Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Ciao,
qualcuno sa dirmi perché l'Attivazione della modalità gioco in Impostazioni-Immagine-Modalità di visualizzazione speciale-Modalità gioco
non è disponibile? La voce è in grigetto e se la clicco mi dice modalità non disponibile o qualcosa del genere.
Grazie

Ciao,
qualcuno sa dirmi perché l'Attivazione della modalità gioco in Impostazioni-Immagine-Modalità di visualizzazione speciale-Modalità gioco
non è disponibile? La voce è in grigetto e se la clicco mi dice modalità non disponibile o qualcosa del genere.
Grazie
È attivabile solo su hdmi, mi pare

Al momento no

Ci sta lavorando Samsung

Avviso appena ci sono novità ;)

ieri mi hai detto in un altro topic che si poteva usare sky q con questo tv in hdr tramite sdr...cosa significa? Ora dici che al momento lo sky q non funziona con le trasmissioni in hdr o ho capito male?

ieri mi hai detto in un altro topic che si poteva usare sky q con questo tv in hdr tramite sdr...cosa significa? Ora dici che al momento lo sky q non funziona con le trasmissioni in hdr o ho capito male?

probabilmente non vi siete capiti... attualmente si può usare in 4k sdr, 4k normale insomma. (Sdr sta per “gamma dinamica standard”)

Buonasera, scusate l'off topic.

Ho un KS 7000, ho provato ad attivare la modalità HDR+ che (se non ho capito male):
- nel caso di contenuti SDR (tipo i normali contenuti del digitale terrestre) dovrebbe elaborare il segnale per simulare la gamma dinamica HDR
- nel caso di contenuti HDR dovrebbe migliorare ulteriormente a gestione delle scene scure.

Tuttavia il risultato che ottengo è un'immagine con toni molto caldi e meno naturali rispetto all'impostazione film o standard.

Sbaglio qualcosa?

Grazie

Ho un KS 7000, ho provato ad attivare la modalità HDR+ che (se non ho capito male):
- nel caso di contenuti SDR (tipo i normali contenuti del digitale terrestre) dovrebbe elaborare il segnale per simulare la gamma dinamica HDR
- nel caso di contenuti HDR dovrebbe migliorare ulteriormente a gestione delle scene scure.

Tuttavia il risultato che ottengo è un'immagine con toni molto caldi e meno naturali rispetto all'impostazione film o standard.

Sbaglio qualcosa?

Grazie

E' solo un pagliativo elettronico

A volte peggiorano solo le cose

L'HDR+ è configurabile. Se i toni sono caldi, si può cambiare la modalità. L'HDR+ mette per default la modalità film che ha toni caldi.

L'HDR non è necessariamente sinonimo di 4K, può essere usato anche con contenuti HD

https://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging

perfetto ;)

quindi se ho capito bene....

con questo tv (ks 7500) al momento sky q va bene perchè è un 4k quindi l'immagine va meglio dell'hd normale

al momento sky q non va bene perchè le hdmi non supportano solo l'hdr hlg ma il 4k si

corretto? :D

faccio queste domande per sapere se conviene farmi lo sky q oppure aspettare....

Grazie Ercolino, grazie Fasadi.

Non mi ero accorto che anche in modalità HDR+ si potesse entrare nelle impostazioni avanzate!

Per curiosità, voi utilizzate questa modalità HHDR+)?

perfetto ;)

quindi se ho capito bene....

con questo tv (ks 7500) al momento sky q va bene perchè è un 4k quindi l'immagine va meglio dell'hd normale

al momento sky q non va bene perchè le hdmi non supportano solo l'hdr hlg ma il 4k si

corretto? :D

faccio queste domande per sapere se conviene farmi lo sky q oppure aspettare....

Al momento vedi in 4K regolarmente ma solo in SDR

Sbaglio qualcosa?

Grazie

Personalmente sul k6400 lo tengo disabilitato.
Mi sembra che con quella opzione attiva, i colori diventino troppo accesi e innaturalmente contrastati.

Sto impazzendo con il mio KS8000, in pratica guardando da Amazon Video o da film da HDMI noto che in molte scene sopratutto buie e poco "movimentate" la luminosità continua a cambiare cosa devo disabilitare? ho provato con diversi parametri ho disattivato anche l'ECO mod ma "persevera".

Sto impazzendo con il mio KS8000, in pratica guardando da Amazon Video o da film da HDMI noto che in molte scene sopratutto buie e poco "movimentate" la luminosità continua a cambiare cosa devo disabilitare? ho provato con diversi parametri ho disattivato anche l'ECO mod ma "persevera".

Sai, anche a me (stessa tv) all’inizio faceva così, non sempre, ma con alcuni contenuti si.... ho smanettato un po’ con le impostazioni e non l’ha più fatto. Non mi ricordo di preciso però quale impostazione mi ha risolto la cosa
Se vuoi possiamo confrontare le impostazioni e vediamo se risolvi anche tu

Indietro
Alto Basso