Tv Plasma/LCD con decoder DTT MHP integrato: ci sono novità?

Triple H

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Apro questo thread per fare il punto sulla situazione riguardo all'introduzione nel mercato di TV con decoder DTT interattivo MHP.
Ho provato a cercare notizie su internet riguardo a questi nuovi televisori, ma non ho trovato niente: anteprime, recensioni, news,............NIENTE.
Solo HANTAREX li produce da anni, ma per quanto riguarda i Big del settore tutto tace, niente.
Ma possibile che non vogliono integrare anche l'interattività? Le vendite tornerebbero a salire di molto, sono sicurissimo.
All'inizio capivo che era una mossa commerciale integrare solamente il decoder DTT e poi sviluppare solo le funzionalità del TV introducendo nuovi modelli.......... Ma quando arriverà il momento di integrarci anche il decoder MHP?!?!?! Il mercato lo attende.......
Si diceva che in questo 2009 ci sarebbero stati i modelli con il decoder interattivo anche da parte dei Big; ma di questi tempi dovevano già esserci delle anteprime, news, prototipi.......
Forse sarà il CEBIT il trampolino di lancio dato che al CONSUMER ELECTRONICS SHOW non ci sono state novità?
Qualcuno di voi sà qualcosa?
Mi auguro che non sia il 2012 l'anno dell'arrivo di questi TV..........

Però non so quanto il mercato attenda l' MHP, non credo che siano molti coloro interessati a questa caratteristica, per la maggior parte dei clienti basta che il tv abbia la CAM integrata e l' apparecchio è completo.

Triple H ha scritto:
Ma possibile che non vogliono integrare anche l'interattività? Le vendite tornerebbero a salire di molto, sono sicurissimo.
All'inizio capivo che era una mossa commerciale integrare solamente il decoder DTT e poi sviluppare solo le funzionalità del TV introducendo nuovi modelli.......... Ma quando arriverà il momento di integrarci anche il decoder MHP?!?!?! Il mercato lo attende.......

Mah... a me non sembra ci sia tutta questa scalpitazione per l'MHP! I contenuti multimediali nei canali televisivi sono sempre meno, a causa dello spazio risicato nei mux. Le vendite non aumenterebbero di certo per questo...

Gpp ha scritto:
Però non so quanto il mercato attenda l' MHP, non credo che siano molti coloro interessati a questa caratteristica, per la maggior parte dei clienti basta che il tv abbia la CAM integrata e l' apparecchio è completo.

Esatto, credo anch'io

Non credevo ci fosse gente così masochista da volere sul TV un accrocco che tutte le volte che si impalla (cosa tutt'altro che rara) perchè non carica correttamente la pagina o non riesce più ad uscire ti obbliga a staccare la TV dalla presa della corrente per resettarla :doubt: :D :D :D

Personalmente starò ben alla larga da qualsiasi cosa contenga MHP !

Dolphin2 ha scritto:
Personalmente starò ben alla larga da qualsiasi cosa contenga MHP !

Non sò se dico una cosa giusta, anche perchè non sò come stanno le cose in questo settore, quello dell'interattività MHP.
Volevo acquistare un TV che supporti anche l'MHP perchè, con lo swich-off del 2012, credo che anche il "classico" TELETEXT andrà in pensione e verrà disattivato definitivamente. Siccome utilizziamo molto il TELEVIDEO, non vorrei avere sempre un decoder DTT nella mia catena audio/video solamente per visualizzare tutto quanto comprendeva questo TXT concepito nella nuova versione. Se avessi la conferma che il TELEVIDEO continua a svolgere la sua funzione anche dopo lo swich-off eviterei anche io l'MHP: è molto fastidioso attendere tutti quei minuti per il caricamento e spengere il decoder ogni volta che si blocca.
Se mi confermate che il TELETEXT continua ad essere attivo anche dopo il passaggio al digitale acquisterei un nuovo TV anche subito in quanto quello che ho adesso ha una risoluzione di soli 852x480.

Ma il televideo veramente verra' disattivato? :mad: Io l'MHP lo volevo evitare perche' si impalla in continuazione......

Ormai Televideo è un pò vecchiotto e tecnologicamente superato anche se ci siamo tutti affezionati :D
Il futuro sarà sempre più di TV con connettività a internet, di certo non è mhp l'evoluzione verso il futuro.

Indietro
Alto Basso