Tv philips cineos 47

spok007

Digital-Forum New User
salve ho un philips cineos 47"
da quando sono passato a sky hd ho un problema se uso l'hdmi,
ovvero ogni 4 secondi ho un interruzione dell immagine con un messaggio "nessun segnale video" ,con la scart invece funziona bene. ho fatto varie prove ma il problema sussiste.
qualcuno può aiutarmi
grazie mille !!

Il problema te lo fa solo con sky hd ? Provato il cavo HDMI con altri apparecchi ?

purtroppo non ho altri apparecchi hdmi con qui fare una prova
il cavo hdmi l ho cambiato e il problema c era comunque

ma a me non arriva nessun messaggio di autenticazione fallita
bensi nessun segnale video ogni 4 secondi

Allora potrebbe essere la presa HDMI del decoder o della tv hai chiamato il servizio clienti Sky?

ho portato il decoder in un centro sky lo hanno provato e funzionava perfettamente l'hdmi...a casa l'ho poi riprovato su un altro Tv e funzionava
è il mio philips cineon che non gli piace forse?

A quanto pare è un problema di HDCP della tua tv Philips , c' è qualcosa che non va in tale procedura proprio con il decoder Sky.
Edit: ovviamente hai già provato con tutti gli ingressi HDMI della tv ?

Ultima modifica:
scusate la mia ignoranza ma hdcp cosè? si provati tutti gli ingressi
si può risolvere aggiornando il firmwere?

HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", è utilizzato sui supporti Blu-ray e HD DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI). Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo su schermo un'immagine nera. Aggiornando il software non serve ma puoi portarla al centro assistenza Philips per vedere se possono fare qualcosa altrimenti devi acquistarne un'altra.

Ti conviene contattare la Philips o al limite se la tua tv possiede una connessione DVI potresti provare come ultima spiaggia quel tipo di connessione con un semplice adattatore, ricordati pero' che dovrai trasferire l'audio con altri due fili visti i limiti di quel tipo di connessione.

Indietro
Alto Basso