• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2023.0 del 14/04/20)

C'è una cosa strana, io sono andato sul sito di Samsung per vedere se c'era un aggiornamento del TV e l'ultima versione è T-ECPDEUC_2020.0 la cosa strana che la versione precedente era T-ECPDEUC_2020.2.
Quindi la versione .0 è dopo il .2 ?
 
C'è una cosa strana, io sono andato sul sito di Samsung per vedere se c'era un aggiornamento del TV e l'ultima versione è T-ECPDEUC_2020.0 la cosa strana che la versione precedente era T-ECPDEUC_2020.2.
Quindi la versione .0 è dopo il .2 ?

A volte si incartano con le versioni.

Io dalla 3a main ho lasciato la 2009.2
 
Nuovo aggiornamento per smart tv samsung es7000 scaricabile direttamente dalla smart tv, nuova versione software: 2021.0
 
E' una scelta di Samsung non rendere pubblico lo change log.

Generalmente vengono risolti bug di funzionamento e anche di Sicurezza come già capitato con le ultime versioni
 
E' una scelta di Samsung non rendere pubblico lo change log.

Generalmente vengono risolti bug di funzionamento e anche di Sicurezza come già capitato con le ultime versioni

Scelta rispettabilissima, che pero' dal caos che hanno creato con la v.2011 mi permetto di non condividere :)
 
E' possibile scaricare dal web la versione aggiornata del firmware della serie ES7000?
Attualmente ho il televisore bloccato in quanto non riesce a scaricare autonomamente il firmware via wifi e l'unico modo per aggiornare è caricarlo via usb.
Il televisore non ha nessun problema, ogni volta che si è verificata una nuova disponibilità del firmware il televisore non riesce a scaricarlo via wifi.
Direi che è una mossa poco bella quella adottata da Samsung così soprattutto persone anziane o che non hanno persone che riescono a scaricare il firmware si trovano costrette a chiamare l'assistenza con un esborso di soldini.
E' vero che il televisore funziona lo stesso ma si deve dare la possibilità alla clientela di poter disporre del firmware anche dal sito del produttore.
 
E' possibile scaricare dal web la versione aggiornata del firmware della serie ES7000?
Attualmente ho il televisore bloccato in quanto non riesce a scaricare autonomamente il firmware via wifi e l'unico modo per aggiornare è caricarlo via usb.
Il televisore non ha nessun problema, ogni volta che si è verificata una nuova disponibilità del firmware il televisore non riesce a scaricarlo via wifi.
Direi che è una mossa poco bella quella adottata da Samsung così soprattutto persone anziane o che non hanno persone che riescono a scaricare il firmware si trovano costrette a chiamare l'assistenza con un esborso di soldini.
E' vero che il televisore funziona lo stesso ma si deve dare la possibilità alla clientela di poter disporre del firmware anche dal sito del produttore.

Prova a fare un salto nel sito della community Samsung nella sezione Televisione, li troverai l'utente Paolo_P di Samsung che è molto disponibile a cui potresti chiedere di farti mandare il firmware su chiavetta a casa

tentar non nuoce

;)
 
Questa la risposta della Community Samsung:

Rif.: AGGIORNAME​NTO SOFTWARE E40 ES7000 2021.00 [ Nuovo ]

Ciao Ares69 e benvenuto Smiley Felice
ti confermo che l'ultima versione disponibile per il tuo modello è la 2020.0, ovvero quella disponibile sul sito Samsung.
Ma il tv ha qualche malfunzionamento?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
*****
Erika

Community Samsung Expert
*****
Non ho parole..!!!!!
 
Ultima modifica:
Non ho capito cosa dovrei fare? :)

Sul sito l'ultima versione è la 2020.0, quindi ti ha detto correttamente

La 2021.0 è solo OTN, io penso che in quel momento non era a conoscenza che la versione 2021.0 era stata rilasciata OTN
 
Questa la risposta della Community Samsung:

Rif.: AGGIORNAME​NTO SOFTWARE E40 ES7000 2021.00 [ Nuovo ]

Ciao Ares69 e benvenuto Smiley Felice
ti confermo che l'ultima versione disponibile per il tuo modello è la 2020.0, ovvero quella disponibile sul sito Samsung.
Ma il tv ha qualche malfunzionamento?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
*****
Erika

Community Samsung Expert
*****
Non ho parole..!!!!!

mi sembra un pò esagerata la tua reazione.
ma scusa la tv non riesci a collegarla con la lan?
 
Nella prima pagina di questo thread si parla di aggiornamento alla versione 2021.00 ma non è certo specificato se sia OTN o on line ecc ecc, Gli aggiornamenti fino ad adesso sono usciti quasi sempre parallelamente sia on line sia che sul sito ufficiale.
Comunque, per rispondere a Pagliacorta, la mia reazione è esageratamente pacata. Purtroppo non posso effettuare il collegamento del tv poiché abito lontano dal luogo dove è ubicato il tv stesso e la persona che lo utilizza è anziana e non capisce nulla della tecnologia attuale. Lo riesco a fare solo io se sono sul posto e fino a qualche giorno fa che ero a casa avevo notato questo problema del mancato collegamento alla rete wifi: è un problema che ha sempre avuto il tv e come ho spiegato nei post precedenti ho sempre risolto installando il firmware tramite usb.
Grazie....
 
Se può interessare vi comunico che da oggi è disponibile sul sito di Samsung l'aggiornamento software da caricare su usb pen per i tv modello ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2021.0) che fino ad ieri era disponibile solamente OTN. Trovate il tutto cliccando sul link nel primo post di questo thread.
 
Indietro
Alto Basso