TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Ho portato il cavo in negozio, la massa non andava bene ma cmq continua a non funzionare, il set top box non si collega. Mi è venuto un dubbio: e se il tipo avesse invertito rx e tx? Se li inverto io combino qualche guaio?
Il mio cavo è quello standard, ha solo preso un cavo seriale e sostituito il maschio con un mini jack stereo.
Ale ma anche a te non va?

niente anche a me non và... cmq il cavo a me è abbastanza lungo... (5 mt circa) stasera lo rifaccio...cortissimo!

Aiutooooo, uffa voglio questo aggiornamento. Ora è una questione di principio anche perché trovo ingiusto che la samsung non lo consenta in maniera canonica a noi che abbiamo le vecchie versioni. Io ci ho provato ad aggiornarlo in questi quasi 4 anni, non è certo mia la colpa se non ci sono riuscita. Sono solo loro i responsabili. Scusate lo sfogo...

ale2007 ha scritto:
niente anche a me non và... cmq il cavo a me è abbastanza lungo... (5 mt circa) stasera lo rifaccio...cortissimo!

Troppo lungo ,fatelo il più corto possibile

Ma che c'entra la lunghezza del cavo con il mancato collegamento tra tv e pc? Ok 5 metri ma il mio sarà si e no 1 metro.

Nessuno mi risponde? Se scambio i fili tx e rx che succede? Ho il saldatore pronto all'uso...

Rossa77 ha scritto:
Ma che c'entra la lunghezza del cavo con il mancato collegamento tra tv e pc? Ok 5 metri ma il mio sarà si e no 1 metro.

Cavo lungo può inserire disturbi e attenuare troppo il segnale

E se fosse colpa della porta com? Come lo posso capire? I collegamenti del cavo sono ok.

fatto!!! aggiornato alla 1017!!! il cavo era lungo...
ora però nn mi trova il 1020 in ota su raisport 1 2 e altri.... uff :eusa_wall:

ok aggiornato al 1020!!! non perdo più i canali!!!
forse nn scaricava il firmware in ota perchè settato in tedesco... settato in italiano ha fatto subito l'aggiornamento!!! grazie a tutti!!!
p.s. ross tienimi aggiornato!!!

Quanto lo hai fatto lungo il cavo ora? Il mio è meno di 1m. Cmq a me non dialoga proprio con la tv. Ora aspetto tra un paio di giorni un altro pc e verifico se è la porta com del mio vecchio portatile a non funzionare. Anche se vorrei anche provare con un bel formattone con downgrade a windows 98, magari è troppo lento e non regge, insomma camminava a manovella ed era andato in pensione... Non so, le voglio provare un po' tutte. Cmq ti faccio sapere.

ragazzi che delusione, dopo avere cercato la soluzione per mancanza di porta seriale, (ho usato un adattatore usb), ero di sicuro che tutto sarebbe andato liscio, e invece il programma mi dà messaggio di errore. ho pensato che potesse essere l'adattatore,sono andato recuperare un vecchio computer con porta seriale, trasportato a casa (anche lo schermo a tubo da 19 pollici!) ma il risultato è stato lo stesso. Controllato anche il cavetto ma è a posto. Avete qualche suggerimento?

Ho accorciato il cavo, facendo anche un lavoro da schifo :sad: :sad: :sad: , niente non va, cmq resta bloccato in scanning, poi si arrende e pure il programma dice di controllare che il cavo sia collegato o che il set top box sia acceso. Il cavo l'ho ridotto a meno di 60 cm, più corto di così non arriva visto che la tv in cucina è fissata al muro. Il s.o. è anche a me xp. Forse mi prestano un adattatore per la com da usare con seven. Le proverò tutte.

P.s. C'è qualcuno del foggiano che ha fatto l'aggiornamento? Io sono di Lucera.

Ragazzi non complichiamoci la vita con questo cavetto seriale, ho fatto una guida per sfruttare il più possibile quello che abbiamo in casa, basta fare un po di attenzione ed essere ordinati e precisi. In MP

Luca, grazie per la guida, ma il mio problema non pare essere dovuto al cavo. L'ho controllato e ricontrollato un sacco di volte. Più ci provo e più mi convinco che il problema sia nel portatile che uso. Cmq vi terrò tutti aggiornati.

Indietro
Alto Basso