TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

ERCOLINO ha scritto:
Allora eccomi qui ;)

I prezzi per l'aggiornamento sono questi:

30€ se il cliente porta direttamente la Tv al centro assistenza
30€ + 40€ (50€ per distanze superiori ai 40Km) se viene il tecnico a casa.

Nel caso potete pure nominare il forum

inoltre a me hanno detto che non sarebbero usciti perché dovevano collegare il pc....

magari non sono a conoscenza dell'esistenza dei pc portatili....

vincex256 ha scritto:
Perdonami, lo faccio per chiarezza, io contatto il centro assistenza di Reggio Emilia, per il quale in PVT ti ho inviato l'infame richiesta, gli posso dire vorrei fare l'upgrade, ti porto il Tele in laboratorio attendo e pago solo 30€ perche lo dicono nel Forum di Digital-SAT. Ma se dice di no ? cosa faccio ? Scusami ma vorrei prevenire prima di curare, sopratutto se mi risponde una segretaria che non sa un tubo dei forum :icon_cool:

Comunque se ti sei adoperato per noi dovresti avere tu una donazione non i centri di assistenza !!!

Tutti i centri Samsung dovrebbero ricevere comunicazione al riguardo :) ;)

piccola indagine sw 1018 via OTA

Buongiorno a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di essere in aree di switch off e di avere aggiornato il sw alla versione 1018 via OTA .

Vorrei chedere a costoro se la versione precedente era la 1014 o la 1015 in quanto in un altro forum ho letto che per fare accettare l'aggiornamento di versione (1018) si sarebbe dovuto prima regredire alla 1014.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ti rispondo io,visto che seguo tutti gli OTA ,qualcuno aveva la 1014 ,qualcuno la 1015 ,ma si sono aggiornati regolarmente alla 1018.

A volte può capitare che qualcuno abbia difficolta ad aggiornare OTA

X ercolino

mi riferivo a queste segnalazioni che tu conosci.-

from

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442925&page=119

Salve, vorrei aggiornare la mia R86 da 40 pollici, ma non ci riesco (neanche con quello manuale). Attualmente è installato il firmware 1015 (quello vecchio era il 1007). Mica devo ripristinare il firmware 1007 e poi fare l'aggiornamento manuale? Se passo alla 1007 riesco ad aggiornare via OTA alla 1018?
Ah dimenticavo, abito in provincia di Caserta, quindi switch off.

Io ho avuto lo stesso problema. Alla fine ho risolto passando dalla 1015 alla 1014 e quindi cercando l'upgrade. Sembra che il problema sia legato proprio alla 1015.
Puoi provare a tornare alla 1007 e cercare l'update. Se funziona, ti ritrovi la 1018 e la 1007 di backup (nel mio caso ho la 1018 e la 1014, ho perso la 1015). Altrimenti se non trova nulla puoi sempre tornare alla 1015.
msg 2308
Ciao, finalmente ieri sera sono riuscito ad aggiornare la TV. Ho ripristinato la vecchia versione software (1007) e subito sono riuscito ad aggiornare manualmente alla 1018.
La cosa strana è che con la versione 1015 non si riesca ad aggiornare via OTA e si debba passare ad una versione più vecchia di software.
Ricordo l'anno scorso, quando aggiornai la versione 1007 con la 1015, incontrai le stesse difficoltà, ma selezionando la funzione plug & play, e risintonizzando i canali, riuscii ad aggiornare alla 1015.
Comunque l'importante è che sia riuscito a risolvere.

Grazie e ciao.

ERCOLINO ha scritto:
Allora eccomi qui ;)

Dimenticavo va aggiunta l'IVA

ERCOLINO ha scritto:
Dimenticavo va aggiunta l'IVA

Ahi Ahi e qui casca l'asino :happy3: vabbe saranno 36 euri, ma 40+iva fanno 48 euri e siamo vicinissimi al costo di un decoder nuovo SD...... :icon_rolleyes:

Ciao Ercolino e tutti quanti,
il problema ce l'ho anche io o meglio i miei genitori, tutto andava bene fino a quando sono "spuntati" i nuvoi canali ( lombardia ) . ora ne vedono 229...
e qui sono entrato in ballo io....trovando questo utilissimo forum...
Ora dato che un decoder costa 20 euro ( non scherzo ! ) e gli 80 mi sembrano uno spreco.... mi è venuta in mente un'idea sciocca.... c'è modo di eseguire "in casa" l'aggiornamento che fa il tecnico? la faccio semplice? :)
(non saprei nemmeno dove infilare il cavo :))))) ) beh.... magari tu/voi sì....
Grazie ancora , se non ci saranno novità regalerò i famosi 80 euro
(persone anziane.... meno telecomandi ci sono e meglio è )
BUONANOTTE

fercin ha scritto:
Ciao Ercolino e tutti quanti,
il problema ce l'ho anche io o meglio i miei genitori, tutto andava bene fino a quando sono "spuntati" i nuvoi canali ( lombardia ) . ora ne vedono 229...
e qui sono entrato in ballo io....trovando questo utilissimo forum...
Ora dato che un decoder costa 20 euro ( non scherzo ! ) e gli 80 mi sembrano uno spreco.... mi è venuta in mente un'idea sciocca.... c'è modo di eseguire "in casa" l'aggiornamento che fa il tecnico? la faccio semplice? :)
(non saprei nemmeno dove infilare il cavo :))))) ) beh.... magari tu/voi sì....
Grazie ancora , se non ci saranno novità regalerò i famosi 80 euro
(persone anziane.... meno telecomandi ci sono e meglio è )
BUONANOTTE

Se se ... :badgrin:

"Welcome on board of the Digital terrestrial World according to Samsung"

Scusami credo si tratti di fantasia, i modi per aggiornare sono stati descritti nelle pagine precedenti del forum, il problema è e rimane la non reperibilità del firmware DTT "T-BDXPDEU00-1018" ! Anche se ad onor del vero visto che gli upgrade per le altre televisioni sono disponibili on line sul sito Samsung, non vedo perchè questo e gli altri non sono disponibili. Purtroppo la Samsung non è diretta da Noi e non possiamo conoscerne a fondo le motivazioni, che credo a questo punto, avendo raggiunto e superato il famoso Break Even per la produzione delle TV avrebbero dovuto farlo già da tempo. Forse hanno paura di avere problemi di responsabilità se il televisore si rompe. Anche questa è superabile basta far accettare all'utente la non responsabilità in caso di errata installazione dello stesso. Nel mondo del software succede da anni.... altrimenti come camperebbero i Sistemisti ?

Scusa per l'esternazione.

:icon_cheers: Richiamo LA Tua attenzione sul fatto che Grazie all'impegno di Ercolino, per l'aggiornamento i centri assistenza autorizzati non dovrebbero chiedere più di 30 euro + IVA (36 euro). Sembra che Samsung abbia inviato una comunicazione in merito. Ovviamente siamo nel belpaese la coreana non ha il controllo di tutti i suoi centri di assistenza, quindi ci potrebbero essere defezioni. Trovi il messaggio di Ercolino in merito nelle pagine precedenti del Forum.

Ultima modifica:
Strano...

Ieri ho provato a risintonizzare: trovati 271 canali. Ho spento e riacceso... e non mi ha richiesto la nuova sintonizzazione, guardando in lista canali però ne avevo memorizzati solo 126 (vers. 1015)
Attendiamo la fine dello sw-off...

Istruzioni per chi vuol tener duro

Ho cercato in rete istruzioni per sopravvivere con il sw 1015 dopo lo sw-off. Non le ho testate, ma mi sembrano plausibilmente corrette.
Le riassumo qui, per coloro che intendono tener duro in attesa del verdetto dell'iniziativa fatta tramite e grazie ad Altroconsumo.
Come si può leggere QUI, i canali nazionali nelle aree di sw-off sono ad oggi 153, pertanto possono essere contenuti in memoria, e resta anche un po' di spazio.

PROCEDURA
1) Svuotare tutta la memoria del tv
2) Caricare a mano solo i canali che interessano

Per svuotare la memoria della tv
Si può fare un reset di fabbrica (perdendo tutte le impostazioni) oppure una scansione ad antenna scollegata (non si perdono le impostazioni). Nel secondo caso la tv potrebbe trovare comunque qualche canale: questi canali o li si ignorano, oppure sul web dicono che si può cortocircuitare l'antenna, ma nel fare questo esiste un naturale rischio (io non lo farei).

Per caricare a mano i canali che interessano
Si usa l'apposita funzione nel menù.

Per sapere il numeri dei canali che interessano
Una delle seguenti vie:
1) Si guarda questa pagina
2) Si recuperano da un'altra televisione (che funzioni...)
3) Si fa una scansione con la nostra tv e ci si annotano i canali prima di spegnerla...

ERCOLINO ha scritto:
Allora eccomi qui ;)

Grazie Ercolino, per l'impegno.
Resta il fatto che quanto ha fatto SAMSUNG è un ladrocinio, perchè ha risparmiato mettendo OTA solo nelle vecchie aree all digital, quando la maggior parte degli interventi avrebbe dovuto farli in garanzia e quindi pagando Lei i centri assistenza con un costo presumibilmente superiore rispetto a quanto hanno pagato a MDS, mentre adesso che sono fuori garanzia, risparmando non mettendo OTA l'aggiornamento nelle aree che diventano digitali solo in questi giorni. Anzi facendo ben guadagnare i loro centri assistenza Per me non finisce qua.:icon_twisted:

Io posseggo da 3 anni un LE40R86WD, stesso problema di tutti.

In più come beffa prima di scoprire il problema dei canali mi si è rotto, non si accendeva più, (un mio amico stesso difetto), lo abbiamo portato in assistenza tutti e due pagato 180€ a testa tornati a casa abbiamo scoperto il problema.

L'assistenza in tanto che lo aveva in riparazione non ha aggiornato il fw... scandaloso (avevano 200€ di budget senza chiedere autorizzazione alla riparazione).

Io ho risolto facendo una scansione automatica e interrompendola a metà con il tasto D.ME:icon_cool: NU...

Grazie del consiglio, in effetti prima ho provato con quella manuale ma c'ho capito poco.....
allora ho fatto quella automatica fino a metà e tutto quello che voglio vedere c'è!
e' semplice e veloce

lucpip ha scritto:
Grazie Ercolino, per l'impegno.
Resta il fatto che quanto ha fatto SAMSUNG è un ladrocinio, perchè ha risparmiato mettendo OTA solo nelle vecchie aree all digital, quando la maggior parte degli interventi avrebbe dovuto farli in garanzia e quindi pagando Lei i centri assistenza con un costo presumibilmente superiore rispetto a quanto hanno pagato a MDS, mentre adesso che sono fuori garanzia, risparmando non mettendo OTA l'aggiornamento nelle aree che diventano digitali solo in questi giorni. Anzi facendo ben guadagnare i loro centri assistenza Per me non finisce qua.:icon_twisted:

Bella analisi econominca.... concordo

ERCOLINO ha scritto:
Risintonizzate completamente la tv.

Finalmente è arrivata LCN definitiva

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

dopo la scansione automatica, la tv ha trovato e memorizzato 151 canali..ho provato a spegnere e accendere e sembrerebbe che tutti i canali siano rimasti in memoria..
purtroppo non ho molto tempo per fare altri test..speriamo vene !

Salve,sono nuovo del forum(complimenti) e fortunato!!!!!!!possessore del samsung LE32R87BD.
Non sono intenzionato a spendere nulla per l'aggiornamento ed ho mandato una mail alla Samsung chiedendo di poter conferire con il presidente.Sarò pazzo ma staremo a vedere
Volevo chiedervi il modello del mio tv è predisposto per l'hd?mi spiego meglio ricevo il segnale hd di canale5,Italia 1 e retequattro ma sento solo la voce e nessuna immagine.....devo fare qlc alla tv o non è possibile con il modello in mio possesso vedere in hd?Grazie e in attesa di buone nuove buion weekend a tutti Voi

Indietro
Alto Basso