Tv Samsung LCD: non c'è tasto off e mhp

Magutt

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un tv lcd Samsung da 22" (Modello le22s86bd) attirato dal fatto che avesse il dtt integrato e la predisposizione per un'eventuale cam (Che per ora non c'è) per i vari canali a pagamento come Mediaset Premium.

Sono complessivamente soddisfatto dell'acquisto, però mi sono sorti due dubbi:

1.
Ho notato che non c'è il tasto di spegnimento: la tv rimane solo in stand-by.
Cercando sul forum ho trovato la conferma di questo.
Io sono abituato a non lasciare mai la tv in stand-by, ma a spegnerla sempre.
E lasciarla andare tutto il giorno in stand-by mi sembra un grande e inutile spreco di energia che vorrei evitare, visto che viene accesa solo alcune ore la sera.
Si parla tanto di risparmio energetico e poi fanno le tv che non si possono spegnere completamente...mah!
Vorrei chiedervi a questo proposito: conviene comprare una ciabatta e spegnere con quella oppure si rischia di rovinare veramente l'apparecchio come ho letto in altri post?

2.
Ma su questa tv non è possibile utilizzare i servizzi interattivi (mhp) ?
Ad esempio, se vado su Cooming Soon, non posso vedere la programmazione dei cinema della mia zona di residenza come accade con il normale decoder DTT?
Oppure vedere CSI su Italia 1 con la lingua originale quando è disponibile?

Non capisco perchè fanno degli ottimi prodotti e non completano l'opera implementando due caratteristiche che dovrebbero essere scontate...

Ciao,
Magutt

su queste tv, staccare completamente la corrente ogni volta che si spegne è molto deleterio...insomma la danneggi.

uno stand-by serio consuma meno di 1W

Grazie per la risposta!
Speriamo veramente che consumi così poco, una tabella che riporti i consumi però non l'ho trovata.
L'idea di lasciare il tv sempre in stand-by, consumo o non consumo, non mi va giù lo stesso però...la presenza del tasto di spegnimento era una cosa che davo per scontata.

Per quanto riguarda i servizi interattivi...ma il fatto che il ddt integrato non sia mhp significa che anche con un'eventuale cam e relativa tessera Mediaset Premium non posso vedere quei canali (Come ho letto da qualche parte su Internet) oppure non c'entra niente?

Per i vari bollini per il DTT ti conviene leggere in sezione DTT e HD del forum dove troverai tutte le spiegazioni che cerchi di televisori con MHP se non sbaglio al momento ci sono solo di due marche minori, poi i servizi a pagamento vanno bene anche nei televisori anche senza MHP quello che conta e' che la cam sia pienamente compatibile.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie per le info!
Beh se non ci sono ancora in circolazione tv lcd con dtt mhp vuol dire che almeno non ho comprato un modello superato.

Ma c'è una possibilità che i servizi interattivi possano essere supportati con un nuovo firmware oppure è proprio un componente "fisico" dell'apparecchio che quindi non può essere modificato?

Ciao,
Magutt

questi tv sono praticamente dei mini computer e hanno una seriale per aggiornamenti oltre alla possibilita' di aggiornamento via etere, se riusciremo ad avere cam compatibili forse poi avremo anche mhp in quanto e' necessario per eventuali compere di partite e film

Indietro
Alto Basso