Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Sperando che il nuovo sw per quella Cam venga messo OTA verso Giugno.

Prova a sentire l'assistenza Samsung ,gli spieghi bene il problema e gli chiedi se ti possono aggiornare la Cam con l'ultimo sw ,vedi la discussione in evidenza della SmarCam HD

Anche se non notate differenze vi consiglio vivamente di aggiornare, in quanto qualche bug (visibile o no) sarà stato corretto ;)

Il sw su tutti i siti Samsung localizzati nelle varie lingue ,sono gestiti tutti a livello centrale dalla casa madre in Corea.

Avendo sbagliato topic, grazie a Ercolino, lo riposto qua, sperando che qualche anima pia mi possa aiutare!
Sto uscendo pazzo, ho comprato una Samsung UE50ES5500PXZT (In offerta da Mediaworld a 750 euro).
Il punto è che, essendo già in possesso di una Samsung Cam 1 e una Premium Cam (tutte e due NON HD) con abbonamento con scheda Premium attivo, ho subito provato a inserirla.
Risultato, la televisione sembra proprio non leggere nessuna delle due Cam.
Tanto è vero che il menù della CI è sembre ombreggiato sulla Tv.
Prima quindi di portare la Tv indietro, e, non riuscendo a reperire nessuna informazione sulle Cam compatibili per questa TV, qualcuno potrebbe darmi una mano e farmi capire che forse devo comprare una 3a cam perchè magari le due che ho non sono per niente compatibili?
Premetto che da poco ho scaricato l'aggiornamento firmware della Tv e a breve lo farò, anche se non sono sicuro che servi a molto con la non lettura delle Cam.
Grazie e scusatemi ancora!!

Prova ad aggiornare il sw tramite LAN ,anche se non credo che sia quello il problema.

Verifica di aver inserito bene le Cam,hai modo di provare qualche altra CAM

In ogni caso per usufruire dei canali HD a pagamento ,devi usare la Premium Cam HD

Come ti ho detto prima le due Cam che hai non dovrebbero avere nessun problema a funzionare su quella Tv ;)

Ti spiego, l'abbonamento è attivo, quindi so che non avendo cam Hd i canali hd di mediaset non li potrà mai vedere.
C'è da dire che io una volta inserite le cam, abituato alle altre tv samsung che ho, dopo un minuto che non la vede io la tolgo.
Dovrei aspettare di più?
Poi tu dici di inserirla correttamente, ma nello Slot Ci non si può sbagliare, se la metto dal verso sbagliato non si sente il "TLAC" dell'aggancio, e del resto non entra nemmeno.
Cosa può essere? TU mi confermi che le Cam che ho sono pienamente compatibili?

Prova a lasciarla per qualche minuto dentro su un canale premium

Si direi che le due Cam devono funzionare su quella tv

Sperando che il nuovo sw per quella Cam venga messo OTA verso Giugno.

Prova a sentire l'assistenza Samsung ,gli spieghi bene il problema e gli chiedi se ti possono aggiornare la Cam con l'ultimo sw ,vedi la discussione in evidenza della SmarCam HD

grazie,
controllerò la discussione della SmarCam;)

Non volevo fare il prezioso ;) semplicemente non avevo tempo di scrivere le novità ;)

... Richiede supplemento di indagini:
-Sembrerebbe meno efficiente il motore grafico che genera il miglioramento delle immagini SD e HQ sia dei canali DTT che di Play.
Come hai capito "prezioso" era una battuta ;)
Mi fido di ciò che hai riportato, non sarei mai in grado di ricordarmi come si vedeva e sentiva prima della cura.
Ciò che ho notato è che con la vecchia versione 1032, se impostavi un qualsiasi "p.size", esso veniva mantenuto tale sino a quando non lo cambiavi manualmente (auto wide compreso). Ora imposto, ad esempio auto wide, e quando vado a controllare il size impostato, lo trovo sempre su 16:9. Non ho ancora capito se è conseguenza di qualche emittente che lo cambia o se è un "bug". Sicuramente, mi succede soltanto con la versione 1033.

Non volevo fare il prezioso ;) semplicemente non avevo tempo di scrivere le novità ;)

Premetto che ho dato solo "uno sguardo veloce".

-Migliorata immagine dei canali DTT HD;
-Variazione, (ottimizzazione), dei livelli audio dei canali DTT HD;
-Variazione, (ottimizzazione), dei livelli audio dei canali DTT SD;
-Migliorata stabilita della CAM CI+; (La CAM CI SD non ho modo di testarla).
-Solite migliorie varie a decoder, connettività, smart hub, stabilità, connessione con dispositivi Samsung compatibili, ecc ;)
-Migliorato HD di Premium Play;
-Migliorato audio e video delle riproduzioni da DVD e Blu-Ray sia con HDMI che con SCART;

Richiede supplemento di indagini:
-Sembrerebbe meno efficiente il motore grafico che genera il miglioramento delle immagini SD e HQ sia dei canali DTT che di Play.

@wander, strano generalmente inseriscono il software prima sul sito e poi lo distribuiscono gradualmente tramite internet.
ho controllato ancora adesso.....c'e ancora la 1032 ahime......ciao

Anche se sul sito non c'è ancora non è un problema ,come ho già detto il sito viene aggiornato dalla casa madre in Corea ,spesso ci mettono un po'

... PS il motore grafico che migliora le immagini, con le fonti in SD del DTT non ha mai lavorato così male. Sembra quasi disattivato. Urge nuovo software ;)
Mi spieghi meglio cosa intendi? Sarà che non ho il tuo occhio, ma non riesco proprio a capire. :eusa_doh:
Magari ciò che hai scritto si presenta solo sul tuo modello, oppure ho detto una cassata?

Interessa anche a me, per ora non ho aggiornato.
Altri han verificato?

@Proteasi
Hai fatto un reset della tv dopo l'aggiornamento?

Salve a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 1033 la mia UE26EH4500 viene rilevata dalle risorse di rete di win7 senza aver modificato alcun parametro ne' nella tv ne' nel pc.
Prima non mi pare accadesse,o forse non ci avevo fatto caso. Comunque su entrambi i miei pc di casa (fisso e portatile) NON ho installato AllShare della Samsung o altro software similare.
A qualcuno accade la stessa cosa? Avranno apportato qualche miglioria alla rete della tv?

edit:
ho fatto una prova: aprendo un file video con windows media player è apparsa l'opzione per riprodurlo sulla tv.
Sulla tv è apparsa la richiesta di consenso alla riproduzione e il video ora è in riproduzione sulla tv.

2°edit:
Premendo il tasto "sorgente" sul telecomando tv adesso appare il simbolo rete/Win7 (nome pc) e si accede da all Share al catalogo multimediale di Windows media player.

A questo punto pongo una domanda:

sarebbe possibile registrare il flusso tv direttamente sul pc via lan?

Saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso