Grazie ragazzi, dopo mesi di canali scomparsi ma che a seguito di ricerca tornavano finalmente una soluzione.
Televisore: LE37M86BD
Software: T-BDXPDEU00-1015
Ho appena fatto l'aggiornamento, tenete presente che il tv lo uso anche come monitor (ingresso hdmi1) per il pc da cui ho effettuato l'aggiornamento.
L’upgrade è terminato. LA TV si spegnerà e si riaccenderà da sola.
Non si è riavviato, sono tornato su tv e non c'erano canali, versione software visualizzata è la 1018.
Spento e riacceso manualmente, ho fatto fare la memorizzazione automatica dal menù del digitale e tutto sembra funzionare correttamente; niente reset alle impostazioni di fabbrica, in questi giorni lo tengo sotto controllo e se perde ancora i canali provo prima con un reset.
Per la realizzazione del cavo di servizio considerate:
1 - la mia scarsa capacità con il saldatore
2 - non avevo lo stagno in casa (il saldatore sì!)
3 - non avevo voglia di cercare i connettori
Inoltre ero in pausa pranzo, quindi se non avete tempo o siete poco pratici in soli 2 minuti potete fare così (necessita di tester e nastro isolante/mammut):
porta seriale recuperata da un vecchio mouse seriale, jack stereo recuperato da un vecchio cavo per casse stereo pc, tester per identificare quali cavi collegare tra i due.
P.S.
Fate attenzione a spellare se recuperate la seriale dal mouse/modem vecchio i cavi sono molto sottili.