• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV SAMSUNG e sintonizzare 1 solo canale tv ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.608
non ci capisco molto nei tv samsung, ho un monitor tv .... 24E390

ma possibile per trovare un canale (mi manca rai yoyo) debba PER FORZA
rifare la sintonia completa che magari mi sposta pure i vari canali che
ho gia memorizzato ?

mi sembra assurdo, possibile non possa fare la SOLA sintonia per un solo dato
canale o frequenza ?


grazieeee :5eek:
 
ottimo......grazie


quindi Menu -> trasmissione -> Impostazione canale _> sintonia manuale e poi NUOVO ...... corretto ?
 
esatto i samsung ti permettono di fare quello che ti pare cancellare i canali cambiarli di numero fare la sintonia manuale etc
 
NEGATIVO non lo fa ...che rabbia !

arrivo fino alla opzione "sintonia manuale" qui ci sono altre due opzioni canale analogico o digitale...

quando vado appunto su quella che serve a me la DIGITALE , nulla non e' cliccabile e infatti la scitta non e' in bianco ma girgia.

ma possibile un tv nuovo di 6 mesi e che NON fa la sintonia manuale di un SINGOLO canale o freq ? assurdo !
 
ovvio no, e' un 24'' monitor-tv ma credo il sw sia simile se non uguale a quello dei tv
 
Scusa non avevo capito. Te lo chiedevo perché nel mio Samsung a volte la ricerca dei canali entra in conflitto con qualche applicazione che non è' stata chiusa correttamente. A quel punto la ricerca canali si blocca nello stesso modo che dici tu.
 
ci va eccome io l'ho fatto molte volte impostazione canale sintonia manuale escono i mux già memorizzati vai su nuovo con le frecce laterali poi pigi enter e poi selezionii il canale con le frecce verso alto o verso il basso e ripigi enter in quel momento vedi la qualità del segnale poi slezioni ricerca o ok non ricordo e scansiona quella frequenza e memorizza i canali
 
se mi spieghi come ? ripeto seguendo il percorso del manuale a pag. 39 alla fine trovo le 2 opzioni con analogico e digitale...

e il digitale NON e' cliccabile e dice NON disponibile , boh ? se mi spieghi tu , grazie
 
Nei miei tv Sansung in firma il procedimento e' il seguente : Menu-Tramissione-Impostazione canale - sintonia manuale- sintonizzazione canale digitale -Nuovo-Ricerca.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
se mi spieghi come ? ripeto seguendo il percorso del manuale a pag. 39 alla fine trovo le 2 opzioni con analogico e digitale...

e il digitale NON e' cliccabile e dice NON disponibile , boh ? se mi spieghi tu , grazie

mi sembra strano vedrò di farti un video

Hai attivato sposta canali o come diavolo si chiama? magari è quello
Ma perchè non vuoi rifare la sintonia completa?
 
giampy si uguale solo che opzione digitali non e' in bianco ma grigio e non selezioanbile !


attiva sposta canali dove e' ?


ma se rifaccio la sintonia perdo i canali sposati e devo rimettere tutto a posto, un pacco !!!


che sia perche mi pare nel menu di service avevo visto qualcosa di strano.... non ricordo cosa
anche se mi pare come paese forse era ITA.....ma magari c'entra la strana cosa che ho visto
li che non mi fa accedere al menu ricerca canli digitali ma solo sugli analogici ?

che pacco !
 
giampy si uguale solo che opzione digitali non e' in bianco ma grigio e non selezioanbile !


attiva sposta canali dove e' ?


ma se rifaccio la sintonia perdo i canali sposati e devo rimettere tutto a posto, un pacco !!!


che sia perche mi pare nel menu di service avevo visto qualcosa di strano.... non ricordo cosa
anche se mi pare come paese forse era ITA.....ma magari c'entra la strana cosa che ho visto
li che non mi fa accedere al menu ricerca canli digitali ma solo sugli analogici ?

che pacco !
Scusami, la tv non ha L'LCN automatico?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
LCN automatico..mi pare l'ho disabalitato, mi sa sia per quello o non c'entra nulla ?


grazie x aiuto
 
nulla nei vari menu NON trovo opzione LCN, dove sta ?

ma come si accede al menu di service che non riesco piu a entrarci ?


grazie
 
cmq opzione LCN o roba simile non la vedo ....


bella domanda, preso all'Euronics e con mi pare garanzia italia .


ma quando avevo dato un occhiata la menu di service mi pare di ricordare che appunto NON c'era nel setting EU ITA !

e in qualche modo ero riuscito a settarlo io !


PS ma come si entra nel menu di service, non sono 3 tasti con power on ? l'ho provato altro giorno ma NON ci entro piu.... boh ????
che sequenza ha ?
 
Indietro
Alto Basso