Tv plasma LG 42px3rv é un HD?

Netlix

Digital-Forum New User
Scusatemi la domanda banale, ma ne è uscita una bella diatriba.

Un televisore al plasma LG modello 42px3rv E un HD?
è siglato HDMI e ha la porta ingresso con tale standard, e la risoluzione massima indicata nel manuale è 1280 x 1024 con frequenza h 63.981 e v 60.02.
Riporta inoltre che sull'ingresso HDMI gestisce i 480p 576p 720p e 1080i
Se metto quindi un DTT HD, vedo i programmi in alta definizione?
Non ditemi di provare un DTT HD, in quanto non mi è possibile... in tempo utile :doubt:

Poi vi dico come la penso io e cosa mi hanno detto in negozio...;)

TNX! :icon_rolleyes:

Partiamo nel dire che è un modello ormai vecchiotto del 2005, è vero che accetta segnali HD da sorgenti esterne, ma la risoluzione nativa della tv è 852 x 480 (Quindi non è classificabile come HD)

http://www.lcd-compare.com/televiseur-LG42PX3RV-LG-42PX3RV.htm

A dire il vero, mi viene anche il dubbio che non abbia neanche un tuner DTT,ma solo analogico
Infatti! Ma funziona ancora benissimo e sarebbe un delitto buttarlo via. (in effetti sto aspettando che i 3D 60 pollici calino ancora un po' il prezzo... ;-) )
L'ho collegato ad un Telesystem che mi sta dando TROPPI problemi per non lanciarlo nell'immondizia.
Quindi ho visto uno zapper (le card non mi interessano) con anche la funzione HD, e volevo prenderlo, ma il commesso del negozio ha "sentenziato" che se il televisore non è esplicitamente dichiarato HD non è compatibile con un decoder HD. Nonostante presa HDMI e 1080p dichiarati.
Che poi mi abbia offerto uno scarto di magazzino da acquistare ad un OTTIMO PREZZO, mi ha dato da pensare un poco..

Vorrei capire se ha senso acquistare uno zapper HD per quei pochi canali HD in chiaro, se rischio di portarmi a casa un qualcosa che non funziona o funziona male per la "feature" che mi ha spinto all'acquisto...
Tanto per capirci ho messo sulla seconda SCART un decoder da 13 euro per conservare la funzione Picture In Picture che funziona quasi meglio del TELESYSTEM...

TNX Ercolino !

Se ho capito bene la tua domanda cioe' se collego un decoder hd DTT a questo tv vedo i canali HD ,si

Se ho capito bene la tua domanda cioe' se collego un decoder hd DTT a questo tv vedo i canali HD ,si
Grazie edu2, era la risposta che credevo.
Volevo la rassicurazione che la TV non avesse problemi di compatibilità.
Solo che andando in negozio, cercano di "intortare" il cliente per farlo spendere...

Ultima domanda, in quanto non ho trovato risposta.
Il segnale HD può essere gestito dalla SCART, o impone il collegamento con la porta HDMI?

TNX!

Si certo, è possibile, ma....
La qualità visiva di un segnale HD, dalla scart, è assai inferiore alla qualità vista via HDMI
dello stesso programma, anche con quel televisore.

Si certo, è possibile, ma....
La qualità visiva di un segnale HD, dalla scart, è assai inferiore alla qualità vista via HDMI
dello stesso programma, anche con quel televisore.
ho avuto anche io una tv simile a questa ma della philips 6 anni fa... 2 mesi e poi ha fatto le valige....ho preso poi una lg 42lh3000

Ricordo in ogni caso a prescindere dall'uso dell'HDMI che il pannello ha una risoluzione nativa di

852 x 480

Indietro
Alto Basso