• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv samsung serie D

Riccardo76

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
63
Salve,
ultimamente vedo negli ipermercati molte offerte di televisori samsung della serie D. Ad esempio adesso ho visto la UE32D5800 a 450 euro.
Che ne pensate di questo tipo di tv? La utilizzerei prevalentemente per la visione normale della tv (dunque programmi in digitale terrestre) e per qualche dvd/dvx. Potrebbe andare bene?
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Ad esempio adesso ho visto la UE32D5800 a 450 euro.
Che ne pensate di questo tipo di tv? La utilizzerei prevalentemente per la visione normale della tv (dunque programmi in digitale terrestre) e per qualche dvd/dvx. Potrebbe andare bene?
Grazie in anticipo per i consigli.[/QUOTE]

Quel tv è un'esclusiva di mediaworld.E' molto valido per l'utilizzo che ne devi fare.Dovresti aggiungere la distanza di visione da dove lo guarderai
 
infatti almeno un 46" e lì cominciano i problemi in sd, problemi aumentano mano a mano che si sale, dai 32" in su.
dai 2,5 mt in su se parliamo di full hd gli sterebbe benissimo un plasma da 50" come lg pv250 che può trovare proprio da M.W.
a 600 euro circa e che ha un'ottima resa con ogni sorgente e certamente rende meglio di quel led anke con contenuti sd.
Non so se 600 euro gli bastano per un led da 46 ma ne dubito.
In alternativa al led io darei anke un'okkiata al samsung ps 51d6900 ke può trovare a 1050 euro e al samsung ps 51d550 a 800 euro, on line.
 
se non hai problemi di spazio posso dirti che da 2,70 mt sono passato da un 42 ad un 50" e dopo le prime 2 ore in cui mi sembrava grandino, ora mi sembra adeguato, ci starebbe stato bene anche un 55 ma gia con un 50" ci si gode bene i contenuti full hd, documentari national geographic hd , discovery channel hd, e naturalmente blu ray , partite in hd, cinema hd.
 
Visionerà esclusivamente materiale in SD (specificato nel primo post), per cui in ottica attuale può anche rimanere sotto i 50 pollici!

PS: Ovviamente non meno di 40!
 
Ultima modifica:
in effetti su internet ho trovato una tabella dove, in base alle distanze dalla tv, consigliano i pollici più appropriati. E fino a 2,5/3 metri consigliano un 32 pollici, che secondo me non è poi così piccolo.
 
non so chi abbia fatto quella tabella ma mi sembra totalmente non in linea con quelle concordanti che trovi sui forum più noti.
i 40" da 3 mt in full hd non sono certo l ideale e per un 46" led spenderesti ben d più ke su un 50" come lg pv250 dove vedresti meglio in sd.
cmq fai come credi sia meglio per te
 
Zio Sam ha scritto:
Visionerà esclusivamente materiale in SD (specificato nel primo post), per cui in ottica attuale può anche rimanere sotto i 50 pollici!

PS: Ovviamente non meno di 40!
è una sua scelta,
io tra un samsung 40" come quello indicato e un plasma come lg pv250 non avrei il minimo dubbio. 150 euro in più li spenderei volentieri perchè non c è confronto e avrei un 50" che da 3 mt
è un bel vedere.
 
WHITESIDE ha scritto:
non so chi abbia fatto quella tabella ma mi sembra totalmente non in linea con quelle concordanti che trovi sui forum più noti.
i 40" da 3 mt in full hd non sono certo l ideale e per un 46" led spenderesti ben d più ke su un 50" come lg pv250 dove vedresti meglio in sd.
cmq fai come credi sia meglio per te
Accidenti, ora sono più confuso di prima. Tra l'altro una tv più grande di 32 pollici fa fatica a starci a casa mia.
 
beh dai, qui cerchiamo di consigliarti la massima resa, a volte ci si riesce bene a volte solo un pochino. altre volte meno.
Prova a prendere 2 misure e vediamo quello che si può fare.
Nel caso anche un 40/42 può fare la sua figura intendiamoci, anche se un 50" come quell'lg a 600 euro è davvero un'ottima opportunità.
 
un'altra cosa: la televisione verrà posizionata diagonalmente, nel senso che si dovrà vedere bene anche se non si è perfettamente davanti. Riguardo a questo c'è qualche cosa di particolare che devo tenere in considerazione?
 
Che se vai oltre i 30-40° ti converrebbe andare su un plasma oppure su un pannello IPS (vedasi lcd panasonic ed LG).

Sei sicuro che non ti ci stà un 40 pollici? Dacci le misure per favore!
 
Riccardo76 ha scritto:
un'altra cosa: la televisione verrà posizionata diagonalmente, nel senso che si dovrà vedere bene anche se non si è perfettamente davanti. Riguardo a questo c'è qualche cosa di particolare che devo tenere in considerazione?
cerca di farci stare almeno un 42"
lg 42pw451 è un ottimo plasma HD ready
anche più indicato del pv250 full hd per contenuti SD
 
Indietro
Alto Basso