Tv samsung ue55du7172u

Pietrodigital

Digital-Forum Junior Plus
c'è qualcuno che ha questo tv ed è riuscito a mettere la lcn di tivusat? io non ci riesco

Che tipo di memorizzazione canali Sat hai fatto?

Ricerca automatica" - "Tivù

allora a me mi fa mettere il cap, metto il cap poi fa la ricerca, poi mi chiede di scegliere il provider, metto tivusat, ma i canali sono a casaccio, non in ordine

E' un tv per il mercato italiano?

O qualcuno riesce ad individuare velocemente l'anno? Se recente lo posso confrontare col mio.

Sul Samsung qled del 2021 Tivùsat ce l'ho già nel menù a tendina in alto a destra, premendo Ch.list o tasto equivalente. Quindi non posso simulare la procedura di sintonizzatore dall'inizio avendo già i canali in lista.

Invece se volessi fare una ricerca automatica canali Tivùsat per aggiornare la lista esistente, col telecomando alternativo compatibile coi Samsung:

- se si è sulla lista terrestre, ch.list e da "antenna" passare su "tivusat";
- premere menù/settings;
- andare su Trasmissione;
- andare su Impostazioni avanzate e poi Sistema satellit. per configurare ad esempio in caso di LNB dCSS/SCR (se universale tralasciamo questo passaggio);
- andare su Impostazioni sintonizzazione automatica;
- ok su Sintonizzazione automatica;
- ok su Avvio, non dovendo risintonizzare purtroppo non posso andare oltre.

a me non compare proprio la scelta tivusat
Non è un modello per il mercato italiano.
Quello per il mercato italiano, certificato LaTivu, ha la sigla UE55DU7170UXZT.

Probabilmente il tuo avrà sigla completa UE55DU7172UXXH ... per il mercato dell'est Europa ...

a me non compare proprio la scelta tivusat
Se reinstalli il tv da zero, nella procedura di installazione guidata non ti indica le tre voci antenna, satellite e Tivùsat, o se c'è solo satellite poi successivamente non c'è una voce del tipo Tivu o Tivùsat, e/o eventuale spunta da mettere per la numerazione canali automatica?

Non sarà un modello per il mercato italiano.
Quello per il mercato italiano, certificato LaTivu, ha la sigla UE55DU7170UXZT
Ma dove li comprano i tv?

Strano, solitamente succede se si compra all'estero o se ad esempio un italiano va in un paese straniero e compra un tv in un negozio di quel paese o si trova già un tv presente in casa.

Se il venditore non lo ha specificato che ti vendeva un tv per il mercato estero ad esempio per farti risparmiare, te lo deve cambiare o se preferisci in alternativa farti un ulteriore bello sconto.

Quello fa decadere la garanzia.

Hai provato nei menù normali a mettere paese Italia e lingua italiano? Sicuramente avrai già fatto così.

Strano, solitamente succede se si compra all'estero o se ad esempio un italiano va in un paese straniero e compra un tv in un negozio di quel paese o si trova già un tv presente in casa.

Se il venditore non lo ha specificato che ti vendeva un tv per il mercato estero ad esempio per farti risparmiare, te lo deve cambiare o se preferisci in alternativa farti un ulteriore bello sconto.

Purtroppo sempre più spesso si trovano TV per mercati europei (non specifici per l'Italia) anche su Amazon, Mediaworld, ecc ...

I TV Samsung specifici per l'Italia (e Malta) devono avere sigla completa che finisce per UXZT o TXZT.
Non sempre il codice completo è (volutamente) specificato sul sito. Talvolta è specificato, ma comunque ne arriva un altro, con codice finale differente

tanto tempo fa ho portato un tv in un centro samsung per farlo diventare italiano.
hanno cambiato una memoria hw quindi non basta il software

succede spesso... Dopo acquisto (in Italia presso una catena top...) arrivato a casa scoprii che il mio Samsung era per il mercato rumeno... "Italy" manco compariva!! solo stati est europeo...
Risolto entrando nel menu nascosto.

Ultima modifica:
succede spesso... Dopo acquisto (in Italia presso una catena top...) arrivato a casa scoprii che il mio Samsung era per il mercato rumeno... "Italy" manco compariva!! solo stati est europeo...
Risolto entrando nel menu nascosto.
come si risolve nel menù nascosto?

Indietro
Alto Basso