TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

@ alfa 105
devo fare qlc alla tv o non è possibile con il modello in mio possesso vedere in hd?
nn puoi vedere l'hd.hai un decoder interno sd!

ringrazio samsung che per chi come me ha un LE40R73BD non ha mia potuto utilizzare la Cam e non ha fatto manco un aggiornamento per inserire la numerazione nazionali dei canali quindi li sistema in ordine di ricezione e mi toccherebbe spostarli tutti manualmente se non mi fossi comprato un decoder esterno.

Singa ha scritto:
Ho cercato in rete istruzioni per sopravvivere con il sw 1015 dopo lo sw-off. Non le ho testate, ma mi sembrano plausibilmente corrette.
Le riassumo qui, per coloro che intendono tener duro in attesa del verdetto dell'iniziativa fatta tramite e grazie ad Altroconsumo.
Come si può leggere QUI, i canali nazionali nelle aree di sw-off sono ad oggi 153, pertanto possono essere contenuti in memoria, e resta anche un po' di spazio.

PROCEDURA
1) Svuotare tutta la memoria del tv
2) Caricare a mano solo i canali che interessano

Per svuotare la memoria della tv
Si può fare un reset di fabbrica (perdendo tutte le impostazioni) oppure una scansione ad antenna scollegata (non si perdono le impostazioni). Nel secondo caso la tv potrebbe trovare comunque qualche canale: questi canali o li si ignorano, oppure sul web dicono che si può cortocircuitare l'antenna, ma nel fare questo esiste un naturale rischio (io non lo farei).

Per caricare a mano i canali che interessano
Si usa l'apposita funzione nel menù.

Per sapere il numeri dei canali che interessano
Una delle seguenti vie:
1) Si guarda questa pagina
2) Si recuperano da un'altra televisione (che funzioni...)
3) Si fa una scansione con la nostra tv e ci si annotano i canali prima di spegnerla...

Eccomi , cerco di contribuire. Ho seguito le istruzioni di Singa e confermo che funziona tutto , molto comodo cancellare i canali staccando l'antenna per evitare di rifare l'installazione della televisione. Io abito a Milano Citta' zona Fiera quindi questo e' l'elenco dei canali memorizzati manualmente per questa zona per stare a un livello umano sotto il limite di errore di sto' ****.. di software:

23 Rai1,2,3,Rai news
30 Rai Sport 1/2
36 Le 3 reti Mediaset + Iris
40 Raistoria , Rai 5
47 I canali di Sportitalia
49 Le 3 reti Mediaset + La5
52 Ci sono circa 16 canali compresi Premium Calcio
48 23 canali quasi tutti inutili tranne MTV e LA7
64 Antenna3 + Telelombardia
59 Tra 8 canali trovate Telenova

Tra l'altro se sbagliate a memorizzare un canale , basta staccare l'antenna e rifare la memorizzazione manuale per quel canale: in questa maniera si cancella solo la parte che avete installato.

Buona notte a tutti

tarsu983 ha scritto:
@ alfa 105
devo fare qlc alla tv o non è possibile con il modello in mio possesso vedere in hd?
nn puoi vedere l'hd.hai un decoder interno sd!

Grazie per la risposta

ERCOLINO ha scritto:
Tutti i centri Samsung dovrebbero ricevere comunicazione al riguardo :) ;)

Salve volevo segnalare di aver aggiornato tramite Assistenza Tecnica il mio televisore al T-BDXPDEU00-1018 presso il Centro Assistenza Tecnica Samsung Autorizzato di Modena. Lo segnalo semplicemente perché i costi sono pienamente allineati con quanto consigliato da Samsung. :icon_cool:

Io sono a Piacenza e il mio samsung con fw 1015 da venerdì 26 nov è tornato a funzionare regolarmente....

io abito a brescia e il tv lcd 40m87 con finware T-ST1DEU7-1000 e software T-BDXPDEU00-1010 purtroppo non memorizza i canali da venerdi,quando c e' stato lo switch off,purtroppo ho cercato aggiornamenti ma nulla,devo aspettare?

Benvenuto.

La soluzione provvisoria è fare la sintonia manuale e memorizzare solo i canali che interessano senza superare i 200 canali in lista.

Per aggiornare il sw ,l'unica è l'assistenza

I prezzi per l'aggiornamento sono questi:

30€ se il cliente porta direttamente la Tv al centro assistenza
30€ + 40€ (50€ per distanze superiori ai 40Km) se viene il tecnico a casa.

Va aggiunta l'Iva

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

La soluzione provvisoria è fare la sintonia manuale e memorizzare solo i canali che interessano senza superare i 200 canali in lista.

Per aggiornare il sw ,l'unica è l'assistenza

I prezzi per l'aggiornamento sono questi:

30€ se il cliente porta direttamente la Tv al centro assistenza
30€ + 40€ (50€ per distanze superiori ai 40Km) se viene il tecnico a casa.

Va aggiunta l'Iva

ma con l antenna non si puo' fare l aggiornamento?

e quanto tempo me la tengono via?

Il sw non viene più trasmesso OTA.

Se vengono a casa lo fanno subito ,se la porti tu li idem ,ma in questo caso devi però chiedere e prendere appuntamento ,cosi lo fanno subito

Grazie al cielo esiste questo forum o il mio tv (LE32S86BD) filava fuori dalla sala.
Ho pure scoperto di aver fatto l'estensione della garanzia sino a 4 anni della mediaworld.
Se lo porto alla mediaworld pensate che si arrangeranno loro (gratuitamente) ad aggiornarlo?

PS ho letto tutte le pagine di questa discussione ma ne è valsa la pena.
PPS una mia zia ha un lg. stessa situazione :(

anche io sono ancora in garanzia nel termine dei 2 anni del produttore,se lo porto per l aggiornamento pago?

Non pagate nulla fate un pò storie dite non so pesa portalo e vi mettono in contatto il più vicino centro assistenza vi danno il numero e vi mette d'accordo e vengono da voi gratis senza spendere nulla e aggiornato in circa 10 minuti più meno

davide27y ha scritto:
Non pagate nulla fate un pò storie dite non so pesa portalo e vi mettono in contatto il più vicino centro assistenza vi danno il numero e vi mette d'accordo e vengono da voi gratis senza spendere nulla e aggiornato in circa 10 minuti più meno

Domani, al più tardi martedì provo a fare la voce grossa :)
Nel mentre ho scritto pure io a samsung :)

Ciao a tutti,
possiedo un LE32R86BD fermo alla versione software 1005.
Nonostante sia stato impostato per ricevere gli aggiornamenti in stand-by, non ha mai scarica nulla.
Oltre al problema del numero di canali, mi ritrovo a non riuscire a registrare i canali RAI. Ho letto nel primo post che è necessario impostare il paese Germania per riuscire a trovare i canali RAI, ma non riesco a capire come modificare tale impostazione.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Ma il software 1015 non è pià OTA?
Spero di non dovere essere obbligato a rivolgermi ad un centro assitenza Samsung e pagare l'aggiornamento.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

Ciao

davide27y ha scritto:

grazie davide domani chiamo e vi facio sapere:D

Indietro
Alto Basso