• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung LE32B530P7W Audio impazzitto bloccato su meno

CrazyP

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
99
Tv Samsung LE32B530P7W Audio bloccato [Risolto]

( Risolto )

Ho la seguente tv Samsung LE32B530P7W con il firmware 2009 il menu ed il volume sono impazziti,come se qualcuno prema sempre su volume meno... non si riesce a fare la selezione di una voce nel menu perchè si sposta continuamente.
ho scaricato l'aggiornamento del firmware ed con vari tentavi riesco ad arrivare al manu aggiornamento PER SELEZIONARE usb...
e le due volte che ci sono riuscito, esce di aspettare i 30 secondi ma poi nulla e come se disattiva il menu.

volevo fare il reset da telecomando con il tasto exit ... sempre se su questo modello si fa cosi, ma nulla ...

avete qualche soluzione ?

[Risolto] svitate le 8 viti dietro la tv e sconnesso i tasti diciamo meccanici al lato della tv ... adesso funziano tutto...
*Causa della rottura secondo me l'eccessivo freddo.

adesso dove ordino quel pezzo ? forse inutile visto che io non tocca mai i tasti sulla tv pero' vabbe' in caso parte il telecomando :D
QUA NON SI SA MAI.

per foto ecc andate qui
https://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2734278&postcount=20
 
Ultima modifica:
Hai provato a staccare corrente per un paio di minuti?

Hai provato a premere i tasti sul televisore?
 
si, tutta la notte... si ho provato a premere piu' tasti anche la modalita mode quella che si usa nei negozi... togliere le batterie, ma il telecomando non c'entra nulla...
 
ah allora lo metto in vendita su ebay hahahaha vendo bellissima tv come nuovo con audio non funzionante 100 euro

ps ma il reset senza telecomando come si fa ?

nuuu secondo me ci deve essere un altra soluzione
spero.
 
Premere in sequenza con televisore in stand-by i tasti sul telecomando

info
menù
mute
power

Attenzione eventuali smanettamenti nel menù di servizio fanno decadere la garanzia
 
AH NON CREDO sia in garanzia, cmq fatto, entra nel menu ma non mi permette di muovere nulla, sia con telecomando che tasti tv...

speriam esce fuori qualcuno che aveva lo stesso problema che abbia risolto...
domani chiamo l'assistenza e vedo il punto piu' vicino ...
in caso la spesa sia sopra le 100 ne prendo uno nuovo.
uffi avevo visto certe mega offerte sottocosto solo pochi giorni fa ormai scadute.
 
Ultima modifica:
Risolto
sconnesso il connettore dietro la tv cioe' svitate le viti e scollegati i fili che azionano i tasti al lato tv.

adesso funziona tutto con il telecomando
pero' mi chiedo dove posso ordinare quel pezzo che non funzia piu' ?
 
Mi sembra che il problema della pulsantiera sui Samsung sia piuttosto diffuso.
Se cerchi nel forum c'è un thread di un altro utente, corredato da foto, che spiega come intervenire per la sostituzione.
Ciao !
 
ah bene ... certo che problema assurdo...
ah se il pezzo costa 25 euro puo' rimanere cosi :D mai usati quei tasti
adesso che ci penso davvero non ho mai usato quei tasti di lato... uhmm si rompono cosi ... mistero.... forse il freddo ricordo che la sera prima avevo lasciato la finestra aperta.

grazie a tutti per l'aiuto anche se potevate arrivare prima, negozi fra venafro, isernia, cassino, napoli ?
 
Ultima modifica:
un'altra soluzione per la pulsantiera guasta del tv Samsung Le32b530p7w

Ho avuto un problema simile,il volume scendeva da solo. Misurando con il tester sul connettore tra massa e un altro piedino si misurava ogni tanto una certa conduzione. Dopo aver smontato lo stampato, ho dissaldato il pulsante che pensavo guasto(- volume) ma la conduzione persisteva, allora ho provato ad aprire un pulsante. La parte superione si toglie facendo leva con un piccolo cacciavite da un lato dove non ci sono i piedini, sotto c'è un disco di plastica (il pulsante) e poi un disco metallico convesso, alla base ci sono i punti di contatto. Ho aperto tutti i pulsanti ho pulito con un pò di cotone con benzina la parte interna , ho richiuso tutti i pulsanti. tutto ok
Io penso che con l'uso polvere metallica oppure ossido si depositi sulla parte in plastica dove ci sono i contatti creando il problema
 
Indietro
Alto Basso