Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

confermo, sono tre giorni ogni volta che voglio accedere ad internet mi dice sta si sta aggiornando
è vergognoso... sembrava che il problema fosse stato risolto

Considerato che Ercole non mi ha risposto, presumo che non ne siano previsti,inoltre ritengo che samsung ci abbia abbondonati.
Ho appena parlato in chat con un'operatrice dell'assistenza tecnica samsung, e mi ha detto che la serie Es del 2012 sarà ancora supportata da samsung dal punto di vista software, ed in più ho segnalato i vari bug come quello dello smarthub che si aggiorna di continuo, e gli altri (vedi controllo del movimento e comandi vocali che si attivano senza averli richiesti) e lei ha detto di aver girato la segnalazione al supporto software, adesso bisogna aspettare la prossima uscita del nuovo SW, per vedere se effettivamente ci ascoltano o meno!

Considerato che Ercole non mi ha risposto, presumo che non ne siano previsti,inoltre ritengo che samsung ci abbia abbondonati.

Ercole non riesce sempre a seguire tutto.

E' molto probabile che arrivi ancora qualche altro sw, ma con il passare del tempo il team di sviluppo ovviamente si dedica di più ai modelli recenti o a quelli che devono uscire

Questa è una regola che vale in generale per tutto, dopo tot di tempo gli agg su un prodotto cessano

il punto è che a quest'ora gli aggiornamenti dovrebbero non servire più. Dovrebbe funzionare tutto bene. Stop. Poi se loro vogliono aggiungere funzioni è un altro discorso.
Poi certo nessuno aggiunge funzioni, mai successo o quasi.
A che serve un supporto di 5 anni, se funziona? Per me se funzionasse tutto dall'inizio e non mi fan fare da beta teter a pagamento possono anche non rilasciare nessun aggiornamento.

Vista la complessità del sistema e l'evoluzione tecnologica non può funzionare tutto dall'inizio. Nessun prodotto funziona tutto bene dall'inizio, a meno che non ci si riferisca a prodotti "analogici" basati sulla meccanica. Tra l'altro, l'aggiornamento dello Smart Hub, (scusate ma le mie tv lo fanno un paio di volte al mese, bisogna anche capire la penetranza di un problema), è sorto successivamente e non era presente nelle prime versioni software. Nel tempo, sono state aggiunte le funzioni per Play, Infinity, SKY OnLine, la possibilità di eseguire lo switch tra diverse reti WiFi e l'ethernet senza dover sempre reinserire la password, le funzioni di connettività introdotte negli smartphone successivi all'S3, migliorata la connessione WiFi, introdotte ed aggiornate configurazioni automatiche di rete pensate ad hoc per i modem più diffusi, ecc.
Si ma le cose o van fatte bene o non si fanno.
Se hanno introdotto il problema degli aggiornamenti lo devono risolvere.

funzionar perfettamente da subito ovvio era un estremo.
il wifi automatico boh, io ho cambiato e rimesso un paio di volte il touter per fare test e non me l'ha mai riconosciuto in automatico, rimettendo lo stesso ovviamente con stesse user e passw.
Nel tempo, sono state aggiunte le funzioni per Play, Infinity, SKY OnLine,
queste sono app, non dovrebbero avere troppo a che fare col software tv.

io sulla serie EH non riscontro più di questi problemi citati che- poi sono rimasti gli stessi di qualche anno fa , l'aggiornamento anomalo buggato dello smartHUB sembra svanito nel nulla .. wifi funziona ecc , però ad es. Smartv lo utlizzo davvero poco , quindi non posso darvi dei feed attendibili ; poi considerazione personale , Infinity per me non serve assolutamente a nulla e l'ho messo nel dimenticatoio come servizio;

un ultima chicca, tempo fa accennai che l'ultimo firmware da me installato è la vers 002000 dopodichè non ho toccato più nulla, qualità visive delle immagini impeccabile e la tv è più scattante sia all'accensione che nello zapping dei canali .. per un 32'' uscito 2 anni fa non mi posso proprio lamentare... l'unica pecca però e che avrei voluto un 37''.. :laughing7: ma rimango del parere che in una cucina l'deale è 32''..

L'aggiornamento dello smurthub è ora assurdo!! Lo fa anche 3 volte al giorno non è possibile!!!
Appena acceso per consultare una cosa veloce (magari il meteo) prima di uscire e... TAC "aggiornamento smurt hub in corso ..."

BASTA

Io ho preso la serie es perché per quello che interessa a me della TV volevo una serie piuttosto economica che fosse smart.
Tanto a dimostrazione della mia storia sono piene di bug anche le TV da 2000 euro, quindi non vale la pena spendere cifre assurde per prodotti che hanno già una scadenza all'acquisto (obsolescenza programmata)

L'aggiornamento dello smurthub è ora assurdo!! Lo fa anche 3 volte al giorno non è possibile!!!
Appena acceso per consultare una cosa veloce (magari il meteo) prima di uscire e... TAC "aggiornamento smurt hub in corso ..."

BASTA
Io ho imparato ad accendere la TV e ad entrare subito nello smart hub. Solo dopo collegare la TV ad internet. In questo modo lo smart hub non cerca gli aggiornamenti.
Lo so che è una menata, ma per il momento è una soluzione.

Io ho preso la serie es perché per quello che interessa a me della TV volevo una serie piuttosto economica che fosse smart.
Tanto a dimostrazione della mia storia sono piene di bug anche le TV da 2000 euro, quindi non vale la pena spendere cifre assurde per prodotti che hanno già una scadenza all'acquisto (obsolescenza programmata)

A dir la verità, la serie ES era più costosa rispetto alla serie EH. Forse ti riferisci alle altre categorie della serie ES (ad es. la 7000 e la 8000) per indicare "le tv da 2000 euro" ?

Indietro
Alto Basso