ciao a tutti, sono da 2 giorni possessore di questo bellissimo tv QLED che Samsung mi ha "regalato" con la sostituzione del modello KS7000 che si era rotto.
Per vostra informazione d'accordo con Ercolino ho effettuato un video "scusate" non é professionale per mostrare che funziona correttamente con lo SkyQ 2160 4k HDR.
https://youtu.be/HeRcz1gFli0
Il QLED secondo me rispetto ai UHD 4k è di un altra categoria in positivo , in quanto ho provato a vedere sia un film in 4k scaricato da Sky che i video youtube a 8k e a 4k.
Qualità eccezionale! Oltretutto cosa "fichissima" il telecomando ha il pulsantino direttamente di Netflix

.
Ha un processore velocissimo... mi ha fatto la ricerca canali terrestre 415 canali tra tv e radio in circa 1 minuto e pochi secondi.... ci si muove tra le applicazione e le impostazioni in maniera pulita, fluida e veloce... insomma il televisore risponde bene ai comandi.
Puoi collegare il tuo account youtube direttamente semplicemente aprendo l'applicazione sul cellulare " a patto che sono entrambi sulla stessa rete" e il televisore ti chiede di confermare se vuoi dare ok al tuo cellulare per portare sulla tv il tuo account youtube.
Non conosco ancora bene le impostazioni delle immagini quale sia quella piu' corretta perché in questi due giorni non ho avuto molto tempo.
La qualità dell'immagine su tutto quello che è Ultra HD e' perfetta, il televisore si adatta alla schermata di quel momento, e quindi adatta i colori, la luce, la penombra a seconda dell'immagine in quel momento della partita, del film, del video , del cartone animato.
Quindi nel caso che avete intenzione di acquistare un QLED non esitate...
ciao a tutti.
Giulio