Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Buongiorno a tutti, sono iscritto da poco e mi chiamo Riccardo. Complimenti innanzitutto per il Forum.

Sono possessore di un TV Samsung 65KS8000. Ho visto oggi che mi è comparso un nuovo aggiornamento (il 1230). Volevo chiedere ai più esperti (io non lo sono per niente :icon_redface:) se posso scaricarlo tranquillamente in luogo dell'attuale 1220.7 . Grazie per l'aiuto.

(se ho sbagliato sezione, chiedo scusa)

Benvenuto

Si lo puoi scaricare regolarmente.

Non è però ancora il sw che abilità la tv all'HDR HLG

Grazie per la rapida risposta ERCOLINO.
Che tu sappia, una volta che lo scarico, debbo cambiare qualche settaggio? Mi riferisco in particolar modo a quello sull' "IMMAGINE".
Per caso hai notizie su cosa verte il nuovo firmware? Te lo chiedo perchè, ho provato a fare una ricerca in rete e non ho trovato nulla. E contattando in chat un operatore Samsung, la risposta che ho ottenuto è la seguente: Purtroppo non ho informazioni sulle modifiche apportate da un aggiornamento, in ogni caso, sicuramente migliorano le prestazioni e la fruizione dei contenuti.

Purtroppo devo montare il mio 55’’ ks7000 su staffa ma a me non aggradano tanto le tv sulle staffe a parete, questione di gusti!

Dicevo, ma le staffe compatibili col VESA e di concorrenza che si trovano sui vari store come eBay e Amazon , vanno benone dopo averli montati?? Leggevo da qualche parte che non tutte vanno bene in quanto non reggono soprattutto il peso delle Tv e tendono a farli inclinare un po’ del dovuto in avanti... qualcuno ha avuto esperienza con queste staffe e come si sta trovando?

Grazie

Io appeso alla parete ho un 65KS8000. Ce l'ho da un anno e mezzo e non ho MAI avuto problemi. Ho acquistato la staffa (RICOO RW-R06) su Amazon, spendendo qualcosa in più per una buona (inclinabile, allungabile e girevole) . Regge benissimo tutto il peso (staffa + TV) con 6 tasselli di quelli grandi.
Personalmente, mi sento di consigliartela anche se hai un 55". Un domani se vorrai upgradare le dimensioni della TV, non dovrai cambiare la staffa.

http://it.tinypic.com/r/r764na/9

Ultima modifica:
Grazie per la rapida risposta ERCOLINO.
Che tu sappia, una volta che lo scarico, debbo cambiare qualche settaggio? Mi riferisco in particolar modo a quello sull' "IMMAGINE".
Per caso hai notizie su cosa verte il nuovo firmware? Te lo chiedo perchè, ho provato a fare una ricerca in rete e non ho trovato nulla. E contattando in chat un operatore Samsung, la risposta che ho ottenuto è la seguente: Purtroppo non ho informazioni sulle modifiche apportate da un aggiornamento, in ogni caso, sicuramente migliorano le prestazioni e la fruizione dei contenuti.

Lo change log non è disponibile.

In genere non è necessario fare nulla dopo l'aggiornamento, alcuni consigliano un reset di fabbrica (sarebbe più consigliato farlo solo in caso si riscontrino problemi, soprattutto perchè poi uno si deve risettare tutta la tv da zero se ha fatto molti cambiamenti)

Ho acquistato una soundbar Samsung hw k450 ed ho cercato do collegarla alla mia tv Samsung 55mu7000 con cavo hdmi 2.0 esco dalla tv uscita hdmi arc ed entro nella SB hdmi out arc, seleziono la sorgente hdmi sulla SB ma tra le sorgenti audio disponibili nella tv non figura la SB, sono riuscito a collegarla solo via Bluetooth per ora ma sembra che hdmi abbia qualità superiore.
Sono stato contattato anche dall'assistenza remota Samsung abbiamo fatto tutte le verifiche, reset di fabbrica il tv 55ks7000, allora utilizzando sempre lo stesso cavo ho collegato la soundbar ad un Samsung meno recente 40mu6400 connessione hdmi arc immediata e performante quindi tutto ok hdmi , ho aggiornato anche la SB al firmware 1005 collegata al 55ks7000 ma nulla, funziona solo connessione Bluetooth . A questo punto credo che ci siano problemi col firmware della tv che ha qualche problema dovrei provare a scaricare firmware meno recenti.
Sulla tv vedo che é installato firmware 1040.7 aggiornato tramite WiFi, ma sul sito Samsung l'ultimo firmware è il 1230.5 lo sto scaricando e lo installato con USB vediamo se risolve
//uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/14af4fdcffad7d3cc17e63e5b44bdb80.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, io ho il tuo stesso tv e soundbar e in hdmi funziona tranquillamente, anche con L ultimo firmware. Escludo sia quello il problema.

Ah bene, puoi dirmi quali firmware hai sia sulla soundbar che sulla tv? Inoltre la qualità dell'audio è migliore se connesso con. Hdmi piuttosto che Bluetooth? Grazie

Sul TV 1230.5 su soundbar non so come verificare. Non lo ho mai aggiornata comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ho lo stesso problema la mia è della Sony Ht-Ct390 tv ks7500, non ho altre tv con hdmi arc
il tv è aggiornato ma non ho provato più perchè avevo letto su altra discussione che la porta hdmi della barra
doveva essere in e non out.

Io ho provato sia in che out sulla barra. Ora mi rimane solo di aggiornare il tv

Io avevo risolto staccando e riattaccando attacco generale della scatoletta con le uscite.quella griglia per intenderci

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ho scaricato l'aggiornamento sulla penna USB ma non mi fa scaricare il firmware dice che il mio TV è già aggiornato alla 10. 40 tra l'altro

io ho un HT denon l'ho attaccato in HDMI e non funzionava ho lasciato tutto attaccato ho staccato lo spinotto speciale della presa grigia l'ho riattaccato e ha funzionato tutto

Hai decompresso l'eseguibile e messo la relativa cartella sulla USB.

L'exe non va messo nella chiavetta.
Si certo, nella penna c'è solo la cartella T-JZM..... l'unica cosa è che non ho formattato la penna. Oppure io ho già il firmware più recente.
Grazie gnello, proverò anche così

io ho un HT denon l'ho attaccato in HDMI e non funzionava ho lasciato tutto attaccato ho staccato lo spinotto speciale della presa grigia l'ho riattaccato e ha funzionato tutto

Funziona anche a me ora grazie gnello

Indietro
Alto Basso