TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

ciao a tutti, qualcuno ha la guida per l'aggiornamento forzato per chi ha ancora la versione 1011 ?
Non trovo l'autore originale che la possiede...

se poi foste di torino, vi sarei infinitamente grato se poteste prestarmi il cavo. non sono certo di riuscire a farlo, né di avere il materiale necessario :crybaby2:

grazie !!!

luna75 ha scritto:
Ercolino sai se ci sara' un aggiornamento software per il samsung modello UED5000?

Qui siamo OT.

Il sw per la serie D lo si trova sul sito Samsung

VIANELLO_85 ha scritto:
Vedi post 1119 ;)

Grazie! Per forza non lo trovavo... cercavo Tip131 come diceva hgluca, invece è zip131 :p

Rimane valida la mia richiesta di supporto ai torinesi ;)

Godai85 ha scritto:
Grazie! Per forza non lo trovavo... cercavo Tip131 come diceva hgluca, invece è zip131 :p

Rimane valida la mia richiesta di supporto ai torinesi ;)

Ops! Pardon, me ne sono accorto solo ora che me lo hai fatto notare!
Chiedo venia, anche a Zip131:icon_redface:

no problem hgluca, zip131 mi ha inviato il materiale (grazie !!!).

solo una info prima di cominciare a trafficare (prego di non rompere nulla :°( ):
quando faccio la ricerca di nuovo software sul mux 2 rai (rai sport 1 in particolare), la risposta è che non trova niente...
è normale ed è colpa della v1011 o non è più OTA ?

non voglio rischiare l'update se poi tanto non ho modo di portarlo alla 1020...

grazie !

Ultima modifica:
non ci posso credere... ho pensato solo al cavetto e ora che sono nel service menù non ho la voce SERVICE SELECT che dice il manuale!

ma voi come avete fatto ?

Godai85 ha scritto:
non ci posso credere... ho pensato solo al cavetto e ora che sono nel service menù non ho la voce SERVICE SELECT che dice il manuale!

ma voi come avete fatto ?
Come dicevo io, che modello hai?

40a456
però alla fine sembrerebbe esserci riuscito... sono alla 1017.
l'unica impostazione che ho cambiato è anche l'unica che corrispondeva alla guida: UART SELECT = IDTV
ma non trova comunque il 1020!
contrariamente a prima, la ricerca mi dà immediatamente il messaggio che non trova nulla, mentre prima faceva una scansione che richiedeva un po' di tempo... ditemi che non ho peggiorato le cose -_-'

Nel mio post 1214, mi riferivo proprio a questa cosa e cioè al fatto che anche altri menu non corrispondono alla configurazione descritta sulla guida di Zip131. Dipende dalla TV, in questi giorni mi sono documentato e sono riuscito a recuperare in rete tutta la documentazione relativa al mio TV della serie A45. Ho trovato il service manual completo di schemi elettrici e descrizioni varie sulla componentistica, i service menu ecc. Incrociando tutte le informazioni e sevendomi degli schemi elettrici, credo di aver individuato quali sono i menu da modificare per procedere all'aggiornamento, non ho ancora fatto il passo per motivi di tempo, se riesco provo questo fine settimana, a meno che qualcuno non voglia fare da cavia...:D

Il sw è OTA solo nelle zone che hanno già effettuato lo switch OFF sul Mux 1 Ra1

che in altri termini significa ? :p
sono di Torino città, come te.

comunque dopo aver spento, staccato la spina 30 sec e riacceso, la ricerca dura di nuovo come prima (ma stesso risultato).

è norrmale che nelle informazioni dell'attuale firmware mi indica la 1017 come default ma con la possibilità di commutare sul 1011 ?

hgluca, qualunque suggerimento è ben accetto ;)

Godai85 ha scritto:
40a456
però alla fine sembrerebbe esserci riuscito... sono alla 1017.
l'unica impostazione che ho cambiato è anche l'unica che corrispondeva alla guida: UART SELECT = IDTV
ma non trova comunque il 1020!
contrariamente a prima, la ricerca mi dà immediatamente il messaggio che non trova nulla, mentre prima faceva una scansione che richiedeva un po' di tempo... ditemi che non ho peggiorato le cose -_-'
Esattamente, quello che hai fatto è corretto, UART SELECT corrisponde all'impostazione per destinare la comunicazione della porta RS232 del TV che , essendo unica, deve essere destinata per comunicare con la CHIP principale(impostazione MAIN) o con il CHIP del digitale terrestre (impostazione IDTV) quindi direi che la cosa funziona dato che hai aggiornato. Una cosa volevo sapere, hai toccato anche il parametro "Debug mode" e che valore aveva?

non ho toccato altro e comunque ho rimesso tutto come prima. devo rimettere IDTV e cercare gli aggiornamenti OTA così ?
ho anche cercato l'aggiornamento su Rai1 (mux 1 rai), ma niente...

Godai85 ha scritto:
non ho toccato altro e comunque ho rimesso tutto come prima. devo rimettere IDTV e cercare gli aggiornamenti OTA così ?
ho anche cercato l'aggiornamento su Rai1 (mux 1 rai), ma niente...
No, va bene se hai rimesso tutto come prima. L'impostazione IDTV ti serve solo per l'aggiornamento con cavo usando la seriale, non se fai l'aggiornamento OTA.

Godai85 ha scritto:
che in altri termini significa ? :p
sono di Torino città, come te.

comunque dopo aver spento, staccato la spina 30 sec e riacceso, la ricerca dura di nuovo come prima (ma stesso risultato).

è norrmale che nelle informazioni dell'attuale firmware mi indica la 1017 come default ma con la possibilità di commutare sul 1011 ?

hgluca, qualunque suggerimento è ben accetto ;)
E' normale, ti dice che il FW attuale è il 1017, il precedente è il 1011 e se avessi l'insana intenzione di tornare al precedente (1011) potresti farlo:eusa_naughty:

boh ragazzi... non chiedetemi come ma si è aggiornato!
1020 finalmente! :D

mi ero rotto, ho cenato e poi ho ritentato. non c'era verso.
ho provato un po' di cose tra cui: ricollegare l'amplificatore dell'antenna (ho un pessimo segnale quì...), spegnere staccando l'alimentazione per almeno 30 secondi, cercare gli l'aggiornamento su tutti i canali del mux 2 rai.

singolarmente non cambiavano il risultato ma alla fine, quando stavo per rinunciare, me lo ha trovato e scaricato da tv2000.

ora ha finito la ricerca dei canali (325) e anche spegnendo e riaccendendo, ci sono tutti ! :D

ho sudato freddo per qualche ore ma ce l'ho fatta... "rincorrevo" questo aggiornamento da un bel po' (anche se di fatto la tv la uso solo come monitor per l'htpc XD )

grazie a tutti e buona notte !

Indietro
Alto Basso