• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung UE32C6510 ..scheda madre guasta!

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
1.188
Ciao a tutti.. Ho questa TV che qualche giorno fa ha iniziato ad accandersi e spegnersi da sola e vedersi uno schifo..

Portata dal tecnico mi dice che ci vuole la scheda madre nuova.. 150 euro + 10 di spedizione + 30 di manodopera. Insomma 190 euro.

Secondo voi cosa dovrei fare? Meglio ripararla o acquistarne una nuova (non smart che non mi serve)?

Nel caso di ripararla, c'è modo di risparmiare con una scheda madre più economica? Serve necessariamente un tecnico per montarla?

Grazie mille! Spero di non aver sbagliato sezione.
 
Guarda dici non smart, ma se aggiungendoci un 200-250€ in più trovi qualcosa di più recente, io sinceramente ci farei un pensierino.

Per quanto riguarda le riparazioni, non ne so molto ;)
 
Quella guasta era smart, ma essendo per i miei la tv non hanno mai utilizzato questa funzione e quindi è inutile prendere smart. A maggior ragione che tra qualche anno questa tv sarà nuovamente da cambiare per passaggio al dvb-t2.

Il mio dubbio era se conveniva quindi ripararla o prenderne una nuova. E se per ripararla c'era un modo per risparmiare in parte su questi 200 euro.
 
A mio parere non conviene ripararla; si può trovare, ad esempio, la SAMSUNG UE32J5000AKXZT intorno ai 250 euro.
 
A mio parere non conviene ripararla; si può trovare, ad esempio, la SAMSUNG UE32J5000AKXZT intorno ai 250 euro.

Sai era proprio quella che stavo valutando.. Oltre la j5000, c'è anche la 5100 con sigle finali AW o AK.. però ho letto che non c'è l'Italia nella lcn.. quindi ho un po' di confusione tra questi 2 modelli e queste 2 sigle..
 
Prendi solo tv per l'Italia, sul sito italiano della Samsung ci sono la UE32J5100AKXZT e la UE32J5000AKXZT che dovrebbero essere per il mercato italiano (sigla finale AKXZT); Ercolino o Vianello potranno confermare.
 
Indietro
Alto Basso