luki1
Digital-Forum Master
Scandalosa la storia degli aggiornamenti continui
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Carissimo Ercole, con l'occasione volevo sapere se per questo prodotto sono previsti ulteriori aggiornamenti da parte di samsung. Grazie.
Ho appena parlato in chat con un'operatrice dell'assistenza tecnica samsung, e mi ha detto che la serie Es del 2012 sarà ancora supportata da samsung dal punto di vista software, ed in più ho segnalato i vari bug come quello dello smarthub che si aggiorna di continuo, e gli altri (vedi controllo del movimento e comandi vocali che si attivano senza averli richiesti) e lei ha detto di aver girato la segnalazione al supporto software, adesso bisogna aspettare la prossima uscita del nuovo SW, per vedere se effettivamente ci ascoltano o meno!Considerato che Ercole non mi ha risposto, presumo che non ne siano previsti,inoltre ritengo che samsung ci abbia abbondonati.
Considerato che Ercole non mi ha risposto, presumo che non ne siano previsti,inoltre ritengo che samsung ci abbia abbondonati.
Ottima notizia, quindi per i prossimi tre anni, dovremmo essere coperti da questo punto di vista!Se non ricorso male, il supporto software, per le Smart Tv dalla serie ES-E in poi dovrebbe essere cinque anni anche se con livelli diversi di intervento nel corso del quinquennio.
Capirai. Tanto han già smesso gli aggiornamenti.Ottima notizia, quindi per i prossimi tre anni, dovremmo essere coperti da questo punto di vista!![]()
Per laa mia 46"ES7000 è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento due mesi fa, e ieri un'operatrice dell'assistenza tecnica samsung, mi ha detto che riceverà ancora ulteriori aggiornamenti!Capirai. Tanto han già smesso gli aggiornamenti.
Se non ricorso male, il supporto software, per le Smart Tv dalla serie ES-E in poi dovrebbe essere cinque anni anche se con livelli diversi di intervento nel corso del quinquennio.
Si ma le cose o van fatte bene o non si fanno.Vista la complessità del sistema e l'evoluzione tecnologica non può funzionare tutto dall'inizio. Nessun prodotto funziona tutto bene dall'inizio, a meno che non ci si riferisca a prodotti "analogici" basati sulla meccanica. Tra l'altro, l'aggiornamento dello Smart Hub, (scusate ma le mie tv lo fanno un paio di volte al mese, bisogna anche capire la penetranza di un problema), è sorto successivamente e non era presente nelle prime versioni software. Nel tempo, sono state aggiunte le funzioni per Play, Infinity, SKY OnLine, la possibilità di eseguire lo switch tra diverse reti WiFi e l'ethernet senza dover sempre reinserire la password, le funzioni di connettività introdotte negli smartphone successivi all'S3, migliorata la connessione WiFi, introdotte ed aggiornate configurazioni automatiche di rete pensate ad hoc per i modem più diffusi, ecc.
queste sono app, non dovrebbero avere troppo a che fare col software tv.Nel tempo, sono state aggiunte le funzioni per Play, Infinity, SKY OnLine,
Io ho imparato ad accendere la TV e ad entrare subito nello smart hub. Solo dopo collegare la TV ad internet. In questo modo lo smart hub non cerca gli aggiornamenti.L'aggiornamento dello smurthub è ora assurdo!! Lo fa anche 3 volte al giorno non è possibile!!!
Appena acceso per consultare una cosa veloce (magari il meteo) prima di uscire e... TAC "aggiornamento smurt hub in corso ..."
BASTA
Io ho preso la serie es perché per quello che interessa a me della TV volevo una serie piuttosto economica che fosse smart.
Tanto a dimostrazione della mia storia sono piene di bug anche le TV da 2000 euro, quindi non vale la pena spendere cifre assurde per prodotti che hanno già una scadenza all'acquisto (obsolescenza programmata)