TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Grazie per la risposta!
Non avendo la presa seriale sul PC, sono costretto
a comprare un adattatore seriale-USB per procedere?
Grazie ancora

Con il passaggio graduale all'alta definizione (in DVB-T, in DVB-T2 o altro), oltre alla riduzione delle frequenze, ci saranno sempre meno canali sintonizzabili.

Per cui il problema del numero massimo di canali sintonizzabili con una ricerca automatica non si presenterà più.

mitus ha scritto:
Io ho trovato questo cavo, va bene vero anche se è rs32 male?
Come attacchi va bene però nell'inserzione non dice nulla di utile sulla sua funzionalità come cavo ex-link: e se internamente fosse saldato secondo uno schema diverso?! :doubt:

grazie per la risposta, non me ne intendo di elettronica quindi non immaginavo potesse essere saldato in maniera diversa :O
ora comunque chiedo al venditore poi vi faccio sapere
p.s.: secondo voi i 10 feet ovvero 3 metri sono veramente troppi? questo cavo è praticamente l'unico che ho trovato in rete, il solo trovato a buon prezzo.

si 3 metri sono tanti e poi è probabile che oltre ad aspettare un mese devi pure pagari i dazi...io non so perchè non compri un adattatore usb-serial e poi ci saldi 3 fili al jack

Perché non ho mai saldato e non saprei nemmeno dove/da chi andare per farlo. Se compro l USB-serial e un adattatore USB femmina-aux ?

ascolta nemmeno io sapevo come si faceva

Siamo persone umane che si sono evolute dalle sciemmie non siamo protozoi

è che non ho lo strumento e non conosco nessuno che lo abbia. io posso andare di accendino o di colla a caldo :D

Ehehehe lo comprerò appena il venditore mi da la conferma della compatibilità con l operazione che vogliamo fare.
Per ora grazie del aiuto :icon_cool:

EDIT: grazie per avermi salvato da un acquisto inutile, il cavo in questione non è adatto per l'operazione

Ultima modifica:
Lucadp ha scritto:
Eh già.... Se non hai un altro pc devi risolvere così ;)
Grazie lucadp
In alternativa ho scovato un portatile con una presa femmina RS232 a
25 pin, di cui ho visto la pinout qui:
http://www.zytrax.com/tech/layer_1/cables/tech_rs232.htm
Per cui pensavo di costruirmi un cavo che da un lato ha un RS232 maschio,
dall'altro lo stereo plug e di saldare i tre fili secondo la seguente mappatura
(v. per analogia il link che mi avevi mandato come tua prima risposta):

Connection Table
-P1- -P2-
3 ------- 1
2 ------- 2
7 ------- 3

Che ne dici?
Grazie ancora!

da non credere....2 portatili (1 con la seriale e l'altro con l'adattatore) non ne vogliono sapere di connetersi al tv......

qualcuno ha aggiornato un plasma?

per tv spenta si intende in stand-by oppure spenta con fuori la spina?

Ho un LE40R73DB con il DTT in blocco con un canale fisso e non era possibile entrare nel menu per fare un factory reset.
Ho provato ad aggiornarlo con il FW T-BDXPDEU00-1018.0.tvz trovato qui, ma ora il DTT non parte piu. Ho rifatto la procedura di flash ma il problema persiste, immagino che non era il firmware adatto.
Qualcuno saprebbe consigliarmi il FW giusto?
Grazie in anticipo

Purtroppo no.
sulla flash c'è la targhetta:

T_BerlinDTV_1010
15.05.2006
21.08.2006
CA20

EDIT:
all'accensione la seriale risponde con:

Samsung Electronics Ltd.
Model: T_STDEU7_

Firmware Revision: 1.00c
SLOT A: O..A 0x0001 20060428 T_BORDDUK0_1010
SLOT B: O.BA 0x0002 20091102 T_BORDDUK0_1018
Booting Slot B
(probbabilmente è riferito al firmware installato che è errato)

antgue ha scritto:
Ho un LE40R73DB con il DTT in blocco con un canale fisso e non era possibile entrare nel menu per fare un factory reset.
Ho provato ad aggiornarlo con il FW T-BDXPDEU00-1018.0.tvz trovato qui, ma ora il DTT non parte piu. Ho rifatto la procedura di flash ma il problema persiste, immagino che non era il firmware adatto.
Qualcuno saprebbe consigliarmi il FW giusto?
Grazie in anticipo

Hai sbagliato firmware.

La tua è un modello particolare con MHP ,il sw non è disponibile.

Mi sa che l'unica è l'assistenza

Indietro
Alto Basso