Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2023.0 del 14/04/20)

Più di fare un reset parziale, sempre se la tv lo permetta farei un reset di fabbrica oltre a staccare la spina del tv per un minuto o poco più, poi dovrai reinstallarti la lista dei canali, il minimo della pena se con questo metodo il wifi torna a funzionare.

Già provato, non va neanche così. Quello che è ancora più strano è che il firmware attuale è il 2008 e se metto il 2008.2 nella chiavetta , non trova alcun firmware nuovo, boh

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Trovato e scaricato nuovo aggiornamento software tv samsung ES 7000, versione:2009.2!!!!!

Ultima modifica:
Si al momento è scaricabile direttamente dalla tv tramite wifi!;)

Ora si può scaricare anche dal sito, agg, to fatto ;-)
Invece qualcuno sa dirmi se si può resettare la scheda di rete? Tipo da qualche menù di servizio? Purtroppo a me non va il wifi, non mi trova reti, eppure ne ho diverse vicine e potenti

Inviato dal mio Samsung tab 2 con Tapatalk 2

Attenzione che se accedi al menù di servizio ti giochi la garanzia.
Quindi se lo sei ne starei alla larga, magari accedi a questo menù non risolvi che fai?

I tecnici riescono a vedere gli eventuali accessi al menù di servizio.

Attenzione che se accedi al menù di servizio ti giochi la garanzia.
Quindi se lo sei ne starei alla larga, magari accedi a questo menù non risolvi che fai?

I tecnici riescono a vedere gli eventuali accessi al menù di servizio.

E allora mi tengo lo smart tv che non è piu smart tv, peccato, il wifi non ne vuol sapere di funzionare e anche se è in garanzia, non se ne parla di smontare tutto, impacchettarlo ed inviarlo all'assistenza, che tra l'altro dalle mie parti non vale un tubo.
Peccato, perché giudicavo samsung un gran prodotto, ma ho visto che non sono l'unico ad avere problemi del genere,
Cmq grazie per il consiglio ciao

Ciao a tutti,
purtroppo in questi giorni ho installato l'iltima versione del firmware (la 2009)....NON FATELO!!!!!
Perchè innanzitutto non avrete più l'All Share, ma una minchiata colossale chiamata Samsung Link!!
Caratteristiche del Samsung Link:
1) dovete creare un account Samsung
2) ogni volta che accendete la tv dovete fare il Login al Samsung Account nello Smart Hub altrimenti non vedete più il pc! PS: sia il pc che il tv devono obbligatoriamente essere connessi ad Internet altrimenti non possono fare il Login e quindi non si vedono! ....ma chi non ha un collegamento flat a internet come fa????
3) l'installazione del nuovo software (al posto dell'All Share) è alquanto complicata (soprattutto per chi ha un S.O. a 64bit)
4) non viene più fatta la suddivisione in cartelle, ma tutti i file video e foto messi tutti insieme e non si capisce più un c.... con una lista lunghissima che quando vuoi cercar qualcosa da vedere sul tv ti passa la voglia far scorrere tutto
5) inoltre dovete cercare il pc come componente DLNA
6) la maggior parte delle volte non funziona
7) NON POTETE FARE IL DOWNGRADE DEL FIRMWARE alla versione precedente!

Vorrei prenderlo e buttarlo dalla finestra....HELP HELP HELP!!
Contattando l'assistenza Samsung (a parte quelli che ti attaccano in faccia il telefono) mi han detto che adesso la tendenza è di portare tutto sul web...bla bla bla e che non è possibile fare il downgrade del firmware.... :cry::cry::cry::cry::cry:

PS: Qualcuno di voi ha da passarmi il firmware 2008.2 salvato su chiavetta??

Ciao a tutti,
purtroppo in questi giorni ho installato l'iltima versione del firmware (la 2009)....NON FATELO!!!!!
Perchè innanzitutto non avrete più l'All Share, ma una minchiata colossale chiamata Samsung Link!!
Caratteristiche del Samsung Link:
1) dovete creare un account Samsung
2) ogni volta che accendete la tv dovete fare il Login al Samsung Account nello Smart Hub altrimenti non vedete più il pc! PS: sia il pc che il tv devono obbligatoriamente essere connessi ad Internet altrimenti non possono fare il Login e quindi non si vedono! ....ma chi non ha un collegamento flat a internet come fa????
3) l'installazione del nuovo software (al posto dell'All Share) è alquanto complicata (soprattutto per chi ha un S.O. a 64bit)
4) non viene più fatta la suddivisione in cartelle, ma tutti i file video e foto messi tutti insieme e non si capisce più un c.... con una lista lunghissima che quando vuoi cercar qualcosa da vedere sul tv ti passa la voglia far scorrere tutto
5) inoltre dovete cercare il pc come componente DLNA
6) la maggior parte delle volte non funziona
7) NON POTETE FARE IL DOWNGRADE DEL FIRMWARE alla versione precedente!

Vorrei prenderlo e buttarlo dalla finestra....HELP HELP HELP!!
Contattando l'assistenza Samsung (a parte quelli che ti attaccano in faccia il telefono) mi han detto che adesso la tendenza è di portare tutto sul web...bla bla bla e che non è possibile fare il downgrade del firmware.... :cry::cry::cry::cry::cry:

PS: Qualcuno di voi ha da passarmi il firmware 2008.2 salvato su chiavetta??

Mi dispiace ciò che ti è successo, io ho aggiornato alla 2009 ma ho sempre l'all share e non ho tutti i problemi che hai tu, strano, purtroppo ho già cancellato il vecchio firmware :(

E allora mi tengo lo smart tv che non è piu smart tv, peccato, il wifi non ne vuol sapere di funzionare e anche se è in garanzia, non se ne parla di smontare tutto, impacchettarlo ed inviarlo all'assistenza, che tra l'altro dalle mie parti non vale un tubo.
Peccato, perché giudicavo samsung un gran prodotto, ma ho visto che non sono l'unico ad avere problemi del genere,
Cmq grazie per il consiglio ciao

ma è Italia o import? perchè se Italia viene l'assistenza agratis a casa...

Aggiornato software samsung smart tv "46" ES 7000 alla versione 2011.1 al momento è possibile installarlo solo tramite chiavetta usb, dopo averlo scaricato dal sito samsung!

È stato aggiornato anche lo smart hub
V.4.582-5.0

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
E' attiva di default

Altrimenti verifichi nel menù ,ora non ricordo la voce esatta :D

Indietro
Alto Basso