TV Render indiavolato

didy

Digital-Forum New User
Salve, sono nuova del forum e spero di non fare errori, anzitutto un caro saluto a tutti voi, :)
dunque ho in casa tre televisori, il primo all'impianto principale, il secondo dipendente dal primo tramite un miscelatore di segnale,il terzo che dipende da quest'ultimo.
i primi due vanno alla grande, il terzo invece vede tutto tranne i canali mediaset e la 7;
voglio però spiegarvi una cosa il terzo TV è un Render lcd che prima di essere spostato era collegato direttamente al miscelatore di segnale ma anche in quel caso non vedeva mediaset e la 7. ho comprato un ricevitore ID sat tr 2007 pensando di poter risolvere ma dopo la ricerca effettuata in tutti i modi possibili la situazione è sempre la stessa:eusa_wall: come posso risolvere amici? :eusa_whistle:

solo una presa principale, poi c'è una cassetta in cucina che fa da sdoppiatore di segnale e lo fa giungere in camera da letto

quindi ricapitoliamo: dalla presa parte un cavo che va a un partitore a 2 uscite, una va al televisore e la seconda va all'altro partitore le cui due uscite vanno a due televisori? puoi fare delle foto?

dall'unica presa parte un cavo che va al televisore 1 e un altro cavo che va al partitore in cucina con 2 uscite: una per televisore 2 e un altro che va in camera da letto per il televisore 3 (dove non prende mediaset e la 7) non posso fare foto
:sad:

i cavi diventano due tramite uno spinotto, sul partitore in cucina non c'è scritto nulla, è una piccola scatolina bianca dove entra un unico cavo e ne escono due ( e si vede tutto benissimo) il problema è in camera da letto dove si vede tutto tranne mediaset e la 7.:sad:

non si possono attaccare due cavi in uno spinotto! (magari é una T?) prima di suggerirti i componenti adatti al tuo caso ancora una domanda: i cavi sono recenti? il loro diametro é di 7mm. o inferiore?

Si hai ragione è proprio una T :icon_redface: I cavi sono recenti abbastanza comunque più spessi di quelli dell'impianto satellitare, perchè ho anche il satellitare con decoder telesystem non in camera da letto ovviamente:crybaby2:

Allora aggiungo che il mese scorso ho acquistato un samsung 32" per la cucina e, laddove il Render non prendeva il gruppo di canali mediaset e la 7, il nuovo samsung li ha individuati immediatamente alla grande, ecco perchè il Render mi sembra indiavolato, anche se gli ho aggiunto il ricevitore ID sat 2007. Ti prego dammi una buona dritta perchè sto diventando pazza :crybaby2::eusa_shifty::eusa_doh:

bene, allora nel tuo caso ti consiglio un dreivatore da 10db collegato alla prima presa la cui uscita derivata va a servire il primo televisore, l'uscita passante va verso la cucina dove monterai un partitore a due uscite (visto che quello che c'é gia non sappiamo cosa sia) le cui due uscite vanno ai rispettivi televisori; a seconda della tua manualita o della preferenza puoi scegliere se acqustarli con morsetti o attcchi F.

Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato, sei stato gentilissimo e paziente :) Alla prossima :wave::love4:

prova cosi e compra soltanto da rivenditore specializzato (un derivatore da 10db a una uscita non lo trovi dietro l'angolo e certi furbacchioni cercheranno di rifilarti altro che dovrai rifiutare); almeno la tua distribuzione sara piu bilanciata di com'é adesso e dovresti quindi avere piu o meno lo stesso segnale in tutti e tre i punti; per le foto vai in google immagini ne trovi quanti vuoi sia col morsetto che con le spine F (sono quelle da avvitare), mi raccomando di spelare i cavi ad HOC; i migliori prodotti sono quelli di marca e in metallo pressofuso non quelli di plastica; derivatore e partitore devono costare non piu di 20 euro piu qualche euro se adoperi spine F.

Indietro
Alto Basso