ma a volte passano due giorni prima che si ripresenti il difetto. Poi con l'adeguamento dell'ora legale tutta la programmazione viene spostata avanti o indietro di un'ora.

La programmazione la fai in modalità manuale, oppure ti affidi all'EPG del digitale terrestre?
Cioè: imposti manualmente canale, ora di inizio e di fine, oppure selezioni il programma dall'EPG e "premi OK" (passami la generalizzazione)?

tutti e due i modi. Mi hanno fatto impostare le impostazioni originali almeno 5 volte. per le programmazioni sono piuttosto esperto. prima usavo due dvd recorder, sempre Panasonic. ottimi prodotti. Non so più come fare.

Conosci qualcuno che ha questo modello? Ha due tuner, e si dovrebbe vedere un programma mentre ne registra un altro, a condizione che non siano codificati, altrimenti non funziona.

No, purtroppo non conosco nessuno.
Scusa per le domande, era per avere un quadro completo della situazione, ma mi sembra di capire che tu sia un "utente esperto".

A questo punto, se il tv è nuovo, potresti far valere il codice del consumo e riportare il TV al venditore o farti riconoscere uno sconto "congruo".
In fondo ricadi alla perfezione nel "difetto di conformità" ed hai tutto il diritto di esercitare quanto previsto dalla legge.

Rivolgiti direttamente al venditore per vedere come risolvere la questione, il produttore potrebbe farti perdere tempo e basta. E' il venditore ad essere responsabile dei difetti di conformità, poi sarà compito suo rivalersi sul produttore.

Facci sapere...

Ciao!

Esperto, è una parola grossa, comunque non sono digiuno. Grazie per il consiglio, vedo se posso risolvere senza ulteriori perdite di tempo. Eventualmente optero' per la soluzione da te suggerita. Vi faccio sapere come evolverà la situazione. Un saluto

Esperto, è una parola grossa, comunque non sono digiuno. Grazie per il consiglio, vedo se posso risolvere senza ulteriori perdite di tempo. Eventualmente optero' per la soluzione da te suggerita. Vi faccio sapere come evolverà la situazione. Un saluto

Pe gli amministratori, è possibile mettere in evidenza la discussione? Mi sembra strano che nessuno digli iscritti al forum, oppure parenti ed amici non conoscano questo tv. Non costa 5000 euro!!!!! Non è economico, 1200 euro però non proibitivo. Grazie

L'unico consiglio che mi viene in mente è di controllare che l'orologio sia impostato manualmente e non sia automatico.

Se è automatico probabilmente riceve l'ora dai canali terrestri, questo può creare enormi problemi visto che molti emittenti trasmettono un'orologio sbagliato.

Attualmente impostato manuale +2 comunque provato anche in automatico, senza risolvere niente. Adesso sono in attesa di una risposta da parte del personale panasonic italia di Milano. Speriamo sia la volta buona. Altrimenti spedisco a chi longa venduto e vedremo gli sviluppi. Comunque se possibile vorrei evitate questa soluzione, perché starei senza televisore per parecchio tempo, e mi rompe un po.

Calma piatta. Da parte di Pabasonic nessuna risposta. È uscito un aggiornamento, ma non ha risolto nulla di nulla. SPERAMO! !!!!!!

Sembra che Panasonic abbia deciso la restituzione del prodotto, ed il rimborso dei soldi. Staremo a vedere.

Beh, mi sembra ottimo e molto serio da parte di Panasonic!

Sì mi sembra una buona cosa, anche se non capisco questa mossa. Era sufficiente sostituire il televisore con un altro, visto che per il resto si comporta bene. Vai a capire le strategie.

Restituito ad eprice con rimborso. Devo dire che panasonic si è comportato correttamente. Mi sembra una prassi anomala, anche perché ero disposto a prendere un televisore più costoso, pagando la differenza. Probabilmente non erano sicuri della soluzione del problema. Comunque ho preso un sony che per il momento soddisfa a pieno le mie esigenze.

io ho il modello CX700E che non è lo stesso ma è similare,ho attaccato un'hd da 1 TB della samsung e funziona alla grande, è formattato FAT32.

Indietro
Alto Basso