TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Grazie Lucadp, ora vedrò di organizzarmi e l'importante che riesca a convincerlo che va tutto ok, altrimenti el me copa....HI
Leggendo ancora post vecchi, e guardando i link ho scoperto che il cavetto già pronto che vendevano sul un sito all'estero che io ho trovato per caso era proprio di una macchina fotografica Samsung, che non funzionava più (non teneva più la batteria di forma tipo cellulare) direi che è proprio uguale a quello in foto.

Aggiornamento OKKKKK

Grazie a Smdb per tutto il materiale che ci ha fatto trovare, e naturalmente a TUTTI quelli che partecipano al forum dandoci consigli (grazie a Lucadp per la conferma che potevo fare l'aggiornamento),sono riuscito ad aggiornare il TV.
Non senza qualche intoppo però, causa configurazioni errate porte com, e pc.
Alla fine ci sono riuscito con un adattatore usb,seriale 232 configurando dopo molti tentativi la porta com esatta,invece con il portatile vecchio che ha solo una seriale già a bordo credevo fosse molto più semplice, invece niente....non ci sono riuscito.:icon_bounce:
Una domanda pero:
Alla fine guardando nel menù se aveva preso l'aggiornamento ho visto se non ho capito male che il soft vecchio è ancora a bordo come di default,qualcuno mi potrebbe dare qualche info?
Grazie Giampi

Ultima modifica:
Alcune "vecchie tv" ti lasciano il precedente sw e il nuovo sw (almeno con l'ota) basta commutarlo premendo il tasto rosso del telecomando (come dovrebbe essere indicato)

Salve, chiedo gentilmente un consiglio a chi più esperto di me..........non riesco ad effettuare l'aggionamento.............inizio col dire che ho un LE46M86BDX con il 1015 a bordo.
Per il problema della sintonizzazione dei canali volevo aggiornare al 1018 ma non riesco a far riconoscere il tv dal set-top box, lancio la procedura accendo il tv ma alla fine esce una finestra con scritto: the set top bo is not responding
1. the set top bos is plugget in end swiched on
2. the cable beetween the pc end the set-top box is connected properly

Premetto che il cavo è lungo 50 cm l'ho rincontrollato con il tester mille volte (sono perito elettronico) ho cambiato sia computer che sistema operativo (windws xp e seven) ho anche provato a cambiare porta sui pc, ho provato anche ad invertire tx con rx e viceversa senza ottenere nussun risultato.

a questo punto mi vengono due dubbi.......devo abilitare qualcosa sulla tv?? Devo impostare la porta con velocità specifica (4800 9600) bit rate ecc. ecc.

E' capitato anche aqualcuno di voi ?? Avete dei consigli da darmi??

Grazie

prova ad accorciare il cavo,io l'ho dovuto fare di 30cm per farlo funzionare,più lungo non andava

Sono arrivato ad accorciarlo fino a 30 cm ma nada de nada..........non sò più cosa inventarmi!!!

A Trieste sembra diffuso il problema ultimamente :)
C'è qualche volenteroso che mi presta un cavo già fatto per una giornata?

gaspro ha scritto:
A Trieste sembra diffuso il problema ultimamente :)
C'è qualche volenteroso che mi presta un cavo già fatto per una giornata?

Fatto!
Sarò eternamente riconoscente al creatore della guida (che ha pure messo online il software ed il firmware).

Grazie grazie grazie grazie!!!!

Se serve a qualcuno a Trieste, oppure a Palmanova (lavoro li' fino a tutto novembre!) posso prestarvelo. Contattatemi in pvt.

Carlo.

dopo 2 anni mi accordo di avere un software absoleto quasi quanto la tv:D
T-BDXPDEU00-1015

Ultima modifica:
non riesco a far rilevare al pc la tv
os del pc è win7 64bit
ho controllato col tester il cavo che mi sono fatto e risulta tutto ok
ho provato sia a fare una lunghezza di 30cm che il piu corto possibile circa 15...ma niente non la rileva
avete qualche consiglio da darmi?magari qualche foto del cavo come vi è venuto (non penso sia quello il problema visto che saldo da parecchi anni...)
la procedura che faccio è questa:
attacco il cavo com al pc,il jack modificato alla tv (staccata dalla spina),lancio il programma,arrivo alla configurazione che tenta il rilevamento,accendo la tv

non è che dal cavo com devo lasciare solo quei 3 fili collegati al jack e togliere tutti gli altri?

Ultima modifica:
faccio saldature e riparazioni da 10 anni
e qui con uno schema del piffero non viene visto manco a legnate dal pc
quindi è incompatibilità hardware per forza
io la com/rs232 ce lho on board sulla scheda madre
e utilizzo una normale prolunga com

Indietro
Alto Basso