tv samsung e "nessun segnale"

buonasera, ho appena riprovato seguendo le vostre indicazioni.

...non so come ma il telecomando è resuscitato (pigiando forte sui tasti), per cui ho potuto selezionare la modalità dtv. però purtroppo non è cambiato niente. a parte il fatto che la scritta "NESSUN SEGNALE" è piu pienotta e graficamente piu carina.... :(
ho notato che in dtv non mi fa neppure provare la scansione, quando vado sul menu...la voce scansione la salta e passa oltre, ma questo penso dipenda appunto dal fatto che c'è segnale.
ho controllato anche l'attacco dello spinotto dell'antenna, ma sembra tutto ok, quindi a questo punto non so che fare.
grazie, fabri

...non so come ma il telecomando è resuscitato (pigiando forte sui tasti), per cui ho potuto selezionare la modalità dtv. però purtroppo non è cambiato niente. a parte il fatto che la scritta "NESSUN SEGNALE" è piu pienotta e graficamente piu carina.... :(
ho notato che in dtv non mi fa neppure provare la scansione, quando vado sul menu...la voce scansione la salta e passa oltre, ma questo penso dipenda appunto dal fatto che c'è segnale.
ho controllato anche l'attacco dello spinotto dell'antenna, ma sembra tutto ok, quindi a questo punto non so che fare.
grazie, fabri
Non mi ritengo un esperto del settore però ho un modello samsung serie 7, allora tale apareccho possiede sia il tunner analogico che il digitale accedendo dal menu puoi fare la sintonizzazione automatica
sia analogica e digitale ( utile nel momento in cui esistevano entrambi i sistemi)
analogica ( adesso inutile)
Digitale (in uso)
Ovviamente ormai si fa solo in digitale.
Altra cosa lo switch tra analogico e digitale lo si fa premendo lo stesso programma, mi spiego meglio se sei sul programma 1 e vedi nebbia premi di nuovo il programma 1 e accedi al tunner digitale.
So che per molti sono ovvieta ma magari....

Ciao prova cosi:
1 premi il tasto (TV/dtv)
2 premi il tasto ( Menu)
3 scorri fino al ultima icona della schermata e conferma
4 scorri sulla scritta( canale digitale) e conferma
5 scorri sulla scritta (ricerca automatica) e conferma
6 premi l' icona ( avvia ) e aspetta

ho notato che in dtv non mi fa neppure provare la scansione, quando vado sul menu...la voce scansione la salta e passa oltre, ma questo penso dipenda appunto dal fatto che c'è segnale
Non ho capito che cosa significa "la salta e passa oltre": la voce di menu è disabilitata?
Sicuramente il motivo non è l'assenza di segnale: il TV non può sapere se c'è segnale o no sulle singole frequenze prima di aver avviato la scansione.

Servirebbe il manuale di quello specifico modello.

Se la salta significa che ha doppio menù, cerca sul telecomando il tasto D-Menu e da lì trovi la sintonia digitale. ma non hai il manuale? Che comunque credo si possa scaricare dal sito samsung?

Domanda sicuramente idiota : ma la prima volta che lo hai acceso il tv non ti ha fatto fare la sintonizzazione dei canali ?

Indietro
Alto Basso