Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Il problema è per forza software, a me capita esttamente da quando ho aggiornata al 1040, e il 1041 non ha risolto... A meno che un software possa rovinare l'hardware... Ma non credo proprio... Cmq guardando bene il difetto in alcuni pezzi dello stesso film vedi bene, in altri penso dove la profonditá è maggiore vedi malissimo con i contorni dei soggetti doppi... Spero analizzino bene, altrimenti io chiudo con samsung che ho sempre ritenuto essere la migliore... Modello ue40es6100p

Per favore quando segnalate un problema specificate il modello esatto della Tv

Quindi per favore dite il modello esatto della tv, la versione sw che avete e il problema esatto che riscontrate.

Grazie

TELEVISORE UE50ES6900QXZT problema con firmware 1040.2 e con l'aggiornamento 1041.0 problema 3D, gli occhilini non riescono a ricomporre l'immagine e la parallasse tra le due immagini fa si che si vedono solo immaggini sdoppiate, maggiormente quando e maggiore l'effetto 3d che dovrebbe esserci nell'immagine (un viso che esce dallo schermo ad esempio). Il problema è già riscontrabile nell'applicazione 3D presente nello smart hub oltre altre sorgenti collegate (nas,usb,hdmi)
Ecco cosa vedo senza occhialini
https://imageshack.com/i/f3rbm0j
e con gli occhialini
https://imageshack.com/i/0vusllj
Ovviamente le immagini non creano l'effetto 3D ma danno con molto realismo cosa si vede effettivamente con gli occhialini, nella seconda immagine si percepisce un lieve effetto 3D (profondità) per il resto è quello che si vede in foto

Ultima modifica:
grazie della info ercolino

ho acquistato da poco un 40"eh5300

cosa c'è di migliore nell ultima release 1041.0 rispetto alla precedente?

grazie mille

TELEVISORE UE50ES6900QXZT problema con firmware 1040.2 e con l'aggiornamento 1041.0 problema 3D, gli occhilini non riescono a ricomporre l'immagine e la parallasse tra le due immagini fa si che si vedono solo immaggini sdoppiate, maggiormente quando e maggiore l'effetto 3d che dovrebbe esserci nell'immagine (un viso che esce dallo schermo ad esempio). Il problema è già riscontrabile nell'applicazione 3D presente nello smart hub oltre altre sorgenti collegate (nas,usb,hdmi)
e con gli occhialini
Ovviamente le immagini non creano l'effetto 3D ma danno con molto realismo cosa si vede effettivamente con gli occhialini, nella seconda immagine si percepisce un lieve effetto 3D (profondità) per il resto è quello che si vede in foto

Ok invio i dettagli a Samsung

Al momento sul sito è stata rimessa la 1040.2

Noto soltanto un po di caos con sta samsung.. sarà la batosta che hanno preso sulla storia dei brevetti copiati ad Apple ?? (290mln € di multa ! ) :eusa_whistle:

cmq il firmw più recente che hanno rilasciato , qual'è ??

modello tv led UE-EH5300(PXZT)

Ultima modifica:
e con gli occhialini

Pure alla mia tv 40 es 6710 con il programma 1041 e anche prima quando aveva il programma 1040

Grazie Ercolino! :)

Gentilmente non dimenticare di segnalare il disastro che hanno combinato, (è stato disattivato l'upscaler?), con le immagini 2D in SD ed HD da DTT. L'SD è inguardabile! Mentre l'HD ha un leggero degrado rispetto alla versione precedente.
Riproducendo Blu Ray, DVD, Servizi Streaming (Play, YouTube, Vevo), l'immagine appare leggermente inferiore dal punto di vista qualitativo, (lo stesso calo che si rileva guardando un canale DTT HD).

TV 22ES5400 versione sw 1041.0

Pure sulla mia tv 22 es 5410 con il programma 1041.

Un saluto a tutti.

Posso pure aspettare che sistemino il 3d perché non sono un patito dei film in 3d però almeno che aggiustino subito la riproduzione dei canali in 2d.

Grazie a tutti.

Quindi come si risolverà la cosa mah comunque adesso ci ritroviamo un po tutti con un firmware fallato....

Ultima modifica:
Anche a me sembra il 2d sia peggiorato, ma già col firmware precedente a quello col problema 3d (che non ho installato).
inoltre nessun altro continua ad avere problemi con lo smart hub che si aggiorna continuamente?
Certo che visti i problemi (e non è che non sia mai successo in passato) samsung potrebbe avere il buon senso di rendere disponibili e possibili da installare i firmware precedenti...
O per mettere una pezza rapida vista la situazione ci metterebbero un secondo a mettere la vecchia versione con un numero superiore... Ma sarebbe troppo semplice per i tecnici samusng... In anni e anni non sono stati in grado di fare sui loro tv una modalità di aggiornamento che non faccia accendere lo schermo, come tutta la concorrenza (che io sappia almeno)....

Ultima modifica:
Tutti i vostri feed back sono stati segnalati a Samsung, quindi sicuramente arriverà la soluzione al problema ;)

Si, è stata rimossa dopo il mio avviso, ma per il momento non ho aggiornato il titolo della discussione.

Vediamo in settimana cosa esce fuori, comunque tranquilli la soluzione si trova ;)

Si, è stata rimossa dopo il mio avviso, ma per il momento non ho aggiornato il titolo della discussione.

Vediamo in settimana cosa esce fuori, comunque tranquilli la soluzione si trova ;)
Sono molto soddisfatto al momento dell'assistenza Samsung in quanto a supporto del problema, non mi sono mai sentito per così dire abbandonato, mi dispiace solo che siamo un po' all'oscuro dei vari aggiornamenti, sarebbe gradita una changelog. Spero che per i problemi riscontrati nel mio caso 3D siano fasati anche i centri di assistenza, sinora hanno capito che il problema è software ma volevano venire dopo l'aggiornamento a fare altre prove anche sostituendo componenti hardware e questo mi lascerebbe perplesso, spero vengano allertati sul problema e sulle modalità di intervento.

Il fatto è che io avevo già aggiornato a 1041.0. Possono esserci problemi? Mi conviene rimettere (se si può) la 1040.2 ?
Ho il modello ue40es5500

Un'alrta cosa: come faccio ad aggiornare l'e-manual? Con le guide on line trovate non riesco, sembra manchino dei menu.

Nessun problema se hai già aggiornato. ;)

Non è possibile effettuare il downgrade.

Mah sinceramente l'e-manual non so a che ti serva aggiornarlo :)

Indietro
Alto Basso