Tv Samsung LE32 A556 -Digitale "ballerino"

eli1504

Digital-Forum New User
Ho comprato circa un mese fa un Tv Samsung LE32 A556 con DTT e CAM (per i canali a pagamento) integrati.

Capita spesso (ma non sempre), quando l'accendo, che passando dalla modalità analogica a quella digitale mi dia "nessun segnale". Basta che spenga la tv e la riaccenda e il segnale torna senza problemi.
All'inizio pensavo dipendesse dall'antenna, ma allora il "nessun segnale" ci sarebbe sempre e il segnale non riapparirebbe semplicemente spegnendo e riaccendendo.
Almeno credo... ;)

Qualcuno sa spiegarmi perché succede? Da cosa potrebbe dipendere?
E' un problema della tv e forse farei bene a segnalare la cosa al rivenditore?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Benvenuto.

Tu dici che se stacchi e riattacchi il TV alla presa di corrente riesci a vedere.
Il problema il TV te l'ha presentato da subito (appena acquistato)?

Sì, l'ha fatto da subito.
Mi sono accorta uno o due giorni dopo che bastava spegnere e riaccendere perché il segnale tornasse.

Sì, ho la cam ed è inserita.
L'ha inserita il rivenditore, quindi c'è sempre stata.

Farei una prova togliendo con attenzione la Smarcam per vedere se il problema persiste :eusa_think:
E successivamente accendere il TV.

VIANELLO_85 ha scritto:
Farei una prova togliendo con attenzione la Smarcam per vedere se il problema persiste :eusa_think:
E successivamente accendere il TV.

Ho provato. Il problema persiste... :sad:

Altri suggerimenti? :eusa_think:

Se il TV ha questa possibilità fare un reset alla TV per portarla come appena uscita dalla fabbrica io lo farei.

In caso il problema persista, visto che il tv è in garanzia chiamerei il venditore.

ti dico io cosa ha il tuo tv a556 devi aggiornare il software del digitale terrestre (sono un tecnico della samsung) ma non lopuoi aggiornare da te devi portarlo in un centro ass
se sei vicino a me (AR) vieni che te lo sistemo un 5 minuti
CIAO

Ciao nikobio... scusa se mi intrometto ma visto che sei un tecnico samsung sapresti dirmi quali sono le migliorie da un software all'altro. Ad esempio sul mio Samsung PS50Q96HD ho la versione T-BDXPDEU00-1009 e ho problemi di segnale del digitale terrestre simili a quelli di eli1504. In realtà credo che il ddt interno alla tv percepisca i segnali deboli in maniera diversa che un decoder esterno e infatti con il decoder esterno non ho problemi. L'unica cosa che il tecnico della mia zona non ha voluto aggiornare perchè secondo lui poca centra il software....... :crybaby2:

nikobio ha scritto:
ti dico io cosa ha il tuo tv a556 devi aggiornare il software del digitale terrestre (sono un tecnico della samsung) ma non lopuoi aggiornare da te devi portarlo in un centro ass
se sei vicino a me (AR) vieni che te lo sistemo un 5 minuti
CIAO
Ti ringrazio moltissimo dell'offerta, ma mi sa che siamo un po' lontani ;) .
Secondo te quindi dovrei portare il tv in un centro assistenza della Samsung, ma ce n'è qualcuno nella zona di Venezia (o comunque nel Veneto)?

A meno che... come si dice in un altro 3d un nuovo aggiornamento software via OTA sia imminente... in effetti sono in tanti che in questo periodo richiedono un aggiornamento e potrebbe essere utile una bella ondata di aggiornamenti via OTA.

maxpayne88 ha scritto:
A meno che... come si dice in un altro 3d un nuovo aggiornamento software via OTA sia imminente... in effetti sono in tanti che in questo periodo richiedono un aggiornamento e potrebbe essere utile una bella ondata di aggiornamenti via OTA.
Perdona l'ignoranza... ;) Cosa significa "via OTA"?

Indietro
Alto Basso